VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html



Eh ma dovresti creare una staffa che regge il tutto da imbullonare al telaio. Non credo sia fattibile aftermarket ma l'alloggiamento dei fori/dadi dovrebbe essere fatti in fabbrica direttamente. Nulla di impossibile magari dopo qualche tempo e richieste degli utenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premio Nobel per la Pace......interiore


Ragazzi. Cercate, tanto per fare un esempio, harley davidson bobber su google. Hanno una sella sola. Lo stile è quello, altrimenti avrebbero un nome diverso. La sella mono é una sua peculiarità.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html


Ed io continuo a non capire perché dovrebbe ricavarne una versione a due posti.....




Per far si che anche un bravo padre di famiglia, timorato di Dio, possa comperarla, illudendo la moglie che volendo potrà portare anche lei.
Sempre in quest'ottica aberrante si potrebbe mettere il secondo sellino, solidale alla sella, ripieghevole, in modo che sembri uno schienalino, e alla bisogna fungere da sellino.
Per ampliare la fascia di possibili acquirenti, mi pare ovvio...
e non mi venire a dire che il bobber è per forza monoposto perché è una moto da duri e puri; perché ti potrei rispondere che, se Triumph avesse voluto fare un vero bobber, lo avrebbe dovuto fare con il telaio rigido, il che non è stato fatto da Triumph, optando (giustamente, secondo me) per una moto fruibile da un'utenza più vasta e meno integralista
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html


Non è questione di duri e puri, non intendo quello. Harley ha le softail slim, senza telaio rigido, e sono un valido esempio di bobber, anche se possono montare il sellino aggiuntivo, in questo caso. Per come la vedo io, avendo Triumph una gamma ampia di modern classic, una bobber vicina alla sua definizione ed essenza ci sta.
Forse/probabilmente/sicuramente immetteranno nel mercato nuove custom di media cilindrata, dato che le nuove omologazioni Euro-4 ed in ogni caso il mercato richiede mezzi più moderni ed ammiccanti delle ormai vetuste Speedmaster/America, ma non è certo la Bobber ad essere quella custom.


Molto probabile. Continuerebbero a rinnovare la gamma come stanno facendo ultimamente. Credo che se avessero voluto staccarsi dal segmento custom, concentrandosi sulle modern classic, non avrebbero fatto la Bobber. Alla fine le piattaforme motori le hanno, i telai per queste moto sono piuttosto semplici da industrializzare, facendo le varianti che servono. Ampliare la gamma é un attimo.