
..col senno di poi, dovevo cambiarle entrambe!!La gomma vecchia era a fine vita, dovevo partire per un girello di 3000 km e, se hai visto le foto, vedi bene che sarebbe stato impossibile pensare di finirlo!
Tra parentesi, è la prima volta che vedo una gomma con un le "chiazze", ad intervalli regolari ci sono zone in cui sembra sia venuta via una "lamina" sottile , in ogni caso anche per questo motivo, non sarei partito per i sei giorni di vacanza, per il resto delle Next non posso che dire bene, tengono anche agli ancgoli astremi, il posteriore si consuma - poco - ed in maniera uniforme, e se l'antreriore durasse lo stesso, ci andrei avanti anche il prossimo cambio, al momento sono orientatissimo ad una prova con gomme espressamente stradali!

visto che nessuno ha problemi, vi aggiorno: lasciata dal concessionario dopo le ferie, hanno tirato tutta la bulloneria secondo una procedura inviata dalla casa madre ( quindi ergo che ne sono al corrente del problema) . ritirata per andare a Misano alla'andata ok , al ritorno ha ricominciato a vibrare, riportata dal concessionario ad oggi sono ancora in attesa di decisioni da parte della CM, quindi sto pensando di far scrivere ad un avvocato per ottenere la sostituzione della moto or il riconoscimento del valore dato nel rivenderla , visto che da 18500 € ore ne vale si e no 14000, con 6000 km. visto che ha passato più tempo ferma dal concessionario che sulle strade, rovinandomi anche le vacanze. Se avete notizie di problemi simili sono grato se mi passate le informazioni per far forza su quanto scriverò alla casa madre. una cosa ho imparato anche se sei un buon cliente ( questa è la 6 moto triumph) non ci sono trattamenti di privilegio. Ora sono in giro a cercare una sostituta , ma non è facile...... saluti a tutti


Mi dispiace ......
Facci sapere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo ferma anche la mia in officina per lo stesso problema.
5000 km, Tiger xcx di Aprile 2016
La ruota posteriore non è che vibra...balla proprio!!
Tra l'altro per portarla in officina mi son fatto un Modena-Pesaro (la mia moto la tocca solo Gadani) che ve lo raccomando! Ad ogni cambiata la moto "scula" di brutto! Speriamo risolvano!




Problema noto...deve esserci stata una fornitura di pezzi fallata...sarebbe utile capire se il problema è circoscritto a un certo numero di telai (direi di si, visto che la mia ha già 18000 km e non ha manifestato la difettosità), ma a oggi non è dato sapere!
Certo che è una bella scocciatura e se ne farebbe volentieri a meno.
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

In effetti la mia è dello stesso periodo, ritirata il 22 aprile, dopo 45 giorni hanno sostituito il cardano proprio per il gioco enorme che aveva preso l'accoppiamento mozzo-ruota, .......stante i pochi numeri di vendita non è un gran bel biglietto da visita per chi come me, arriva da altri mondi motociclistici! Ad oggi cmq, 15.000 km fatti, non segnalo altri difetti se non la cronica vibrazione dello specchio sinistro ed una risonanza proveniente dalla zona serbatoio-canotto o giù di li, esattamente a 2.000 spaccati. al primo tagliando cercherò di rompere le palle affinchè ne cerchino la provenienza, per il resto non posso che dichiararmi più che contento!

