Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Cupolino per Bonneville.

TCP Rider L'avatar di Sandromagno
    Moto
    Bonneville T120
    esattamente quello ho il trasparente, comprato da Galli /Reggio/Bestforbritish purtroppo lo shop di questo sito non ce l'ha ( mi spiace averli traditi....) arrivato in 3 gg montaggio semplice ( ce da aggiungere un paio di rondelle prese dal ferramenta per la T120) io a 130 vado benissimo e l'ho provato fino oltre a 160..... senza non era possibile proprio reggere piu di 1 minuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    la moto espande la conoscenza, la moto annulla il tempo e lo spazio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Citazione Originariamente Scritto da shingi Visualizza Messaggio
    Intedi questo?
    TRIUMPH T120 - Marlin – Dart Flyscreens

Ma a velocità autostradali com'è l'efficacia? Ti senti abbastanza protetto?
    Ti posso assicurare che i tuoi ride saranno molto più piacevoli e non sentirai più quella tensione nelle braccia.
    È stata la prima cosa che io ho montato dopo il primo ride! Adesso non potrei farne a meno.

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Mi spiace...non c'ho foto e quelle pubblicate a suo tempo sul forum che tante risate, frizzi e lazzi suscitarono non sono più visibili.
    Comunque si tratta di un rettangolo di plexigass, di un cm di spessore più o meno e poco più largo di contagiri e tachimetro e alto un dodici centimetri. Il bordo superiore, è leggermente piegato in maniera dolce verso il senso di direzione della moto, quello inferiore in senso contrario.
    Questa piegatura permette una deviazione del flusso dell'aria che aumenta con l'aumentare della velocità, come fa un'ala di aereo.
    Pertanto a velocita ridotta la sua efficienza è minima, man mano che la velocita aumenta la deportanza cresce, verificabile ponendo una mano là dove l'aria è deflessa.
    Non è un parabrezza, né un cupolino, ma uno spoiler.
    Ha due fori per parte lateralmente che tramite viti e supportino lo assicurano ad una staffa rettangolare che con appositi fori è abbullonata alle quattro viti che fuoriescono inferiormente dagli strumenti.
    Questo sistema di fissaggio permette di poterlo regolare allentando le viti che lo fissano in base all'altezza del pilota.
    Esteticamente è molto discutibile, ma funziona, e mi permette di tenere velocità di crociera intorno ai 150-160 km ora senza problemi.
    Le spalle non vengono protette, ma le spalle non soffrono molto...a me da fastidio la tensione muscolare del collo, conseguenza della forza dell'aria sulla testa.
    Se potrò metterò le foto, e cosi sghignazzerete di nuovo.
    Seeeeeeeee il micdagpepi spoiler! Avevo visto le foto...esteticamente molto discutibile, sulla indubbia funzionalità nulla da obbiettare!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Seeeeeeeee il micdagpepi spoiler! Avevo visto le foto...esteticamente molto discutibile, sulla indubbia funzionalità nulla da obbiettare!

E' tanto funzionale che oltre a deportare l'aria funge anche da portabottiglia di acqua minerale da 50cc.
    Essa viene incastrata tra il suddetto spoiler e gli strumenti della bonnie.
    Tutto ciò aumenta enormemente il fascino, e della bonnie e di chi la possiede.

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Che dire...sono estasiato! Anzi, affascinato!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234