il "DTS" è roba che fa rabbrividire gli audiofili...
il "DCT" invece gli enduristi
ok mi fanculizzo da solo![]()

il "DTS" è roba che fa rabbrividire gli audiofili...
il "DCT" invece gli enduristi
ok mi fanculizzo da solo![]()

Magari un vero endurista nemmeno se la compra una moto da 200 e rotti chili,così per dire
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
non saprei, ci sono voluti alcuni minuti prima di "settare" il tutto per l'off...
e l'ha fatto il proprietario mentre io ridevo !
magari ha impiegato un po' di più perchè non era ancora pratico, ma dubito !
quindi non saprei risponderti
errore...
l'enduro si fa sia con pure da 110kg, sia con maxi o medie da 200kg.
cambia la velocità e alcune tecniche, per il resto valgono gli stessi principi.
se possibile, è sempre bello averle entrambe !
scusa, hai ragione... oggi sono esaurito !!!
Ultima modifica di il.gATTo; 17/10/2016 alle 13:50 Motivo: Unione Post Automatica

È inutile Gix! È come convincere un analogista convinto e integralista che i files audio ad alta risoluzione (non gli mp3 eh..) suonati con un impianto di pari livello, suonano diversi ma sono piacevoli lo stesso (hanno altri difetti rispetto all'analogico, anch'esso imperfetto) e molto più pratici da gestire.
Se ad uno la moto piace così e basta, va bene uguale.
Ma rimane una sua opinione.
E chi siamo noi per giudicarlo? Lo dice anche Papa Francesco..
E infatti Honda lo fa opzionale. Meno male!
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Ozama, il tuo esempio non calza in questo caso...
se la vogliamo vedere dal punto di vista della comodità, allora NESSUNO può dire che il DCT non sia la migliore innovazione di questi ultimi anni.
anche io la penso così.
se invece si parla di utilità nel fare fuoristrada, allora NESSUNO dovrebbe dire che il DCT sia utile !
il problema, in effetti, si pone per quelli convinti che fare fuoristrada voglia dire imboccare una stradella bianca...
beh, cosa rispondere...
il DCT è tanto comodo quanto inutile, in questo caso... visto che sulle stradelle bianche ci puoi andare tranquillamente anche con un harley, uno scooterone o una R1 !
quindi, se un motociclista si compra l'africa twin per fare moto turismo su asfalto e gli piace prendersela comoda, credo che faccia una buona scelta ad acquistare anche il DCT... se poi, qualche volta gli capita di fare una strada bianca, poco male, tanto la farà a passo d'uomo e con tutte le paure del mondo.
se invece un motociclista scegliesse di acquistare il DCT per fare fuoristrada, farebbe la cazzata più grossa di questo mondo !
quindi, caro Ozama, il problema non è il DCT... ma chi si ostina a dire che va benissimo anche in fuoristrada per giustificare il proprio acquisto o semplicemente perchè si sente il paladino del politically correct !
Personalmente, non comprerei mai il DCT, neanche per fare moto turismo; e non perchè sono contrario alla tecnologia...
l'avvento dell'ABS e del Traction control sulle moto è stato una manna dal cielo, sempre che si possano disinserire a piacimento.
Non lo comprerei perchè non si addice al mio stile di guida della moto, stesso motivo perchè non comprerei mai un'automobile con il cambio automatico.
...non ho detto che ci vogliono 20 minuti, ho detto che il proprietario ci ha messo "qualche" minuto.
non conoscendo il settaggio, ho lasciato fare a lui, forse è come dici tu... basta mettere in "G"... forse mi voleva togliere il traction control o altre cose... non so... ricordo solo che non è stato cosi rapido.
Fai bene a volerlo provare, ci mancherebbe anche !
vai in concessionaria e provala.
Ultima modifica di il.gATTo; 18/10/2016 alle 08:01 Motivo: Unione Post Automatica

quoto quasi tutto perché la penso come te...
tuttavia (e non voglio fare l'avvocato del diavolo perché in fondo in fondo a me il DCT non ispira molto) mi viene in mente un ultimo piccolissimo dubbio legato al fatto che alla Honda ci hanno messo qualche anno a mettere a punto questo sistema per il fuoristrada, con fior fiori di tester che l'hanno spremuto e adattato per la causa:
è possibile che l'effetto finale sia quello che hai scritto tu (perdita di coppia nel cambio di marcia)?
Non è che (ipotizzo ma mi puoi tranquillamente mandare a quel paese subito) la moto che hai provato non avesse la modalità "G" che, se non ricordo male, è venduto come optional?
non ci metterei la mano sul fuoco ma ho un vago ricordo di questa cosa e ciò giustificherebbe il tempo speso da tuo amico ad "adattare" uno dei riding mode all'uso in off ma che in realtà non lo è al 100%
Possibile?