Ok, tasto abbaglianti trovato!! Grazie del suggerimento!
Buongiorno, innanzitutto volevo scusarmi preventivamente perchè non sono sicuro sia corretto fare una domanda in questa sezione ma sono nuovo e oggi è il mio primo messaggio. Mi chiamo Max e sono un Milanese 47 enne trasferitosi per pace interiore in un paesino sul lago di Como. Il 22 settembre dopo 7 anni di faticoso risparmio riesco finalmente ad acquistare nuova la Bonneville T120 Black.
Posso fare solo due domande per favore? Premesso che sono assolutamente neofita e potrei dire anche delle bestialità.
Il concessionario per informazione è quello di Erba F.lli Giussani.
Oggi ho fatto il primo tagliando a 1000 km segnalando piccole cose.
Un fastidioso rumore in frenata con l'anteriore simile ad uno stridio non ad un fischio ma solo se premuta la leva a fondo.
E un cigolio evidente delle forcelle.
Le forcelle me le hanno sistemate pare ma il rumore al freno anteriore è addirittura aumentato e adesso lo fa sempre ma solo in un punto.
Cioè se si tiene leggermente premauta la leva il rumore lo fa solo in un particolare punto.
Poi ho notato e vorrei una vostra opinione per favore che le mie cuffie in gomma che proteggono le forcelle vengono rovinate dai cavi che vanno verso le pinze anteriori.
Sfregano vistosamente e girando a dx e sx vengono anche compresse e ci sono dei segni.
Purtroppo non abito vicino e devo tornarci sabato prossimo. Ma è normale secondo voi?
Grazie mille per le risposte e chiedo nuovamente scusa. Troverò anche il modo di inserire una foto nel profilo.
Ciao e benvenuto.
Parto dall'ultimo inconveniente segnalato, cioè i cavi freno anteriori che sfregano sui soffietti
della forcella. Ho controllato all'istante e ho trovato che solo il destro tende a toccare durante
la svolta lasciando un piccolo segno all'interno del soffietto che appena si nota. Il sx non tocca.
Complimenti per l'occhio; con calma vedrò come ovviare. Se intanto qualcuno ha già suggerimenti
saranno ben accolti. Riguardo al rumore del freno l'ho avvertito solo nei primi km, ma era asl posteriore
ed ora è sparito. Immagino fosse dovuto al nuovo. Dalle forcelle non avverto alcun rumore. Ho eseguito
il tagliando dei primi 800, ora no ho fatti 1200 ed è tutto ok.
Sui soffietti mi state facendo venire il dubbio, controllerò anche io..dalle forcelle niente, mentre il rumore sul freno all'inizio è presente eccome. A me è sparito intorno ai 1500Km, salvo ritornare ogni tanto quando prendo un po' d'acqua![]()
Oh che bello, grazie davvero a tutti per le risposte e per il benvenuto.
Sabato appena vado dal consessionario vi aggiornerò immediatamente su cosa mi dice.
Posso permettermi un altra chicca??? Più da ridere che un vero problema.
E denota il fatto che onestamente posso essere tacciato di essere un precisino un pò rompipalle ma dopo 7 anni di faticosa attesa vorrei che fosse tutto perfetto.
La vostra targa come è montata ?
La mia era leggermente storta e con i rivetti di acciaio.
Da un amico che l'ha presa a Lodi ho visto che era montata coi rivetti azzurri sopra e bianchi sotto per confondersi coi colori della targa.
E oggi al tagliando me l'hanno messa a posto.
Non posso garantire di non aver preso qualche velato improperio sottovoce ma alla fine adesso è bellissima e in tinta ah ah ah ah...
Buona serata a tutti....
P.S: adesso cerco di capire come allegare foto e mettrne una sul profilo.
Tranquillo, anche la mia l'hanno montata un pò storta, ma li giustifico perchè me l'hanno consegnata
subito, senza nemmeno attendere l'incasso dell'assegno. Però mi sono fatto risolvere il problema
della targa che batteva e faceva un rumore di ferraglia ad ogni buca. Sempre riguardo alla targa,
sulla Scrambler nel 2014 mi montarono i rivettini in plastica colorati bianco e azzurro. Su questa sono
tutti azzurri, anche sul bianco, ahimè. Con calma, visto che sono precisino anch'io, mi farò sistemare
le cose.
p.s.: ha ragione Mic, tanta cortesia non è sempre facile riscontrarla. Ancora benvenuto tra noi.

ciao maxkappa,benvenuto in questo mondo di pazzi!
anche io accuso il fischio proveniente dai dischi anteriori però oramai non ci faccio più caso,penso sia genetico!
non ho mai prestato attenzione ad uno eventuale sfregamento dei cavi sui soffietti delle forcelle mentre si, anche io sento un cigolio proveniente dalle forcelle quando prendo una buca,te ne hanno spiegato l'origine? Come lo hanno risolto?
ciao e benvenuto.
anche sulla mia c'era un fastidioso stridio dai dischi anteriori , poi ho cambiato i dischi.
anche la mia forcella cigolava, poi ho messo il kit andreani.
i rivetti dalla targa li ho tolti e sostituiti con 4 viti, perchè avendo modificato la coda avevo necessità di smontarla a piacimento.