mi diverto a stuzzicare Carmelo e la sua guida sonnacchiosa![]()
Ma io mi consolo con tante cose...dopo anni di alti e bassi io e Roma abbiamo raggiunto un equilibro (credo!) e non la cambierei con altro
Ho tirato dentro questo discorso solo per dire -così torniamo in topic- che date le condizioni particolari della città ci sta che i consumi in un uso urbano qui siano più alti che in un altro uso urbano...e se a quanto pare altrove è normale essere sui 12/14, ecco che i 10 di cui parlavamo all'inizio del thread non sembrano più così lontani insomma..

Aspetta non fraintendermi: sono sicuramente consumi molto alti, ma se come dice @Ben l'uso è praticamente solo in città e per neanche 30 chilometri alla volta con cambi a 4/4.500 giri, più o meno mi torna.
Io sulla mia (Bonnevile 1200) sono sui 19km/l equilibrando il consumo-monstre in città (a regimi anche più bassi di quelli riportati da Ben) con bei giretti all'aperto nel we.
Cioè non voglio dire che queste moto facciano 10 al litro, ma solo che con quell'uso lì sono valori tutto sommato credibili.
Quanto riporti il manuale non lo so, immagino non si discosti troppo dai 20km/l ipotizzando un uso misto.

Scusatemi...ho letto male...ho dimenticato di andare al primo post e ho pensato che i consumi si riferissero alla t 120.

@Nick23 io sono a Roma
@mic56 :
Il caso di 7l/70km non è l'ultimo; altra volta 9l entrati dopo 90km o altra 12 dopo 100!
Il tappo che ho è quello a pressione a scomparsa ma la moto è praticamente sempre al chiuso (a casa nel box e in ufficio garage monitorato da telecamere!); perdite di benzina non ne ho, ma comincio a pensare di rimettere il tappo con chiave!