ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per trovare un metodo di fissaggio di una cassettina porta attrezzi che, a differenza delle vostre, non ha l'apertura sul retro ma superiore; quindi vorrei trovare un sistema di aggancio che mi permetta di sfilare completamente la cassettina dal telaio Givi, usarla e poi rimetterla al suo posto.
idee?
p.s. la cassettina è una banalissima porta munizioni tipo questa (ma più stretta)
![]()

Ne ho una anch'io e ci ho provato, ma non trovo spazio sufficiente tra i telai delle valige ed il telaio della moto...
Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise
Se hai gli attrezzi adatti potresti modificarla in modo che il coperchio, anziché alzarsi, si sfili

Ne ho di tre misure, ma nemmeno la piccola (non ricordo le misure) riuscivo a farla stare, funzionalmente, tra le valige ed il telaio...
A meno di avere uno scarico basso e montarla a dx. Ma in tal caso, preferirei modificare il telaio della valigia per avvicinarlo al telaio moto e poter, nel caso, utilizzare una valigia più grande.
Il problema degli attrezzi l'ho risolto con la cassetta GiVi.
La mia Bonnie Turquoise
Mi viene da pensare alle guide per cassetti a sgancio rapido, come quelle delle cucine. Guida femmina fissata al telaio Givi con fermatubi
index.jpg
guida maschio avvitata alla cassetta, estrai a scorrimento all'indietro, sollevi la cassetta così la guida maschio si sgancia dalla femmina
etvoilà, un buon chilozzo di ferro in più da portarti dietro. Chissà se potrebbe funzionare?![]()
Ultima modifica di marmass; 19/07/2018 alle 16:43

Non trascurare le sollecitazioni meccaniche, oltre al peso non indifferente...
La mia Bonnie Turquoise

ammazza!
però è una figata

ciao gente!
alla fine ci sono riuscito...
le cinghie sono provvisorie anche se in realtà mi piacciono e al massimo le metterò verdi.
in pratica ho sfruttato il telaietto givi sostituendo la vite di sinistra del funghetto al quale viene agganciata la valigia rigida con una molto più lunga che funge da supporto per la cassetta (infatti lì la cinghia è superflua ma sto valutando l'estetica).
a destra invece avevo bisogno di un sostegno ma non avendo a disposizione una saldatrice (e non volendo bucare la cassetta) ho preferito mettere una cinghia che però svolge egregiamente il proprio mestiere.
alla fine la cassetta non si muove nè in avanti (c'è un piccolo tubolare del telaietto) nè indietro (c'è il supporto a cui si aggancia il telaietto destro della givi) nè in alto; l'unico modo per sfilare la cassetta è slacciare la cinghia di destra e fargli fare un movimento preciso per sfilarla da sotto.
sembra macchinoso ma dopo un paio di prove diventa automatico.
tamarra al punto giusto! mi piace!
Totale spesa:
10€ la cassetta (mercatino dell'usato)
2€ le cinghie (merceria)
sto valutando se e dove mettere un lucchetto.
Ciao