Altro cavo frizione cambiato, stavolta però mi ha dato il preavviso, non riuscivo a mettere le marce correttamente.

Altro cavo frizione cambiato, stavolta però mi ha dato il preavviso, non riuscivo a mettere le marce correttamente.
La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!

Io sto dando la colpa ai pochi km che faccio e tutti in tratti brevi, non ho piu' il tempo che avevo prima e sto facendo un uso anomalo della moto purtroppo. Vedremo, grazie del consiglio
Questo perlomeno si è sfilacciato... pare che la frizione sia più dura del normale, sulla mia vecchietta ne ho cambiati due anch'io ma ha 15 anni e 122.000 km.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

come mai il filetto del registro è così fuori nella seconda foto???
potrebbe essere un effetto ottico della foto ma l'asse del cavo mi sembra disallineata troppo rispetto alla sede del capocorda.
Hai controllato che il cavo non vada a strisciare sempre sulla parte interna del registro (peraltro molto fuori che un angolo sfavorevole al cavo) lesionandosi?
Nella prima foto con un capocorda nuovo potresti risolvere.
Ultima modifica di navigator; 13/09/2016 alle 18:07
ad occhio la piastrina che regge il cavo sembra storta

Se non si tratta di un effetto ottico, che fa sembrare il supporto del registro fuori asse, quoto Navigator e Dennis
montato il nuovo cavo, verifica ed eventualmente, con le dovute cautele piega il supporto del registro in modo che il cavo non tocchi mai i bordi del registro stesso
Ultima modifica di Spennacchiotto; 14/09/2016 alle 08:13
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
Hanno decisamente ragione gli altri, a prima vista non avevo notato il disallineamento del supporto.

Oggi rifaccio la foto con il nuovo cavo, poi mi dite, perchè io sono una capra in quanto a nozioni. Grazie
Diciamo che il tubetto filettato entro cui scorre il cavo e che trapassa la staffa avvitata al carter, dovrebbe "mirare" il centro del perno sul quale ruota la staffetta ripiegata dove andrà infilato il terminale a coppoladel cavo. Vero è che la levetta non si muove in modo rettilineo ma percorre un arco di cerchio attorno al perno che entra nel carter... ma almeno la posizione di partenza del tubetto/regolazione dovrebbe essere direttamente rivolta al punto di fissaggio del cavo.
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.