Ciao ragazzi,
dopo mesi dall'acquisto mi sono messo a montare(insieme a mio padre...motociclista anche lui)il TC sulla Daytona.
So che molti lo ritengono un aggeggio costoso non necessario sulla daytona ma l'avevo comprato per l'848 che,come succede sempre,son riuscito a vendere dopo poco.A rivendere il tc ci avrei rimesso troppo cosi' mi sono fatto cambiare il cablaggio per poterlo utilizzare sulla daytona.
Il processo pre montaggio e' stato abbastanza lungo perche' appena comprato non mi sono accorto della mancanza del cablaggio dove sono potenziometro,led,interrutore e pulsante per il pitlimiter,quindi ho chiamato ed e' stato tutto risolto.
Il rammarico e' di non aver preso la versione street che ha solo TC(il race ha il pit limiter e la predisposizione per il cambio elettronico,predisposizione per l'anti impennata ecc ecc) ma non sapevo che sarei finito con il sedere su una moto gia messa bene di suo...ma vabbe'....bisogna far girare l'economia no?!
Il manuale in dotazione,per loro stessa ammissione, non e' molto ben fatto...spiego :
Una volta montato tutto bisogna come prima cosa testare i sensori tramite tester...questo deve leggere 0 Volt quando il sensore e' sulla zona target e 4.7 volt quando non lo e'.A me leggeva 0 sulla zona e 12 sul vuoto.Ho chiamato e mi e' stato spiegato che va bene ugualmente...ed ok.
Passo al secondo test,ovvero (sempre una volta che si e' montato tutto)accendere il quadro...a questo punto il led di stato deve lampeggiare per tot volte al secondo prima di spegnersi.A me rimane fisso prima di spegnersi e tramite mail mi e' stato detto che va comunque bene.
Per carita',nulla che non si e' potuto risolvere con una telefonata od una mail pero' ora mi viene da pensare che dovro' chiamare un bel po di volte per i prossimi test.
Comunque,a montare e' stato montato ed ora non mi rimane che fare i test pre-utilizzo.