Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 193

Discussione: Mitas sport force cap.III

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    è più di un anno che giovo le fa a quel prezzo, col 180 posteriore. poi devi aggiungere la spedizione e lo smaltimento e si arriva, mi pare, a 150 come prezzo finito
    io ho una zetina, quindi proprio quella misura.. esattamente un anno fa le cercai ma qui a catania me le vendevano 210 montate
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gio' 66
    Catania - Sicily e vivo a Trevignano Romano (RM)
    Moto
    Triumph Tiger 1050SE Antracite/Grafite ex Honda Hornet 600 Matt Black
    Ciao ragazzi, vorrei dare il mio piccolo contributo alla discussione. Mercoledì ho montato le Mitas Sport Force+ ed oggi ho fatto un giretto di circa 500km. tra lazio e abruzzo. Premetto che da 3 anni monto sulla mia tiger le dunlop roadsmart (prima le II e poi a maggio avevo montato le III).

Oggi il tempo era ottimo e con uno splendido sole, però, visto il mese, l'asfalto era freddo e in alcuni punti umido. Ebbene, le gomme si sono comportate in maniera eccellente. Ho trovato la carcassa simile a quella dunlop (dura) ma la mescola è abbastanza morbida. Vanno in temperatura in maniera veloce e il grip, anche sull'umido, è stato ottimo.

Vanno giù senza problemi, e ti assecondano docilmente. l'inserimento in curva è deciso e una volta impostata la curva sono un binario. L'avantreno l'ho trovato consistente e ti trasmette fiducia.

Per quanto concerne le pressioni, le ho messe come le dunlop e cioè, 2.4 anteriore e 2.6 posteriore e sono state perfette.

A questo punto devo verificare la durata e se si riesce a fare 6.000/7.000 km., direi che saranno le mie gomme (il rapporto qualità prezzo è fantastico).

Spero la mia esperienza possa essere utile alla discussione.

Buon weekend a tutti
    GdE - Gruppo degli Eterni

In onore di un talentuosissimo campione italiano che doveva ancora esprimere il suo grandissimo potenziale. Ciao Super Sic...

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Io con la Speed quest'anno ho percorso 9.000 km e non sono certo alla frutta. Però ho una guida morbida e sono uno psicopatico della pressione assolutamente perfetta sempre.

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    DOMANDONE:
    La maggior parte di voi, dai messaggi che ho letto(forse me ne sono sfuggiti alcuni)le montano su moto più pesanti come Speed e Tiger.
    Ma su una moto leggera come la STREET,ad esempio, come si comportano??

e SOPRATTUTTO:
    a che pressione vanno tenute, considerando che finora si evince chiaramente che la casa consiglia di partenza una pressione abbastanza elevata.

Grazie a chi mi toglierà questa perplessità.
    Ultima modifica di HAKUBA; 23/10/2016 alle 14:06

TCP Rider L'avatar di TreValli
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Io le monto sulla street R 2014. E i miei commenti Li puoi leggere sopra.. In ogni caso sono in linea con quelli degli altri che le montano su moto più pesanti. Buone gomme, ottime in rapporto al prezzo.

Ammetto di non averle ancora provate seriamente perché ci ho fatto solo casa lavoro e l'asfalto da me oramai è freschino, però le tengo 2.3 davanti e 2.6/2.7 dietro, girando da solo e non ho nulla da dire.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TreValli Visualizza Messaggio
    Io le monto sulla street R 2014. E i miei commenti Li puoi leggere sopra.. In ogni caso sono in linea con quelli degli altri che le montano su moto più pesanti. Buone gomme, ottime in rapporto al prezzo.

Ammetto di non averle ancora provate seriamente perché ci ho fatto solo casa lavoro e l'asfalto da me oramai è freschino, però le tengo 2.3 davanti e 2.6/2.7 dietro, girando da solo e non ho nulla da dire.
    ciao.
    Grazie per il tuo contributo.
    Sarebbero in teoria le mie prossime gomme, diciamo per la prossima estate se in due mesi finisco le attuali. L'amico con cui esco che le monta su Speed fai dei piegoni da paura..
    Mi lascia perplesso il posteriore a 2.6-2.7..più che altro mi sembra eccessivo in considerazione proprio della leggerezza della street a causa della quale con quel gonfiaggio dovrebbe "saltare" piuttosto che copiare le asperità.
    Se poi partiamo da un'ulteriore considerazione, che sulle attuali gomme(bridgestone bt016 pro) tengo il posteriore a 2.1 e l'anteriore a 2.3... capite bene la mia perplessità.

Alla fine il prezzo delle bridgestone è poco superiore e in 8 anni di moto non le avevo mai cagate di striscio! montate per pura necessità mi sto trovando davvero bene pur sapendo perfettamente che sono gomme costruite su un progetto datato
    Ultima modifica di HAKUBA; 23/10/2016 alle 16:24

TCP Rider L'avatar di exatleta
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    ciao.
    Grazie per il tuo contributo.
    Sarebbero in teoria le mie prossime gomme, diciamo per la prossima estate se in due mesi finisco le attuali. L'amico con cui esco che le monta su Speed fai dei piegoni da paura..
    Mi lascia perplesso il posteriore a 2.6-2.7..più che altro mi sembra eccessivo in considerazione proprio della leggerezza della street a causa della quale con quel gonfiaggio dovrebbe "saltare" piuttosto che copiare le asperità.
    Se poi partiamo da un'ulteriore considerazione, che sulle attuali gomme(bridgestone bt016 pro) tengo il posteriore a 2.1 e l'anteriore a 2.3... capite bene la mia perplessità.

Alla fine il prezzo delle bridgestone è poco superiore e in 8 anni di moto non le avevo mai cagate di striscio! montate per pura necessità mi sto trovando davvero bene pur sapendo perfettamente che sono gomme costruite su un progetto datato
    Provale e ne resterai piacevolmente soddisfatto!!!...sono invece perplesso per la pressione maggiore anteriore del posteriore. Vedi un pò cosa dice mamma Triumph per la tua..ma 2.1 post mi sembra un pò bassa...credo 2.3/4 sia ottimale.
    EX

TCP Rider L'avatar di jackgz
    Troppa bassa si...ieri sn andato via 2.4 e 2.8... Che bomba ragazzi ste gomme mi preoccupa solo il fatto dei riccioli del posteriore....x il resto top!

Moto

Mitas sport force cap.III

Citazione Originariamente Scritto da exatleta Visualizza Messaggio
    Provale e ne resterai piacevolmente soddisfatto!!!...sono invece perplesso per la pressione maggiore anteriore del posteriore. Vedi un pò cosa dice mamma Triumph per la tua..ma 2.1 post mi sembra un pò bassa...credo 2.3/4 sia ottimale.
    EX
    Sono sempre andato sulla scia che il posteriore va gonfiato più dell'anteriore..poi parlando con gente che va in pista mi hanno detto che spesso è il contrario per il semplice fatto che essendo la posteriore la ruota motrice tende a riscaldare maggiormente e si sa, col calore la pressione in marcia aumenta fino ad equilibrarsi tra avanti e dietro.
    Inoltre il posteriore un po' più sgonfio offre più appoggio mentre l'anteriore a pressione poco maggiore ha miglior precisione in inserimento.
    Naturalmentw aspetto di essere smentito e non prendo questo concetto come assoluto ma vi posso dire che sono due mesi che utilizzo questa regola e mi sono trovato benissimo! Ho chiuso tutta la gomma posteriore. Magari non vale per tutte le gomme e per tutte le combinazioni gomme/moto. Per quelle che ho adesso sicuramente si. La street è una moto leggera, a volte alcuni pneumatici sono troppo reattivi per lei. Comunque le proverò queste Mitas
    Ultima modifica di HAKUBA; 24/10/2016 alle 11:19

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    ormai ho letto qualunque cosa riguardo le pressioni
    quindi il mio consiglio e di partire da un dato neutro e provare, ognuno troverà la soluzione più congeniale per il proprio stile e le proprie gomme
    per chi gira da solo, secondo me, partire da 2.3 - 2.5 e provare a piccole variazioni

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima