Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 2531323334353637 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 370

Discussione: I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Vero. E' che sono rimasto shoccato dal calore emanato(anche in marcia) dal Ktm 1190adv.
    Quello e soprattutto il suo predecessore (990)....si che scalda.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Provate l'Aprilia Caponord.... e poi mi dite
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Scalda anche in movimento. In estate si sente l'aria calda sulle gambe anche con i jeans. Impossibile circolare in bermuda e fastidioso in braghe di tela leggera.
    Alla sella si sente come le altre moto, direi. Il problema è l'aria non deviata in basso che viene dal radiatore.
    Non ho mai avuto una KTM ne una Aprilia. Tuttavia la Tiger è la moto che scalda di più DURANTE LA MARCIA IN ESTATE che ho potuto guidare abbastanza a lungo per apprezzarlo.
    Soggettivamente può dare fastidio ed è una lamentela tipica e ricorrente. Me sembra che non si possa negare. Basta usare il tasto "cerca".
    Tuttavia, i commenti sono cosa soggettiva.
    Ognuno ha il suo metro di giudizio..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Si vabbè, comunque tutto nella norma di una qualsiasi moto, direi. Quindi:

-abito in toscana(ne troppo calda ne troppo fredda);
    - non vivo in città, quindi niente file ne semafori(dove ogni moto diventa un forno, anche la mia Bmw precedente);
    - il minimo dei panta che mi metto sono i jeans(in estate), altrimenti solo capi tecnici;
    - ho un sacco di amici guzzisti che d'estate fanno la sauna, al limite mi unirò a loro.

Se tutto va come deve, presto mi unirò a voi.

Scusa Ozama, cosa vuol dire scalda in movimento? Ai 100 all'ora quanto fastidio da? Perchè il calore del 1190adv che ho provato era ingestibile anche a velocità medio/alte.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 09/11/2016 alle 15:42

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Si vabbè, comunque tutto nella norma di una qualsiasi moto, direi. Quindi:

-abito in toscana(ne troppo calda ne troppo fredda);
    - non vivo in città, quindi niente file ne semafori(dove ogni moto diventa un forno, anche la mia Bmw precedente);
    - il minimo dei panta che mi metto sono i jeans(in estate), altrimenti solo capi tecnici;
    - ho un sacco di amici guzzisti che d'estate fanno la sauna, al limite mi unirò a loro.
    Bon allora direi che...."problema"....calore, non l'ho dovrai gestire e/o non si discosterà molto (magari anche in meglio) da tue precedenti esperienze.

Magari, dopo che te ne sarai accertato, vai dove hai letto di questo "problema" e scrivigli..: "che c....o dite"?

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Rispondo sul calore:
    Il calore non deriva dal monoblocco, che è come tutti gli altri. Ma si tratta di aria calda. L'aria che attraversa il radiatore ti arriva diretta nell'interno coscia perchè dietro al radiatore non c'è nulla.
    Quindi la senti più in movimento che da fermo. A meno chè non parta l'elettroventola.
    Io avevo un modello 2012 e la ventola si accendeva spesso anche d'inverno (in quel caso, era piacevole).
    Sui modelli nuovi, hanno cambiato il disegno dei fianchetti ma sotto, il layout è uguale. Quindi l'aria arriva uguale, perchè, anche se i fianchi sono forati, non c'è canalizzazione che la spinge verso l'esterno, quindi verso i fori. Forse un po' di effetto venturi, ma abbastanza trascurabile..
    Successivamente alla Tiger ho acquistato una F800GS (restiling 2013) e prima avevo una V-Strom 650 prima serie (K). In queste moto la canalizzazione c'è. E infatti il caldo arriva sul ginocchio o sullo stinco, diluita con quella fresca che non attraversa il radiatore. Oppure arriva dal blocco motore e dai collettori, quando sei fermo.
    Le temperature sono sempre molto più basse di quella che attraversa le lamelle che sono quasi a 100 gradi.
    Se sei abituato ad una naked col radiatore a vista, nessun problema. Diversamente, potrebbe darti fastidio.
    Qui ci sono quelli a cui da fastidio e quelli che sostengono che "scalda come tutte le altre". Passando per gli "estremisti" che ci sono sempre in ogni forum.
    Chiaramente dipende dalle esperienze pregresse e dalle abitudini, nonchè dalle zone climatiche maggiormente frequentate.
    Quello che posso dirti io, che ho cambiato la moto anche per questo (ma si scottava anche mia moglie, perchè molto bassa di statura, grazie al collettore della marmitta originale), è che sicuramente scalda significativamente di più di qualsiasi GS (provate tutte dalla 1150 all'ultima LC), compresa la 800 "restiling" (fatti 25.000 km in due anni) e di qualsiasi V-Strom (avuta 5 anni una 650 "K" per 50.000 Km e attualmente ho la 1000 nuova da 2 anni e 27.000 Km).
    Altre moto confrontabili, non le ho guidate abbastanza per potermene fare un'idea degna di essere esposta.
    Quindi, se per le vibrazioni, salvo difetti dell'esemplare, non avrai mai il minimo problema, se temi anche il calore, ti consiglio almeno di provarla. Perchè chi ce l'ha ed è contento, evidentemente non lo vive come un problema. Ma se tu hai fatto una domanda specifica in tal senso potresti avere percezioni diverse.
    Mi sembra che il ragionamento sia razionale.. poi, se sei già convinto dell'acquisto, meglio che la smetti di leggere sui forum, perchè qualcosa di cui lamentarsi, si trova sempre per qualsiasi moto.
    Così come c'è sempre il personaggio sfigato che ha avuto tutti i problemi del mondo, anche su una giapponese.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Oz! Anch'io con modello precedente, ma la ventola mi si accendeva veramente poche volte, anche con 40 gradi.

Sarà stata sfigata proprio la tua, come giustamente hai detto alla fine.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Io ho l'ultima versione (XCA 2016) da meno di due settimane e 700 km fatti, il caldo l'ho sentito un pò a girare in città quando la ventola partiva, altrimenti non l'ho quasi avvertito anche se il termometro segnava oltre 15 gradi.
    Per le vibrazioni....quali vibrazioni?

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Vibrazioni sulla Tiger... ????!!!??? Il suo bello è la loro assenza, quindi...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di Alvos
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ragazzi... io sto a Palermo! Del caldo tra le gambe ne sono esperto, purtroppo. Guardate che la Tiger non scalda tanto rispetto la concorrenza, anzi! Io non ne ho sofferto proprio. Certo, sotto il sole al semaforo in bermuda..ovvio, direi. Ma niente di allarmante, insomma.
    Vibrazioni assenti!

Pagina 35 di 37 PrimaPrima ... 2531323334353637 UltimaUltima