Ho trovato su Subito un Wilbers 641 Competition per Triumph Sprint RS... 350€... tentazioneeee
Chiamo il concessionario e chiedo: monta, è solo un poco più lungo
In rete trovo un database della lunghezza di tutti gli ammortizzatori di serie (ragazzi, su Internet si trova di tutto) e vedo che quello della RS è 150mm più lungo del mio, ma questo Wilbers ha l'interasse regolabile di 5+5 mm, quindi accorciandolo siamo ad 1cm in più. Poca roba e poi il posteriore alto è una modifica diffusa, quindi lo compro e lo monto. Praticamente un guanto.
Per ora ci ho fatto il raduno delle Due Sicilie (figata) ed ho dato manetta come uno che vuole lasciare i soldi ai figli, che dire... la moto prima era dura sulle irregolarità e gommosa sul veloce, ora è morbida sulla strada sconnessa e inchiodata a terra quando vado forte. Era solo una prima impressione, tra l'altro la molla non è per il mio peso e la forcella è rimasta sfilata di un paio di mm, ma quest'inverno cambio la molla e pian piano faccio l'assetto. Tra l'altro devo anche cambiare l'olio davanti e quasi quasi metto anche le molle Wilbers.
La mia vecchia ST dice ancora la sua e lo farà per parecchio tempo ancora. Grazie Triumph.

ahahahaha