Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Modificare codone Speed dal 2011 al 2015

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Boh allo stato attuale le Slave 3 e 4 di kalup (mio avatar) sono quelle che mi intrigano di più! Un look un pò retro ma con tutta la tecnologia del 2016. Solo sul frontale sono davvero indeciso. Mesi fa avrei sacrificato i fari senza pensarci 2 volte. Ora che ci vado in giro nn sono così convinto. Mi piacciono le DRL e non li trovo affatto brutti forse li lascerò esterni ad una carena in alluminio oppure non farò niente di tt ciò.
    Il codone cmq lo posso sacrificare senza alcun rimpianto, non lo trovo bello ne originale.
    Sls.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SteCrazyStyle
    Moto
    Honda CR 250 e Speed Triple 2011
    Belin che forti!!
    A me piacciono linee più moderne, ma queste le apprezzo comunque perchè sono delle vere special!!!
    A me sai che i fari DLR della 2016 non piacciono per niente? La linea che preferisco è quella dei 2011-2015 Però anche qui sono gusti personali...

TCP Rider L'avatar di gokku
    Moto
    speed 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Secondo me il lavoro di modificare il codino si può fare tranquillamente, perchè non si tocca nulla della parte dinamica del mezzo, l'unica limitazione è il posizionamento della targa, a cui comunque si può ovviare adottando un porta targa sulla ruota post tipo Bl Ialia o MV Dragster-Ducati Diavel, ampiamente sdoganato ed accettato dalle norme del codice della strada, però come fai ad impennare con un porta targa del genere???
    purtroppo non e' cosi', perche' qualsiasi modifica apportata al telaio originale sia questo sul lato anteriore che posteriore comporterebbe una nuova omologazione, e non e' detto che al collaudo passi, per cui e' un rischio, modificare tutto per poi vedersi negare l omologazione e riportare tutto allo stato originale.....
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Non conosco la norma, quindi la mia era una riflessione, allora tutte le cafè racer che vanno ranto di moda con la sella che termina all'altezza del perno ruota, sono nelle condizioni che tu hai descritto, invece il kit S di talamo, per la speed comportava anche lui il taglio del telaio del codino?

Gokku penso tu abbia ragione ma le modifiche ai freni (se non originali) o ai pneumatici (se di tipo non approvato dalla casa) comportano una nuova omologazione. Forse c'è un margine di discrezionalità abbastanza ampio lasciato a chi effettua i controlli e d'accordo con te che questo non sempre è un bene.
    Mi chiedo il telaio è indicato sul libretto? Il numero si ma la sua composizione?
    Sls.

Moto
    speed 1050 RS
    non so se vi ricordate ma a cavallo degli anni '90 e '00 molti tagliavano il telaietto posteriore del monster per renderlo piu' fico, beh,, nn so come aspita facessero le forze dell ordine a saperlo, ma vi posso garantire che molte persone che conoscevo hanno dovuto risaldarlo e portarlo alla revisione straordinaria, per quel che riguarda le cafe racer, so che molti sostituiscono la targa anche perche' sarebbe quasi impossibile passare il collaudo, x cui tutto e' fattibile ma non e' detto poi che la si passi liscia, ma scusate se mandano alla revisione per degli specchietti non omologati, figuarsi quando si taglia un telaio.....poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole con la propria moto...
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

Gokku ok, ma cosa vuoi che cambi a livello di omologazione se il telaietto reggisella viene sostituito? Capisco i freni (dischi, pompa addirittura pastiglie) le luci, il motore (pistoni, bielle, valvole etc.) o le sospensioni ma qui si parla di una parte che incide in modo del tutto marginale sulla moto!

Moto
    speed 1050 RS
    speed, cosa vuoi ke ti dica...modificala e vedi che succede, se ti fermano e nn ti dicono niente buon per te.. diversamente ho elencato sopra cosa ti puo' succedere.....

Per carità Gokku, chiarissimo e utile la tua precisazione. Purtroppo quanto diceva prima lascia il tempo che trova di fronte ad una precisa norma di legge. E' ovvio che la legge in materia dovrebbe essere scritta anche da chi ha competenza tecnica oltre che giuridica. Purtroppo in Italia questo accade di rado!
    Sls.

TCP Rider L'avatar di SteCrazyStyle
    Moto
    Honda CR 250 e Speed Triple 2011
    Per me si potrebbe riuscire a modificare senza dover far nulla al telaietto posteriore. . .

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima