Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 82 di 146 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1458

Discussione: Cambio pneumatici

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Ho parlato con il mio meccanico (conce ufficiale) lunedì mattina di questa pressione 2.2
    A suo parere si sono sbagliati e lui continua a gonfiare a 2.4 l' ant... inoltre mi ha fatto vedere un Metzeler con le stesse macchie che aveva Pigipeo (se non sbaglio): praticamente mescola sfaldata

Io ora montato le Dunlop Trailsmart e appena partito mi son sentito deficiente, non riuscivo a girare. Sarà che mi devo abituare alle nuove gomme, ma comportamento completamente differente rispetto alle Anakee3, che al momento preferisco

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Interessante...fammi sapere se poi ti abitui, visto che sono indeciso se montare Dunlop o rimettere le Continental!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Se il tempo regge, avrò modo di testarle per bene dal 7 all' 11

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Sono sempre più convinto che si tratti di un clamoroso errore... che può sempre capitare, una "svista"...
    Provando la settimana scorsa una XCa (la Demo del concessionario) con pressione all'anteriore di 2.4, la moto andava "benissimo", molto "rotonda" e rapida in conduzione (ovvio), ma senza dare l' impressione di "scarso grip" come succede quando si viaggia in "sovrapressione"... ho consigliato al Conce di tenere questa pressione, e vediamo come si comporterà il pneumatico anteriore con i procedere del chilometraggio...

Per quanto riguarda le "nuove" gomme (in questo caso le Trailmax di Apox):
    è scontato che quando si cambiano le gomme, i primissimi chilometri ci sente "impediti", anche se le gomme sono identiche a quelle precedentemente montate (e a maggior ragione, quando si cambia Costruttore, o tipo di pneumatico)... questo capita perchè ci si è abituati "pian piano" al cambiamento di profilo delle gomme (tra ant e post) con il procedere del chilometraggio (e della usura dei pneumatici), adattando la guida ("senza accorgersene") al cambiamento dinamico "progressivo" della nostra moto...

Volete la conferma? Se avete una EXP 2016, con gomme Metz Next con diciamo 7./8.000 km, recatevi dal vostro Concessionario, e chiedete di fare un giro sulla Demo (se ancora ce l'ha), che magari avrà 1500/2000 km, o anche meno... bene, vi accorgerete immediatamente che la moto è "molto diversa" alla guida, eppure è la vostra stessa moto, con le stesse gomme...

Quando si cambiano gomme, specie se si cambia Marca, meglio fare un migliaio di km prima di esprimere un parere attendibile sulla scelta fatta (per se stessi, in primis)

Poi, Mototopo, come ho già scritto in altro post (quello mio, quando ho montato i Dunlop Trailmax), ciò che sono le mie impressioni (o quelle di Apox) su un treno di gomme, sono da "prendere con le molle"... perchè ognuno di noi ha la "sua" guida, e le sue preferenze di feedback, e non è detto che se io ti dico "mi trovo benissimo, meglio delle Next" e magari pure Apox è dello stesso avviso, tu ne sia ugualmente soddisfatto, se le monti... le gomme sono come (anche peggio) delle mutande... bisogna provarle personalmente...

Ad esempio: ora variata un po' la pressione (esperimenti che sto facendo), le Trailmax mi piacciono molto, complessivamente... ma restano gomme "sportiveggianti" rispetto alle Next, e non è detto che a tutti piacciano... fermo restando che comunque - come già espresso precedentemente nel mio post delle "prime impressioni"- le Next a mio avviso sono più "centrate" nelle corde genetiche della Tigerona... (e quindi, più "equilibrate" per la maggior parte della utenza media)

(p.s. : devo smetterla di girare con il TC settato in "Off" e la mappa "Sport", e uscire "spazzolando" di posteriore dalle curve (ora che l'asfalto qui è generalmente "umido" - pianura padana maledetta - e freddo), che prima o poi mi stendo...
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/10/2016 alle 20:05

Moto
    No ma infatti non volevo rendere l' idea che le gomme fanno cagare, sono chiaramente io che devo abituarmi a loro.

Detto questo non offro le mie mutande in prova, non vi conviene

7. 27/10/2016, 22:37

Nuovo TCP Rider L'avatar di mandu73
    Moto
    TIGER EXPLORER XC SE 2013
    Anlas montate oggi Vediamo fra un po di scrivere due righe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Resto in trepidante attesa delle tue impressioni

cit. "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina perché tira fuori l'ignorante che è in me"
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-explorer.html
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Dove le hai prese, ed eventuale costo,

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

Nuovo TCP Rider L'avatar di mandu73
    Moto
    TIGER EXPLORER XC SE 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Runnerk42 Visualizza Messaggio
    Dove le hai prese, ed eventuale costo,
    Zona Cuneo 270 montate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Apperò!!!! Carette...

Pagina 82 di 146 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132 ... UltimaUltima