Ariecchime! A distanza quasi spaccata di un anno mi ricompare lo stesso problema. Fusibile del 30 fuso (6 fusibili per l'esattezza)... Solo che questa volta credo di aver capito dove sta il problema: ho aperto la sella per montare il ragno elastico, rimontato il tutto parto e la moto muore. Cambio fusibile, arrivo al lavoro e muore nuovamente. ( intanto i santi già cominciano a scendere) Tolgo il ragno, cambio nuovamente il fusibile, ingrano la marcia... Stop! Così per altre 2 volte. Al 6 fusibile, ed ultimo, fortunatamente mi porta fino a casa dove per l'ennesima volta salta il fusibile del 30!!!!! Quindi che sia dovuto a qualcosa che tocca sotto la sella direi che è quasi palese, se non fosse che tutte le volte che la moto si spegneva era quando giravo lo sterzo a destra... Chi ci capisce è bravo
Sent from my iPhone using Tapatalk
[QUOTE=MenoC;7246575]Ariecchime! A distanza quasi spaccata di un anno mi ricompare lo stesso problema. Fusibile del 30 fuso (6 fusibili per l'esattezza)... Solo che questa volta credo di aver capito dove sta il problema: ho aperto la sella per montare il ragno elastico, rimontato il tutto parto e la moto muore. Cambio fusibile, arrivo al lavoro e muore nuovamente. ( intanto i santi già cominciano a scendere) Tolgo il ragno, cambio nuovamente il fusibile, ingrano la marcia... Stop! Così per altre 2 volte. Al 6 fusibile, ed ultimo, fortunatamente mi porta fino a casa dove per l'ennesima volta salta il fusibile del 30!!!!! Quindi che sia dovuto a qualcosa che tocca sotto la sella direi che è quasi palese, se non fosse che tutte le volte che la moto si spegneva era quando giravo lo sterzo a destra... Chi ci capisce è bravo
Se ne è parlato in vecchi e recenti post, il problema è il fascio di cavi del canotto di sterzo che va al blocchetto accensione, girando il manubrio a destra il cablaggio è stirato e potrebbe produrre dei corto circuiti.
Controlla..........
Lamps
Giovanni

Grazie!!! L'ho scoperto proprio oggi... Due cavi si erano praticamente fusi tra loro perché tranciati. Cortocircuito e salto del fusibile!!! Non è possibile una cosa del genere
Sent from my iPhone using Tapatalk