Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Rumore valvole street triple

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    La qualità e la quantità dell'olio motore sono ininfluenti sul rumore del motore, a meno che tu non usi lubrificante con caratteristiche assolutamente inadeguate o ne rimanga senza; se il rumore si presenta come un tichettio acuto proveniente dal lato destro del motore, come è probabile, esso deriva da un problema del tendicatena di distrubuzione, fastidioso ma privo di conseguenze. Il consumo di lubrificante, se non conseguente a perdite, è effettivamente un poco elevato; la mia Street, con 81.000 chilometri, non necessita mai di rabbocco tra i cambi olio, che effettuo ogni 12/13.000 chilometri usando il Mobil 1 4t Racing consigliato dalla Casa.

Citazione Originariamente Scritto da menex91 Visualizza Messaggio
    Aveva 3000 km quando l ho presa ma siccome ho visto questo consumo d'olio e questo rumore ho subito pensato che di km ne aveva più di quelli scritti sul display..in effetti da quando ho fatto il rabbocco questo ticchettio si è fatto piu insistente. Il meccanico che l'ha vista ha detto che il rumore si sente abbastanza e che giacchè mi trovo a fare il tagliando se voglio mi controlla anche le valvole ( il prezzo che mi ha fatto è onestissimo). Quindi voi mi consigliate di fare il tagliando e vedere se sparisce sto rumore prima di farla toccare?
    La qualità e la quantità dell'olio motore sono ininfluenti sul rumore del motore, a meno che tu non usi lubrificante con caratteristiche assolutamente inadeguate o ne rimanga senza; se il rumore si presenta come un tichettio acuto proveniente dal lato destro del motore, come è probabile, esso deriva da un problema del tendicatena di distrubuzione, fastidioso ma privo di conseguenze. Il consumo di lubrificante, se non conseguente a perdite, è effettivamente un poco elevato; la mia Street, con 81.000 chilometri, non necessita mai di rabbocco tra i cambi olio, che effettuo ogni 12/13.000 chilometri usando il Mobil 1 4t Racing consigliato dalla Casa.
    Ultima modifica di LaBetty; 27/09/2016 alle 22:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ienzo
    Moto
    street triple r 2013
    Ragazzi.....ho dimenticato di dire che il rumore che sento è più accentuato a caldo e si sente solo lato sinistro in alto.
    Lato catena è silenzioso.....tendicatena sempre ok.
    Mai rabboccato olio motore e fatto la sostituzione ogni inizio stagione.... senza stare a guardare i chilometri... ma comunque sempre intorno ai 6.000 km

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    La mia ha uno spinotto del pistone che ha gioco.. sarà uguale per te..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Il mio rumore valvole è diminuito, era accentuato perchè ero quasi senza olio!!

Ne ho rabboccato quasi un litro e riportato il livello sul MAX (prima non raggiungeva nemmeno l'asticella che usciva asciutta) e ora fa meno rumore. La cosa che mi turba è che avevo fatto il tagliando a febbraio, e da allora avrò fatto circa 8000km, non mi aspettavo consumasse cosi tanto olio.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Ci può stare, poi se vai in pista ancora di più..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da menex91 Visualizza Messaggio
    Aveva 3000 km quando l ho presa ma siccome ho visto questo consumo d'olio e questo rumore ho subito pensato che di km ne aveva più di quelli scritti sul display..in effetti da quando ho fatto il rabbocco questo ticchettio si è fatto piu insistente. Il meccanico che l'ha vista ha detto che il rumore si sente abbastanza e che giacchè mi trovo a fare il tagliando se voglio mi controlla anche le valvole ( il prezzo che mi ha fatto è onestissimo). Quindi voi mi consigliate di fare il tagliando e vedere se sparisce sto rumore prima di farla toccare?
    mi sembra che il tuo meccanico sia molto ragionevole.

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Il mio rumore valvole è diminuito, era accentuato perchè ero quasi senza olio!!

Ne ho rabboccato quasi un litro e riportato il livello sul MAX (prima non raggiungeva nemmeno l'asticella che usciva asciutta) e ora fa meno rumore. La cosa che mi turba è che avevo fatto il tagliando a febbraio, e da allora avrò fatto circa 8000km, non mi aspettavo consumasse cosi tanto olio.
    Beh...sono circa 100 ml per 1000 km.. Non mi sembra eccessivo...

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    scrivo qui, per non aprire un altro topic... anchio sulla mia sento uno strano rumore che è totalmente randomico... inizialmente pensavo fossero le gomme vecchie ma le ho cambiate recentemente e il rumore continua a presentarsi, il rumore che sento e come se fosse un rumore di rotolamento (per quello inizialmente pensavo fossero gomme o asfalto) però arriva dal motore, come se fosse il rumore di una ventola però molto accentuato e che segue i giri del motore (per fare un esempio è un po come il rumore di quando si fa una retro ad alti giri in auto, non so se mi spiego, non cosi accentuato ma comunque si sente distintamente) solitamente si sente bene intorno ai 3000 5000 giri e lo fa per qualche km poi smette... come calore è indipendente anche a caldo se vado piano anche con 6 tacche me lo fa ma proprio non riesco a capire se è una cosa normale o se debbo preoccuparmi, di olio dovrebbe essercene abbastanza dato che l'astina di controllo e sempre bagnata, la moto ha circa 8000 km e lo fa da quando l'ho comprata ne aveva circa 5000.

a breve faro fare il tagliando e tolti controlli classici tipo olio (che faro sostituire con bardhal xts 10w 40 e filtro cosa potrei far controllare per vedere di risolvere anche questo rumorino insolito?

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    scrivo qui, per non aprire un altro topic... anchio sulla mia sento uno strano rumore che è totalmente randomico... inizialmente pensavo fossero le gomme vecchie ma le ho cambiate recentemente e il rumore continua a presentarsi, il rumore che sento e come se fosse un rumore di rotolamento (per quello inizialmente pensavo fossero gomme o asfalto) però arriva dal motore, come se fosse il rumore di una ventola però molto accentuato e che segue i giri del motore (per fare un esempio è un po come il rumore di quando si fa una retro ad alti giri in auto, non so se mi spiego, non cosi accentuato ma comunque si sente distintamente) solitamente si sente bene intorno ai 3000 5000 giri e lo fa per qualche km poi smette... come calore è indipendente anche a caldo se vado piano anche con 6 tacche me lo fa ma proprio non riesco a capire se è una cosa normale o se debbo preoccuparmi, di olio dovrebbe essercene abbastanza dato che l'astina di controllo e sempre bagnata, la moto ha circa 8000 km e lo fa da quando l'ho comprata ne aveva circa 5000.

a breve faro fare il tagliando e tolti controlli classici tipo olio (che faro sostituire con bardhal xts 10w 40 e filtro cosa potrei far controllare per vedere di risolvere anche questo rumorino insolito?
    Sicuro che non sia il classico canto della nostra bimba ?
    Altrimenti: lo fa solo in rilascio o a prescindere ?
    Astina sempre bagnata cosa significa ? dove arriva il livello ? come lo misuri ?

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Sicuro che non sia il classico canto della nostra bimba ?
    Altrimenti: lo fa solo in rilascio o a prescindere ?
    Astina sempre bagnata cosa significa ? dove arriva il livello ? come lo misuri ?
    lo fa sempre però dura qualche minuti poi smette e torna a essere silenziosa... l'astina intendo quella dell olio, di olio ce n'è.. tolgo la prima volta pulisco rinfilo dentro e vedo il livello... comunque adesso prima di portarla a fare il tagliando oggi la porto da un mio amico che ha il ponte per alzarla e la smontiamo tutta per vedere anche che ho perso un dado e non so da dove, magari e solo una vibrazione che va in risonanza... comunque il rumore è strano, come se fosse un rumore metallico sordo che segue i giri del motore.

aggiornamento: oggi l'ho smontata tutta e oltre a pulire tutta la catena col gasolio ecc e la moto è in ordine non sembrano esserci problemi visibili, il rumore continua a farlo ogni tanto e adesso se n'è aggiunto uno che mi fa in rilascio ma non mi da troppe preoccupazioni mi sembra un rumore normale di un gioco... per lo meno mi son tolto una preoccupazione e so che la moto non si sta svitando da un momento all altro, il rumore non ho capito da dove provenga comunque a breve la faccio tagliandare e amen, se ne occuperà poi il meccanico.
    Ultima modifica di Alebrasa; 30/09/2017 alle 16:10 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123