Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Thunderbird Sport : riassunto tecnico

Nuovo TCP Rider

Thunderbird Sport : riassunto tecnico

Ciao a tutti...
    premetto di aver usato il tasto cerca, ed effettivamente qualche info in più sulla Thunderbird Sport l'ho effettivamente trovato...
    Peró info un pó sparse, così ho deciso di chiedervi un riassunto...
    Perchè?
    Perchè sono alla ricerca di una Thunderbird Sport e voglio capirci qualcosa in più...

Quindi:

Moto certamente pesante, i suoi 220kg e 80cv si sentono nel misto stretto.
    In città non è certo uno scooter ma al semaforo siamo molto più fighi degli altri.
    Su strada e autostrada sarebbe fico avere 20cv in più ma probabilmente si snaturerebbe il concetto old stile che incarna.
    Finiture buone...
    Ma affidabilità?
    Prima di prendere un usato controllare che il motorino d'avviamento funzioni bene (in caso contrario con 100€ circa usato sul web si trova), alternatore tende ad allentarsi, potrebbero esserci noie elettriche...
    Bene ma quali?

Quali noie elettriche sono congenite del modello?

Sono cosciente che lo stato di uso del mezzo, dove è stata conservata e tutto il resto aiuta il complesso di valutazione, ma avete da segnalare problemi congeniti?

La mia Africa Twin ad esempio ha la pompa della benzina e il regolatore ddi tensione...per il resto è ok...
    È chiaro che se pensate di prenderne una che ha fatto offroad...auguri...potrebbe avere molti problemi...forse anche troppi...

Quindi tornando a noi...
    Che mi dite?

Grazie ragazzi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Angelo.82
    Moto
    street triple
    Ciao io ho acquistato da due mesi una Thunderbird sport del 2004 con 26000 km!!prima possedevo una Street e ti posso dire che sicuramente non è una moto sportiva al 100 % ma ti assicuro che si difende bene.
    In autostrada con i limiti di velocità che ci sono adesso non puoi tirare troppo e Comunque a 150^160 la moto va ancora tranquilla!!
    Per quello che riguarda i problemi elettrici vedrai che ti daranno delucidazioni perché io per fortuna non ne ho anc avuti.
    Comunque nel complesso per me è una grande moto e molto piacevole da guidare!!!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Sposto nelle seziona più idonea dove potrai trovare più risposte (la Thunderbird Sport è una Classic a 3 cilindri )
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Ben venuto Trokatero!!!

Lascio agli esperti della sezione il compito di spiegarti tecnicamente quali sono i problemi cronici dei nostri gioielli ma ci tenevo a darti il ben venuto (speriamo) tra noi

a Bologna avrai un paio di colleghi cancelli piuttosto esperti che sicuramente ti aiuteranno!

Ti consiglio, prima dell'acquisto, di chiedere info sul mezzo scelto...diciamo che alcuni di noi conoscono una buona percentuale delle tricilindriche italiane o comunque ti possono consigliare in base a foto e descrizione... e aiutarti ad evitare "pacchi"...

Secondo la mia personale brutta esperienza, controlla che le spie del cruscotto si accendano tutte, acqua e olio su tutte (la mia aveva questo difetto che poi ha portato a danni più grandi ) e se il venditore te lo consente controlla il vaso d'espansione del circuito idraulico se all'interno è color ruggine o pulito...anzi, fai di più, sotto alla moto c'è un tubino di sfiato del vaso d'espansione, controlla che non abbia tracce di passaggio recente di liquido sopratutto se color ruggine... La mia, ahimè, aveva il circuito idraulico pieno di ruggine, il vecchio proprietario sicuramente usava acqua normale anziché liquido apposito.

Buona ricerca!!!

ps. riguardo ai cavalli...poi lo capirai da solo, bastano pochi lavoretti per ottenerne 10-20 in più e se guidata bene non ha problemi a confrontarsi con moto recenti...diciamo che qui tra noi ce ne sono alcuni che si divertono a lasciar dietro le jappe

Nuovo TCP Rider
    Grazie mille ragazzi...
    Come controlli generali sono ok, quello che vorrei capire è se posso fare qualche test o qualche domanda al venditore che puó farmi capire se la moto ha avuto avvisaglie strane.

Il regolatore di tensione è tipicamente robusto? Si usura facilmente?
    Bobine d'accensione?
    Cavi candele?
    Statore ed alternatore?

(Minchia quante domandone...&#128514

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Trokatero81 Visualizza Messaggio
    Grazie mille ragazzi...
    Come controlli generali sono ok, quello che vorrei capire è se posso fare qualche test o qualche domanda al venditore che puó farmi capire se la moto ha avuto avvisaglie strane.

Il regolatore di tensione è tipicamente robusto? Si usura facilmente?
    Bobine d'accensione?
    Cavi candele?
    Statore ed alternatore?

(Minchia quante domandone...��)
    Metti in preventivo centralina ignitech e bobine JAP. Purtroppo non è questione di SE ma di QUANDO... Anche se ci sono mosche bianche che hanno da 20 anni tutto originale!

Comunque si parla di circa 200 euro, la moto poi va meglio consuma di meno e cammina di più
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Nuovo TCP Rider
    Grandissimo TrustOn...
    Era il genere di info che volevo sapere, in questo modo quando la prendo la metto subito in garage e la rivolto come un calzino prima di darci del gas...
    Ti risulta altro che mi conviene tenere in conto con la filosofia del "non SE ma QUANDO"?...

Moto
    Pick-up, alternatore rumoroso, bobine... tappo radiatore...

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    dai ma così me lo spaventate per niente (o poco) ed invece di rivoltarla subito, guidala un po' e poi vai a bere due tre birrette con bortolo e newbiker famosi tricefali bolognesi e ti si aprirà un mondo ... loro di serie non hanno nemmeno le trombe e di "normale" assolutamente nulla! comunque benvenuto!

Moto
    no no, Trokatero non mi sembra un tipo che si spaventa, anzi, lo vedo bello cazzuto e determinato a conoscere in anticipo eventuali difetti cronici per affrontarli a muso duro!!!

il ragazzo (qualsiasi età tu abbia qui sei un ragazzo!) ci darà grandi soddisfazioni...Ti aspetto x un caffè in Raticosa appena trovi l'oggetto giusto!!!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima