Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Cavalletto per Street

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    E' più facile a farsi che a dirsi, non hai bisogno di appoggiare niente da nessuna parte, dal cavalletto laterale infili dietro quello posteriore e centri i nottolini nelle forchette, cominciando a spingere sul cavalletto posteriore devi solo accompagnare la moto da inclinata a dritta, non hai bisogno di tirare ne appenderti a nulla basta fare pressione con il piede ( o con la mano se hai le braccia lunghe come diceva l'amico kawa-nero) sul cavalletto e la moto viene su da sola... procedimento inverso quando devi rimetterla giù, vai tranquillo è facile...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Proverò, anche se sono un po' tardo a capire come utilizzare le staffe pedane passeggero: probabilmente lo capirò quando lo farò!
    Altra domanda: mi ricordo di aver letto da qualche parte che i nottolini è meglio prenderli più lunghi rispetto gli originali: ricordo male ?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Nottolini io quelli di Lightech e vanno benissimo.

La staffa pedana passeggero del lato opposto rispetto a quello dove sei tu ti serve come punto di presa della moto. Per capirci... io sono destro, mi metto sul lato sinistro della moto, con la mano destra impegno il cavalletto e lo metto in posizione, con la sinistra stringo la staffa pedana posteriore destra tenendo la moto appoggiata al mio corpo. Spingo giù il cavalletto accompagnando il raddrizzamento della moto, appena è dritta mollo la presa della mano sinistra (a quel punto la moto sta dritta da sola) e spingo giù del tutto il cavalletto.

Sembra complicato ma dopo due volte è una sciocchezza.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Nottolini io quelli di Lightech e vanno benissimo.

La staffa pedana passeggero del lato opposto rispetto a quello dove sei tu ti serve come punto di presa della moto. Per capirci... io sono destro, mi metto sul lato sinistro della moto, con la mano destra impegno il cavalletto e lo metto in posizione, con la sinistra stringo la staffa pedana posteriore destra tenendo la moto appoggiata al mio corpo. Spingo giù il cavalletto accompagnando il raddrizzamento della moto, appena è dritta mollo la presa della mano sinistra (a quel punto la moto sta dritta da sola) e spingo giù del tutto il cavalletto.

Sembra complicato ma dopo due volte è una sciocchezza.

Lamps
    Forse ho capito; GRAZIE!

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    per i nottolini io ho scelto i GB racing che fanno anche da protezione per il forcellone

TCP Rider
    Moto
    strett triple r 09 matt grey
    puoi anche mettere una tola, un pezzo di legno, sotto al cavalletto laterale prima di posizionare quello posteriore.
    Cosi' la moto sta piu' dritta e il sollevamento e' agevolato. Almeno per me.

La fari tondi la alzo tenendo la cinghia della sella, si va molto bene. Modello nuovo non so
    Ultima modifica di ryp; 03/10/2016 alle 09:33

TCP Rider L'avatar di Picinin
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
    puoi anche mettere una tola, un pezzo di legno, sotto al cavalletto laterale prima di posizionare quello posteriore.
    Cosi' la moto sta piu' dritta e il sollevamento e' agevolato. Almeno per me.

La fari tondi la alzo tenendo la cinghia della sella, si va molto bene. Modello nuovo non so

Confermo che sono due ottimi sistemi, soprattutto lo spessore sotto al cavalletto laterale, se la porti quasi in posizione il gioco è fatto ….
    lamps

Troppo lontano ..... , lo è soltanto se non ci vai!

TCP Rider L'avatar di samaritan
    Moto
    Street N '13
    io le prime volte, per prendere confidenza, inclinavo il cavalletto per incastrarlo a moto piegata e poi contemporaneamente raddrizzavo e alzavo con il piede. La moto è così leggera che va quasi su da sola.

TCP Rider L'avatar di Buccaneer
    Moto
    Street Triple R
    se ti serve un altro metodo..io ho imparato da solo e così mi sento sicuro...
    mettiti la moto sulla stampella laterale....posiziona il cavalletto alza moto nelle vicinanze della ruota posteriore, in modo che ci arriverai senza problemi al momento giusto.....a questo punto puoi iniziare la manovra....rimanendo sempre dal lato sinistro della moto prendi la moto per il codino (io di solito faccio forza con la mano sinistra sul copri sella passeggero) e mettila in equilibrio....a questo punto tenendo la mano sempre sopra il copri sella o sulla sella del passeggero con la mano destra prendi il cavalletto che avevi precedentemente messo in posizione....posiziona le forchette in modo che centrino i nottolini ed esercita un minimo di pressione sul cavalletto come per alzare la moto....considera che già in questa posizione, ancora con tutte e due le ruote a terra la moto non cadrà più (a meno che non molli tutto sia chiaro)....a questo punto non ti rimane che continuare a premere per far arrivare il cavalletto a terra ed alzare la ruota.
    considera che se per qualsiasi motivo qualcosa non andasse dal verso giusto e ti sbilanci, tirando la moto verso di te questa ricadrebbe sulla stampella laterale che ancora è aperta.

ormai lo faccio talmente senza problemi che la moto in garage sta solo sui cavalletti e mai sulla stampella laterale..

Moto
    Grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli; ho omesso di dirvi che io ho le maniglie passeggero montate: in questo modo dovrebbe essere più facile, no ? Ossia: mi metto dal lato sinistro della moto (quello lato stampella laterale); con la mano sinistra afferro la maniglia destra del passeggero e raddrizzo la moto; la mano destra invece posiziona il cavalletto sui nottolini e, quando questi saranno centrati, inizio a spingere.
    Domanda: ma quanto devo averle lunghe le braccia ??

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima