Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Problema stop pompa radiale Brembo

TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Come da titolo ho una pompa radiale Brembo sulla mia Tiger (l'ho presa già così) fino a domenica è sempre andata bene e pinzando si accendeva regolarmente lo stop posteriore... Ora mi è rimasto fisso lo stop come se frenassi sempre... Togliendo il nastro isolante che copriva il contatto ho trovato questa situazione

Qualcuno sa dirmi dove va stagnato quel filo? Grazie mille
    Ultima modifica di ghostrider01; 09/09/2016 alle 01:17 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante

Problema stop pompa radiale Brembo

La riparazione non credo che valga la spesa...se non vedo male quello è un idrostop...con poco più di 10€ te ne fai uno nuovo senza stare a risaldare niente (se ti rimane lo stop acceso hai i due fili in corto) anche perché i pin sono "affogati" nella plastica...
    ...poi dato che ci sei butta un'occhio lì sotto che vedo della ruggine...

Inviato dal mio
    utilizzando
    Ultima modifica di TheStreetOwl; 09/09/2016 alle 07:07
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    le radiali brembo andrebbero mandate alla casa madre ogni 2 anni......li mi sa che ne è passata di acqua sotto ai ponti....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    La riparazione non credo che valga la spesa...se non vedo male quello è un idrostop...con poco più di 10€ te ne fai uno nuovo senza stare a risaldare niente (se ti rimane lo stop acceso hai i due fili in corto) anche perché i pin sono "affogati" nella plastica...
    ...poi dato che ci sei butta un'occhio lì sotto che vedo della ruggine...

Inviato dal mio
    utilizzando
    Grazie per la risposta, mi è molto utile... Si avevi ricoperto tutto con una plastica siliconica nera, perché appena presa era solo innastrata con del nastro isolante... In più i racconti avevano preso della ruggine (non so se perché la moto stava al mare o perché il liquido freni li aveva attaccati)... Secondo te da contro indicazioni ricoprirli completamente? Pensavo fosse meglio... Così è al riparo da acqua ed umidità

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    le radiali brembo andrebbero mandate alla casa madre ogni 2 anni......li mi sa che ne è passata di acqua sotto ai ponti....
    Si sicuramente è da più anni che non viene revisionato però la pompa in sé non da problemi... Sicuramente il problema è l'Idrostop... Almeno secondo me
    Ultima modifica di ghostrider01; 09/09/2016 alle 12:41 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Sincero? Cambierei sia idrostop che raccordi...e senza ricoprire niente. Personalmente preferisco vedere quello che succede a un materiale piuttosto che no...poi magari con l'occasione (se non vuoi revisionare la pompa) ne approfitti per un bel cambio liquido freni, e conseguente spurgo.
    P.s. L'idrostop è a 2 vie

Inviato dal mio
    utilizzando
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Ne ho trovati diversi tipi su eBay

Secondo voi qual'è la misura per la pinza radiale Brembo?
    Appena riesco metto le foto della pompa... Grazie
    Ultima modifica di ghostrider01; 09/09/2016 alle 13:08 Motivo: Unione Post Automatica

Moto

Problema stop pompa radiale Brembo

Il primo...Brembo dovrebbero usare M10X1
    Oltretutto il primo è un 2 vie
    Inviato dal mio
    utilizzando

Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    Sincero? Cambierei sia idrostop che raccordi...e senza ricoprire niente. Personalmente preferisco vedere quello che succede a un materiale piuttosto che no...poi magari con l'occasione (se non vuoi revisionare la pompa) ne approfitti per un bel cambio liquido freni, e conseguente spurgo.
    P.s. L'idrostop è a 2 vie

Inviato dal mio
    utilizzando
    Si sicuramente è la cosa migliore... Però volevo una soluzione veloce (anche non definitiva) per usare ancora la moto fine a fine stagione... Per poi intervenire in modo radicale e definitivo quest'inverno

Questa è la pompa
    Ultima modifica di ghostrider01; 10/09/2016 alle 01:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    stiamo parlando di una pompa freno;sei sicuro che funzioni a dovere? Al momento che spetterà di farlo andrai semplicemente a dritto.....io non scherzerei su ste cose,poi fai tu
    per buona parte quella moto l'ho fatta io;non mi meraviglerei di essere stato l'ultimo a spedirla in brembo....mi si rizzano i peli sulla schiena anche se mi son depilato
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Per l'idrostop è ok quello della prima foto (10X1 a 2 vie)....per il resto penso che ti convenga ascoltare Leo che mi pare di capire conosce la storia della moto...

Inviato dal mio
    utilizzando

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima