Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 242

Discussione: Tiger 800/800XC: Le nostre prove

TCP Rider L'avatar di sallio
    Moto
    Tiger 800 XCA Red
    Citazione Originariamente Scritto da Lux800 Visualizza Messaggio
    Rondella regolata al max!!!!! Ma non diciamo cavolate. Qesta regolazione serve solo ed esclusivamente per "distanziare" la leva (tenendo conto della lunghezza della mano del pilota (ops, pardon, di colui che tira la leva e non sa' cosa tira). NON serve a regolare nessun tipo di presa del disco: LA PRESA E' SEMPRE LA STESSA!!!!!

Forse hai guidato un'altra moto non una Tiger 800. Non hai visto che sbanda paurosamente se solo ti avvicini alle giunzioni dell' asfalto? Non hai notato che quando stai per fermarti (ad uno stop x esempio) si perde l' equilibrio perchè la ruota avanti da 21' non assicura nessuna stabilita'? Non hai notato che devi evitare assolutamente le buche perchè le sospensioni non digeriscono nemmeno un piccolo tombino? Non hai notato che il calore del motore ti arroste i piedi, gambe, ginocchia e dove non batte mai il sole? Non hai notato che se lasci il manubrio tira a dx (causa peso marmitta singola)? Non hai notato che il manubrio è talmente distante dalla posizione di guida che le braccia devono stare tesissime e dopo poco ci si stanca braccia e schiena? Non hai notato che se vuoi visualizzare i dati del trip di bordo (in marcia) devi lasciare il manubrio ed infilare il braccio in mezzo al manubrio rischiando di cadere? Per i consumi te lo riferisco io: una ubriacona, beve come una spugna! Non hai sentito puzza proveniente dal basso motore (puzza tipica di gas di scarico di camion diesel)? Non hai notato che " le prestazioni "*** (tra virgolette e con asterisco) dipendono dalla temperatura dell' aria e del motore? ***Le prestazioni!!! bhu'u'u'u'u.....ma dove sono i 95cv. dichiarati, non si riesce a partire prima di uno scuterone! Non hai notato che non è possibile regolare la catena di trasmissione perchè non cè una scala graduata millimetrica (se non dei pallini distanti centimetri una dall'altro). Non hai notato trafilaggi di olio che sgorgano dai tappi di protezione e dalle giunture del basamento motore? Non hai notato che è impossibile regolarsi con il livello dell' olio perchè un giorno lo trovi al max, un giorno oltre al max, un giorno al mini. e un'altro sotto il minimo? Non hai notato che la regolazione del mono post. è fittizzio (nel senso che non regola affatto) come si sposta-sposta la taratura è sempre quella! Non hai notato che l'erogazione a volte sembra elettrica e a volte và a singhiozzi? Non hai notato che in discesa (con gas chiuso) singhiozza piu' di quando si và in pianura? Non hai notato che il cerchio anteriore è ovalizzato? Non hai notato che le forcelle hanno un gioco pauroso (cannotto di sterzo CINESE) e generano un rumore quando freni in avanti o indietro da fermo? RIVEDI LA PAGELLA! 10 E LODE ma va la'....!!!!
    Amico mio caro, probabilmente sei te che hai un'altra moto. Io sono un fermone come si dice, e anche un Picio, ma ti farei provare la mia XC di due anni con 25.000 km..... Te ne innamoreresti anche te che sei un pessimista! Se proprio non ti piace, regalala, o dalla a me, quella gran MOTO DI MERDA! ah ah ah che gente....
    iscrivetevi alla "Tana delle Tigri" su Facebook
    oppure per Whatsapp qui:
    https://goo.gl/forms/XwUfhphW8xDqFYIl2

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Forse hai guidato un'altra moto non una Tiger 800. Non hai visto che.....? Non hai notato.........................................................................................................................................................................................................................

No

Sono / siamo proprio.....distratti caspiterina

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Rondella regolata al max!!!!! Ma non diciamo cavolate. Qesta regolazione serve solo ed esclusivamente per "distanziare" la leva (tenendo conto della lunghezza della mano del pilota (ops, pardon, di colui che tira la leva e non sa' cosa tira). NON serve a regolare nessun tipo di presa del disco: LA PRESA E' SEMPRE LA STESSA!!!!!

Forse hai guidato un'altra moto non una Tiger 800. Non hai visto che sbanda paurosamente se solo ti avvicini alle giunzioni dell' asfalto? Non hai notato che quando stai per fermarti (ad uno stop x esempio) si perde l' equilibrio perchè la ruota avanti da 21' non assicura nessuna stabilita'? Non hai notato che devi evitare assolutamente le buche perchè le sospensioni non digeriscono nemmeno un piccolo tombino? Non hai notato che il calore del motore ti arroste i piedi, gambe, ginocchia e dove non batte mai il sole? Non hai notato che se lasci il manubrio tira a dx (causa peso marmitta singola)? Non hai notato che il manubrio è talmente distante dalla posizione di guida che le braccia devono stare tesissime e dopo poco ci si stanca braccia e schiena? Non hai notato che se vuoi visualizzare i dati del trip di bordo (in marcia) devi lasciare il manubrio ed infilare il braccio in mezzo al manubrio rischiando di cadere? Per i consumi te lo riferisco io: una ubriacona, beve come una spugna! Non hai sentito puzza proveniente dal basso motore (puzza tipica di gas di scarico di camion diesel)? Non hai notato che " le prestazioni "*** (tra virgolette e con asterisco) dipendono dalla temperatura dell' aria e del motore? ***Le prestazioni!!! bhu'u'u'u'u.....ma dove sono i 95cv. dichiarati, non si riesce a partire prima di uno scuterone! Non hai notato che non è possibile regolare la catena di trasmissione perchè non cè una scala graduata millimetrica (se non dei pallini distanti centimetri una dall'altro). Non hai notato trafilaggi di olio che sgorgano dai tappi di protezione e dalle giunture del basamento motore? Non hai notato che è impossibile regolarsi con il livello dell' olio perchè un giorno lo trovi al max, un giorno oltre al max, un giorno al mini. e un'altro sotto il minimo? Non hai notato che la regolazione del mono post. è fittizzio (nel senso che non regola affatto) come si sposta-sposta la taratura è sempre quella! Non hai notato che l'erogazione a volte sembra elettrica e a volte và a singhiozzi? Non hai notato che in discesa (con gas chiuso) singhiozza piu' di quando si và in pianura? Non hai notato che il cerchio anteriore è ovalizzato? Non hai notato che le forcelle hanno un gioco pauroso (cannotto di sterzo CINESE) e generano un rumore quando freni in avanti o indietro da fermo? RIVEDI LA PAGELLA! 10 E LODE ma va la'....!!!!
    Francamente mi viene da ridere .
    Non hai notato che con tutte le moto che offre il mercato oggi , scegliere quella sbagliata .... bhè non commento.....
    Tra l'altro l'ho scritto quasi 5 anni fà.
    Ho preso la stradale con il 19' all'anteriore.
    Il 21 ha bisogno di manutenzione. Lo scooter no.
    Se tire a dx o sx devi avere un pò di esperienza per farla andare dritto.La marmitta doppia e tripla poi me la spieghi.
    Il trip di bordo come nei modelli 2011-2014 lo si usa solo da fermo , in movimento è da scellerati.
    I consumi te li dico io invece
    http://www.forumtriumphchepassione.c...onsumi-42.html
    Al post 412 scritto da me.
    Non sono le forche che simuovono ma i freni , vuol dire che sono flottanti ... ci hanno messo 30 anni per arrivare a progettarli e questo per non rendere la frenata secca , essendo una moto con vocazione stradale-enduristica credo che sia la soluzione migliore.
    Quanto a sta leva regolabile .......
    Ragazzi è ovvio che la frenata non cambia , ma con una regolazione superiore si ha la possibilità di agire maggiormente e quindi frenare un pò meglio.
    Per quelli che dicono che non frena , compratevi una R1 a 20000 euro.
    Potrei continuare , ma sembra di avere a che fare con ingegneri ....(Godetevela sta stupenda Tiger da 100 e lode)
    Forse non avete idea di cosa c'è dietro il progetto di una qualsiasi moto.
    Ti dirò di più ....
    Dal 03/2012 al 02/2015 ho percorso 35000 km e quando l'ho data in permuta mi hanno dato la bellezza di 7500 euro e
    mai un problema con la giusta manutenzione .
    Oggi vado in giro con una Tracer e devo dire che se dovessi tornare indietro , la Tiger la ricomprerei ad okki chiusi .......
    La pagella è 110 e lode della commissione......

n.b. ti voglio bene ma " ma và là lo dici a persone care e te"

Concludo con un osservazione che ho scritto più sù , oggi ci sono tanti di quei modelli che davvero c'è l'imbarazzo della scelta ..
    Se sbagliate l'acquisto di un mezzo son cacchi vostri .. non discutete le scelte di chi ha goduto a pieno , limitatevi a esprimere un parere con cognizione.

n.b. per i moderatori , spero di essere stato poco noioso.

aggiungo una faccina per nonsembrare troppo serio....

;-)
    Ultima modifica di fabigno73; 15/09/2016 alle 20:00
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Abs 2013
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    Francamente mi viene da ridere .
    Non hai notato che con tutte le moto che offre il mercato oggi , scegliere quella sbagliata .... bhè non commento.....
    Tra l'altro l'ho scritto quasi 5 anni fà.
    Ho preso la stradale con il 19' all'anteriore.
    Il 21 ha bisogno di manutenzione. Lo scooter no.
    Se tire a dx o sx devi avere un pò di esperienza per farla andare dritto.La marmitta doppia e tripla poi me la spieghi.
    Il trip di bordo come nei modelli 2011-2014 lo si usa solo da fermo , in movimento è da scellerati.
    I consumi te li dico io invece
    http://www.forumtriumphchepassione.c...onsumi-42.html
    Al post 412 scritto da me.
    Non sono le forche che simuovono ma i freni , vuol dire che sono flottanti ... ci hanno messo 30 anni per arrivare a progettarli e questo per non rendere la frenata secca , essendo una moto con vocazione stradale-enduristica credo che sia la soluzione migliore.
    Quanto a sta leva regolabile .......
    Ragazzi è ovvio che la frenata non cambia , ma con una regolazione superiore si ha la possibilità di agire maggiormente e quindi frenare un pò meglio.
    Per quelli che dicono che non frena , compratevi una R1 a 20000 euro.
    Potrei continuare , ma sembra di avere a che fare con ingegneri ....(Godetevela sta stupenda Tiger da 100 e lode)
    Forse non avete idea di cosa c'è dietro il progetto di una qualsiasi moto.
    Ti dirò di più ....
    Dal 03/2012 al 02/2015 ho percorso 35000 km e quando l'ho data in permuta mi hanno dato la bellezza di 7500 euro e
    mai un problema con la giusta manutenzione .
    Oggi vado in giro con una Tracer e devo dire che se dovessi tornare indietro , la Tiger la ricomprerei ad okki chiusi .......
    La pagella è 110 e lode della commissione......

n.b. ti voglio bene ma " ma và là lo dici a persone care e te"

Concludo con un osservazione che ho scritto più sù , oggi ci sono tanti di quei modelli che davvero c'è l'imbarazzo della scelta ..
    Se sbagliate l'acquisto di un mezzo son cacchi vostri .. non discutete le scelte di chi ha goduto a pieno , limitatevi a esprimere un parere con cognizione.

n.b. per i moderatori , spero di essere stato poco noioso.

aggiungo una faccina per nonsembrare troppo serio....

;-)
    Dalla tua risposta ho notato che sei talmente DISTRATTO (per non dire di peggio) nel leggere....figuriamoci a testare e giudicare una moto. Chi ha parlato dei dischi flottanti? Forse ti riferisci ai meccanici da 4 soldi che fanno credere " a quelli come te " che il rumore del cannotto è imputabile ai dischi flottanti.....e chi ci crede a questa stronzata. Io mi riferisco al rumore delle forcelle e al gioco che si rileva mettendo la moto (la moto, mò) sul cavalletto centrale e tirando con le mani le forcelle (come indicato anche dal libretto d'uso). probabilemte solo io e MuddySump, al mondo, siamo i due malcapitati.
    https://www.youtube.com/watch?v=kstNerA5k_w
    guardati il video è impara a scoprire i difetti....fermone di un pico. Picio deriva da?

Ps. L'errato acquisto è dipeso proprio al star a sentire (leggere) quelli come te, che la considerano all 110% , mentre il mio intervento, qui, e quello di mettere in guardia tutti e di non ascoltare una sola parola di coloro che scrivono senza " linkare" prove di quanto asseriscono. Fatti, prove e link....non chiacchiere.
    Ps dello Ps. Il trip di bordo si chiama cosi' perche deve essere azionato e visualizzato in marcia...se no non si chiamerebbe di bordo, Se è come dici tu.... lo potevano mettere pure sotto la sella.
    Ultima modifica di Lux800; 15/09/2016 alle 22:33

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Fatti, prove e link....non chiacchiere.

Concordo; dò il mio contributo:
    3 Tiger x 201.000KM ; dalla...Scozia, all'Islanda, dal deserto di Almeria al Portogallo, alla Calabria alle langhe e monferrato alla "via del sale" al Sommeiler al Nurburgring (non competitivo ) alla Tranfagarasan (Romania).....ecc. , ecc.; nel 95% dei casi con passeggero a bordo e nell' 70% anche con trittico di borse.

Con questo non intendo dire che Tiger = Santa; dico solo (e dimostro con i fatti) che a mio parere (ed a quanto pare di molti altri, viste le vendite) ha , come minimo, un ottimo rapporto "qualità / prezzo"

P.s. La parola "qualità" sintetizza un concetto....ampio che può avere sfumature diverse tra ognuno di noi.

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Dalla tua risposta ho notato che sei talmente DISTRATTO (per non dire di peggio) nel leggere....figuriamoci a testare e giudicare una moto. Chi ha parlato dei dischi flottanti? Forse ti riferisci ai meccanici da 4 soldi che fanno credere " a quelli come te " che il rumore del cannotto è imputabile ai dischi flottanti.....e chi ci crede a questa stronzata. Io mi riferisco al rumore delle forcelle e al gioco che si rileva mettendo la moto (la moto, mò) sul cavalletto centrale e tirando con le mani le forcelle (come indicato anche dal libretto d'uso). probabilemte solo io e MuddySump, al mondo, siamo i due malcapitati.
    https://www.youtube.com/watch?v=kstNerA5k_w
    guardati il video è impara a scoprire i difetti....fermone di un pico. Picio deriva da?

Ps. L'errato acquisto è dipeso proprio al star a sentire (leggere) quelli come te, che la considerano all 110% , mentre il mio intervento, qui, e quello di mettere in guardia tutti e di non ascoltare una sola parola di coloro che scrivono senza " linkare" prove di quanto asseriscono. Fatti, prove e link....non chiacchiere.
    Ps dello Ps. Il trip di bordo si chiama cosi' perche deve essere azionato e visualizzato in marcia...se no non si chiamerebbe di bordo, Se è come dici tu.... lo potevano mettere pure sotto la sella.
    Scusa Lux800 ... una sola domanda.
    Ma perchè non la vendi/rottami ?
    Se non Ti trovi bene e la moto ha tutti i problemi da Te riscontrati
    se io fossi in Te la cambierei subito ....
    La moto è un "lusso" che serve per divertirsi (almeno x me) e se fossi
    così scontento/arrabbiato come Te probabilmente la cambierei subito
    altrimenti fine del divertimento .....
    Secondo il mio gusto invece è una delle moto + belle che ci sono sul mercato,
    io mi ci diverto alla grande e se dovessi tornare indietro la ricomprerei
    subito ...
    Poi sicuramente Tu sarai un "GURU" su motore sospensioni e quant'altro (io sono
    "l'antimanico" x eccellenza) ma cmq mi sembra che usi toni un pò sopra le righe
    Ripeto se Ti fà così tanto arrabbiare ..... vendila ... è l'unica soluzione
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Lux800.Quasi quasi mi spiace un po' di aver perso una sorta di tua difesa sulla discussione riferita al gioco del canotto di sterzo....
    E sai perché, perché da quanto tu scrivi ci fai passare tutti, noi contenti della nostra Tiger, degli emeriti incompetenti o oserei dire un branco di rincoglioniti che provano soddisfazione a guidare questo pseudo catorcio....
    Quindi mi permetto di consigliarti di venderla o ancor meglio di rottamarla, così non hai sulla coscienza lo sventurato che dovesse acquistarla e in seguito abbandonare questo forum per la serenità di questo gruppo di motociclisti dalle miti pretese......
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

Moto
    Non hai notato che le forcelle hanno un gioco pauroso (cannotto di sterzo CINESE) e generano un rumore quando freni in avanti o indietro da fermo? RIVEDI LA PAGELLA! 10 E LODE ma va la'....!!!!
    Ci risiamo.... e ridiamo....

Questa frase quassù l'hai scritta tu o no ?

Per me si .
    In italiano io comprendo che vuoi chiaramente dire che sei fermo e senza cavalletto centrale , quindi con le ruote ant. e post. a terra ed in equilibrio.
    Frenando avanti ed indietro senti il gioco di cui parli che è dovuto ai dischi.
    L'egregio MuddySump la mette sul cavalletto e fà , con tanto di chiave dinamometrica la manutenzione appropriata.
    Falla anche te ai corpi farfallati , alle candele , ai cerchi al cannotto e vedrai che sta Tiger ti darà molte soddisfazioni.
    Spero solo che tu non l'abbia acquistata usata....
    Altrimenti mi è tutto più chiaro......
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Abs 2013
    Allora ragazzi, rispondo un po' a tutti contemporaneamente:
    La moto l'ho presa usata ( figurati se spendevo 10.000€ per un traliccio di ferro e due cerchi ovalizzati, virtual-nuovi). I difetti che ho elencato io sono ampiamente rilevati e discussi in questo forum, specialmente il " gioco delle forcelle ", anche dopo averle strette a regola d'arte (e, per rispondere a fabigno73, non solo Muddy usa le chiavi dinamometriche). Invece, per coloro che rispondono (con idiozia): Buttala, vendila, rottamala, buttala a mare....volevo risponderti cosi: (Janez0702) Se un giorno tu mi dicessi...oggi ho un raffreddore sai come dovrei risponderti (usando il tuo linguaggio): Accirt, suicidati, fatti sgozzare da qualcuno, avvelenati.....Quindi il prossimo che risponde vendila, buttala etc.... gia' sa' la mia risposta! ACCIRITV!!!
    (Se mi ridassero i soldi che ho speso, non aspetterei certo a voi per rivenderla!)
    Inoltre, ritornando a questi dischi flottanti e per rispondere sempre allo stesso: I dischi flottanti FLOTTONO lateralmente al disco e non AVANTI e INDIETRO. Il rumore che si sente ed il gioco, lo si nota tirando con le mani. Visto che non avete ancora capito che i serraggi li' ho fatti a regola d'arte e con coppie di serraggio come indicato dal manuale d'officina e con chiavi dinamometriche. Il problema è stato battezzato come "normale" dall'officina autorizzata trunz....quindi, la mia conclusione e che la moto non è rotta, con è caduta, non è incidentata....ma frutto di un progetto molto ma molto scadente.

Moto
    @Lux800

t voggje ben......

Leggi questo mess che ho preso a caso su google (tra l'altro l'originale è della ducati)....
    Vedrai che (e lo ribadisco per l'ennesima volta che il cannotto nel tuo caso non c'entra) il disco a moto ferma si muove con leva freno tirata , di poco ma si muove ed in senso di marcia.....
    Che l'effetto che hai notato alla tua Tiger (se hai regolato a mestiere il cannotto) altro non è che ciò di cui si parla in questo mess.
    qui sotto spiega il perchè in modo sintetico.

http://www.************************....ead.php?tid=88

aggiungi bicilindrici fronte marcia tutto attaccato

oppure

https://www.google.it/search?q=disco...Feba8Ae1_Z6QDw

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •