Domanda banale: tirate lo starter anche a motore caldo per accenderla ?

Domanda banale: tirate lo starter anche a motore caldo per accenderla ?
Lo starter è tirato a manetta ma se non da l'impulso c'è poco da fare, fa giusto il tlick

Per favore aggiornaci...anch'io da qualche tempo occasionalmente accuso lo stesso problema: schiaccio il pulsante di avviamento e non succede proprio niente, poi improvvisamente parte.
Ho provato a lubrificare con disossidante tutti i sensori o comandi ma continua a farlo.
Son rimasto in panne e ho dovuto farla andare a prendere da meccanico, farò sapere che dice (non mi aspetto una cosa a breve però perché so che è molto preso al momento e che non è urgente perché la moto con sta umidità non la uso più)

A me questi silenzi con batteria nuova fanno sempre pensare a qualche errore di lettura della centralina.

Non so....quello che fa incazzare è che sono casuali.
Appena ho tempo verifico che premendo il pulsantino arrivi tensione al relais d'avviamento: se arriva il problema dovrebbe essere del relais, se non arriva bisogna esaminare tutte le connessioni intermedie.
Il problema è che essendo casuali può darsi benissimo che la moto non parta, io cominci la verifica e non appena verifico la corrente arriva. E sono al punto di partenza.

ha ragione lui
Ultima modifica di Sara75; 09/11/2016 alle 14:25
Premio Nobel per la Pace......interiore

A me capitò un paio di volte appena presi la moto. Non tirai lo starter a motore caldo. Dopo il mancato avvio, al pigiare successivo del tasto di avviamento, il nulla. Essendo usata la mia moto, anche se praticamente nuova, e non sapendo come fosse stata trattata la batteria decisi di cambiarla. Problema mai più ripresentato in 7 mesi. Con starter tirato parte sempre perfettamente.

Lo starter non c'èntra niente...e comunque cedendo all'irrazionale ho provato a tirarlo e ovviamente silenzio totale.
Poi smadonnanndo con la frizione, il cavalletto, il blocchetto d'accensione e il pulsante è partita.
Ma ripeto che la cosa è occasionale e casuale.

Anche a me successe la stessa cosa, poi provai a pulire lo specchietto di sx e la moto si avviò, da allora prima di avviare pulisco sempre lo specchietto .
Mic, quando ti fa cilecca controlla il solenoide, prova se facendo un ponte con un cavetto o un cacciavite si avvia .
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".