e queste che sono?
Passo Pordoi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e queste che sono?
Passo Pordoi
Ultima modifica di Sergio72; 31/08/2016 alle 19:22

Sago , devi scrivere DOVE è stata scattata la foto !

Tra i molti passi fatti questo è il Pordoi!
DOMENICA 28/08 - i POCHI ma BONNISTI a SPASSO PER IL POLESINE
25 MC,29 BIKERS
Ultima modifica di Sergio72; 31/08/2016 alle 19:22

La Toscana del Veneto !!!
( ora qualche bikers toscano mi denuncia ...)
Ieri la mia MC è stata a farsi un giro per le più belle colline del vino d' Italia : le colline del Prosecco ( ed ora mi denunciano pure i Piemontesi e gli Emiliani )
Si parte da Valdobbiadene , in provincia di Treviso ( che potete raggiungere con qualunque strada , ma la più bella è forse quella che passa da Bassano del Grappa , Romano d' Ezzelino e Possagno ) e si arriva fino al Passo San Boldo
In piazza a Valdobbiadene guardatevi attorno e cercate la tabella accanto al campanile , prendendo la strada per Santo Stefano , Miane , Combai e Follina
Paesaggi meravigliosi da percorre piano piano , gustandoseli 1 toscana moto.jpg . 2 toscana.jpg
e volendo ...con quelche pausa in osteria per un buon bicchiere
3 osteria.jpg
A Follina fermatevi per una breve visita dell' abbazia , splendida e tutelata dall' Unesco
Da fuori non sembra
4 abbazia.jpg
ma dentro è uno spettacolo , soprattutto i chiostri 5 chiostro.jpg
riprendete poi il giro tra i vigneti 6 vigneti.jpg
e ad un certo punto , sulla sinistra , troverete l' indicazione per Passo San Boldo
quando ci arrivate sotto si vede una parete apparentemente inaccessibile 7 passo san boldo.jpg
é un passo in cui vi è una parte della strada che procede a senso unico alternato ( con cadenza fissa di 15 minuti per direzione ) e lì si fa più stretto e la strada si arriccia su sè stessa dentro le gallerie .
Una meraviglia
Collega la zona di Treviso con il Bellunese
Volendo , dalla cima del passo , si scende giù a Belluno e in mezzora si sale al Nevegal , una collinona chiamata " il balcone sulle Dolomiti " , in quanto vi si trova proprio di fronte all' inizio del grande Parco Naturale ( ovviamente sulla sommità della collinona c' è un' ottima trattoria : Alla Casera , zona Faverghera )
IMG_9750.jpg
Da lì potete tornare indietro per qualunque strada ( autostrada compresa ) , ma io ho preferito ripassare per le vigne
Un saluto da Sergio e dalla Queen Elizabeth a tutti i bikers MC
9 saluto.jpg
Ultima modifica di Sergio72; 01/09/2016 alle 16:47

Bel giro e bellissima descrizione!
Peccato essere così lontano. Tra l'altro sono un grande fan del Prosecco!![]()

Grazie Sergio72. E' un piacere leggere una descrizione così piena dei posti dove vivo, e giro in moto![]()
Eh, metà del mio sangue viene proprio da quei posti lì. @Sergio72, grazie per il viaggio (anche nella memoria).
Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

560km in 2 giorni con moglie e bagagli
passo stelvio (nevicata inclusa)
discesa verso prato allo stelvio
campanile Resia @ilmaximo
verso St.Moritz
Cernobbio
![]()