L'MSX 2016 ha i fari a led.
che fanno, le mandano in revisione ?
dai su cazzo

L'MSX 2016 ha i fari a led.
che fanno, le mandano in revisione ?
dai su cazzo
no, sono casomai omologati dal produttore, vedi anche BMW.
per esempio il nuovo Bonneville ha le luci diurne e posteriori a led.......omologate.
Poi è chiaro che se uno cambia una lampadina freni o fanalino con un led, non se ne accorge nessuno, ma in passato avevo messo uno xeno agli abbaglianti e uno agli anabbaglianti ( si, due fari) .e ti assicuro che si vedevano e stavo sempre molto "abbottonato" ,i led dovrebbero essere ancora piu efficienti.........
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
guarda che ho visto una etichetta con su scritto "fabblicato in Italia", , proprio "fabblicato" e quindi scrivere EC non é una garanzia assoluta..........dai retta lascia stare abb e anabbaglianti e divertiti con le frecce a led, il freno etc.
Ultima modifica di Sandromagno; 16/09/2016 alle 15:30 Motivo: Unione Post Automatica
la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.
In realtà, se monto un componente omologato per quell'utilizzo, nessuno può recriminare. Scarico, specchietto, frecce ed anche i fari.
Gli impianti allo xeno difficilmente sono omologati per un semplice motivo: è previsto per legge che abbiano la regolazione automatica dell'altezza ed è quasi impossibile realizzarla per un aftermarket.
Mi riferivo al sito americano, è un'azienda seria. Sicuramenti quelli cinesi l'omologazione non sanno nemmeno cosa sia.
Te lo riquoto che magari non l'hai notato..
So che può sembrare incredibile ma tra gli appartenenti alle forze dell'ordine c'è una buona percentuale di normodotati, con pollice opponibile e con un cervello abile ad usarlo..
Così come noi "normali" intuiamo quando un'auto ha i fari modificati anche poliziotti e carabinieri (e anche i vigili dai..) possono occasionalmente avere un guizzo d'ingegno nel vedere un faro in pieno stile anni 80 ( come quello di una speed pre occhi a mandorla) che emette luce bianco ghiaccio..
Lo so.. pare fantascienza.. però succede..
Spero si sia capita l'ironia...

se quelli che vanno a guardare le moto avessero cervello, andrebbero a controllare i nigri in stazione, per evitare (come la settimana scorsa) che clandestini si mettano a prendere a pugni passanti a caso... altro che smontare carene di moto per vedere se l'interno è originale..
quelli che dici tu èggente che ruba lo stipendio.
ribadisco, vadano a piantonare la stazione e a prendere a calci un pò di bestie.
e glielo direbbi così come lo scrivo
Mah....brutti son brutti...magari fanno pure luce...ma il "carretto" al primo controllo secondo me è assicurato..!
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
non dubito che sia una azienda seria ( ci vuole poco rispetto ai cinesi.....) ma usa e europa non hanno le medesime normative quindi un dot non é sufficiente qui e una dichiarazione ec a mio parere indica che é compatibile con il processo di omologazione ec, non che questo sia stato fatto, sicuramente una azienda americana non spende un mucchio di dollari per omologare una cosa come una lampada da vendere in relativamente pochi pezzi in europa. questo lo puo fare il costruttore, non il produttore. ed é corretto che xeno necessita di lavafari e regolazione automatica, i led non so.........
la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

quei fari sono un po'... strani sulla speed
però se ti può essere d'aiuto c'è una lunga discussione sulle lampade a led http://www.forumtriumphchepassione.c...luminosit.html

eh beh ma che esagerato che sei,non sono mica sempre a caccia di moto...solo quando li obbligano....poveri...
di solito preferiscono stare al bar a fare i fighi con le bariste...
perchè dargli addosso...poveri...fanno un lavoro massacrante e garantiscono la sicurezza alla cittadinanza....
I fari in questione a parte l'omolga sono orripilanti,ma brutti brutti eh....
su una street o una speed poi.....![]()

bon ma se è una questione di regolazione poco male, la mia auto va regolata spostando i proiettori quindi ce li potrei anche mettere.
comunque è il solito problema del vivere, nel dubbio, a sentire "gli altri", non dovremmo nemmeno scopare !