
Originariamente Scritto da
eusebius
So che le centraline delle auto, hanno modo di memorizzare il vero chilometraggio, però su quella della nostra, non so.
Nel caso il proprietario avesse fatto i tagliandi in officine autorizzate, dovrebbe aiutare a capire se i km sono originali o no.
Se una moto ha veramente 7000 km, controlla il dot delle gomme (se non ancora cambiate): se fossero le originali, la data deve combaciare

. Comunque la data delle gomme, può aiutare.
La mia ha 7 anni e 15.000 km, coccolata ogni anno, ma a parte nei due anni coperti da garanzia, i tagliandi (anche quelli fatti in officina autorizzata), non sono stati segnati. Diciamo che un po', bisogna andare sulla fiducia, oltre che ad avere un po' di occhio.
C'è da dire una cosa: una moto può avere anche 60.000 km ma essere messa meglio di una con 20.000: dipende come è stata tenuta e usata