questa è l'email mandata a triumph
Buongiorno
Vi racconto la mia triste storia di possessore di 3 moto Explorer 1200, tutte acquistate dal concessionario di Varese , Magnoni Moto di Via Varese,97 – Gallarate (Varese)
· La 1 nessun problema.
· La 2 cerchi a raggi con problemi di vibrazioni , sostituiti con quelli in lega , moto perfetta grazie al concessionario
· La 3 Moto acquista il giorno 23/06/2016 e dopo pochi giorni iniziano i problemi , come da email che per comodità vi allego in ordine cronologico
Da: Coffetti Paolo (2i Rete Gas SpA)
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 13:19
A: 'info@magnonimoto.it'
Cc: 'paco1962@ngi.it'
Oggetto: vibrazioni XCX
Priorità: Alta
Ciao
Stefano, Massimo, Damiano.
Ieri ho fatto un giro di 480 Km , Borgosesia, Sempione , passo del Gran San Bernardo, Borgosesia.
Sia strade di montagna che autostrada, con mia moglie. La moto era caricata solo con il bauletto semivuoto.
Le vibrazioni sono veramente fastidiose , sopra i 130 Km\h è quasi impossibile stare con le mani sul manubrio per più di una 20 di km.
Ho provato a modificare i vari assetti delle sospensioni per vedere se la situazione migliorava , ma nessuna speranza .
Solo mentre vai se tiri la frizione ,cessa il problema.
Inoltre il piede sinistro da ieri sera faccio fatica ad appoggiarlo , non ho preso storte , ma solo per la vibrazione delle pedana ( molto più forte sul lato sinistro) che anche con le scarpe da moto diventa veramente fastidiosa, idem per le braccia ad oggi sono ancora intorpidite e faccio fatica a stringere le mani.
Capisco che il periodo per fare i controlli è gravato da un sacco di persone che vi stressano la vita per tagliandi e consegne , ma andare in ferie con una moto con questo problema è un vero supplizio.
Vorrei provare un’altra come la mia per un po’ di Km per capire se è solo un problema mio , oppure sono tutte così , perché a questo punto ho sbagliato scelta o la casa inglese ha fatto un moto non all’altezza e ti chiedo di metterla in vendita , mi comprerò un’ altra marca .
Da: "Coffetti Paolo (2i Rete Gas SpA)" <Paolo.Coffetti@2iretegas.it>
Data: 25 luglio 2016 14:50:41 CEST
A: "info@magnonimoto.it" <info@magnonimoto.it>
Cc: "paco1962@ngi.it" <paco1962@ngi.it>
Oggetto: R: vibrazioni XCX
Ciao
Ieri ho fatto un giro di 350 km , la situazione è peggiorata , ora anche a 70/80 km/h il manubrio della moto subisce delle oscillazioni ( come in quella del 2015 con i vecchi cerchi a raggi) poi superata la velocità critica vibra , come già sotto riportato.
Il problema diventa più grave quando entri nei curvoni ( accesso autostrade) ,la moto sembra che oscilli, come se non funzionassero le sospensioni,, ma la situazione rimane simile anche nei tratti di rettilineo dove la strada non è perfettamente piana , in tutti i vari settaggi provati , la moto non assorbe le imperfezioni stradali.
Risultato del giro , fisico distrutto e moglie con il mal di testa ( da qui odio profondo verso questa moto) .
Domani sera te la porto , ma non vedo così semplice la risoluzione dei vari problemi.
Saluti
Paolo Coffetti
Da: "Coffetti Paolo (2i Rete Gas SpA)" <Paolo.Coffetti@2iretegas.it>
Data 13 ago 2016, alle ore 08:07 CEST
A: "info@magnonimoto.it" <info@magnonimoto.it>
Cc: "paco1962@ngi.it" <paco1962@ngi.it>
Oggetto: R: vibrazioni XCX
Ciao.
ho anticipato il rientro dalla vacanze in Francia, perché è impossibile fare più di 200 km . con la moto carica, 2 valige più il bauletto e moglie, le vibrazioni diventano insopportabili , sia sulle pedane ( specialmente lato sinistro) che alle mani , con dolori alle spalle ed al collo.
Ad oggi fatti 1300 km in 6 giorni , ora siamo ad Andorra da amici, per poi tornare a casa.
Visto che a settembre dovrò andare a Misano , 1000 km andata e ritorno , ti chiedo di sostituire questa moto.
Se la casa madre non prende un decisione veloce, visto che sanno di avere questo problema dovrò tutelare i miei diritti ed il mio denaro , nelle opportune sedi.
Sono incazz.... nero.
saluti.
Paolo
Da: "paco1962@ngi.it" <paco1962@ngi.it>
Data: 17 agosto 2016 08:00:03 CEST
A: Massimo Magnoni <info@magnonimoto.it>
Cc: Paolo COFFETTI <paolo.coffetti@2iretegas.it>
Oggetto: Re: R: vibrazioni XCX
ciao , ieri dopo 4 giorni di riposo , ho fatto un giretto di 140 km di cui 80 in autostrada , ( solo io e Mary) un disastro, vibrazioni da paura e dolori alla schiena , braccia e gambe.
Moto nata male da rottamare .
Anche quest'anno vado a Misano per il MotoGP , visto che sono 1000 km tra andata e ritorno , mi dovrai prestare una moto .
Saluti Paolo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La storia continua , prima di partire per Misano , il concessionario interviene su Vs. indicazione e cerca di sistemare il problema ripassando tutta la bulloneria , problema parzialmente risolto in quanto al ritorno la situazione era peggiorata in maniera esponenziale.
Aspetto l’EICMA per parlare con il responsabile , (non mi ricordo l nome) che mi comunica di sapere come risolvere il problema e di attendere una settimana che farà avere la soluzione al concessionario.
Le settimane sono passate , ieri sono andato a trovare Massimo Magnoni e della mia moto mi ha confermato di non aver ricevuto nessuna informazione.
VORREI FARE PRESENTE CHE HO ACQUISTATO UNA MOTO DAL VALORE DI € 18.700 PER USARLA QUASI QUOTIDIANAMENTE , MA AD OGGI E’ PIU’ IL TEMPO CHE E’ RIMASTA FERMA DAL CONCESSIONARIO DI QUELLO CHE HA PASSATO SU STRADA
Vorrei far notare che ho anche una Bonneville T120 ( questa è la 6 moto di marca Triumph che acquisto) ma se il modo di trattare i clienti è questo , spero di rivendere in fretta quanto da voi acquistato e passare a marche che danno un’assistenza migliore
Mi riservo inoltre di chiedere i danni di fermo moto , per tutti i giorni di mancato utilizzo.
Spero di essere stato chiaro , se le cose non si risolveranno in tempi brevi contatterò direttamente il CEO, Mr Nick Bloor , nick.bloor@triumph.co.uk , per ottenere quanto mi è dovuto.
Cordiali saluti




Evidentemente la tua moto ha dei problemi...non comuni alle altre, visto che con la mia 2016 ho fatto 7700 km in Scozia in coppia e carico, e di vibrazioni di alcun tipo non ne ho mai sentite, pur avendo fatto tappe da 700 km!
Ma una domanda: il concessionario ha provato la tua moto e ha avuto le tue stesse sensazioni? Se si, non vedo per quale motivo non te la abbiano ancora sistemata....se no, hai avuto la possibilità di provarne un'altra per capire se la ritieni una caratteristica comune a tutte le nuove Explorer?
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition



Sembra un film del terrore
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"