Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 82

Discussione: Disattivare Abs street twin??

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    tutta sta necessità di disattivare l'abs per farsi na stradella imbrecciata con la bonneville non la vedo proprio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Manuma707
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Prova a toglierlo, sembrerebbe che il fusibile num. 7 protegga solo l'ABS .

Posizione Circuito protetto
    Potenzanominale(A)
    1 Anabbaglianti e abbaglianti 15
    2 Commutatore diavviamento, circuito diavviamento10
    3 Luci ausiliarie 10
    4 Sistema gestione motore 15
    5 Presa accessori 5
    6 Elettroventola 10
    7 ABS 25
    8 Strumentazione eantifurto159 Presa porta USB 5
    si ho provato a togliere il fusibile ma purtroppo senza la moto non parte proprio non me ne intendo ma esiste tipo un fusibile "neutro" che permetta alla moto di accendersi ma che blocchi la corrente verso l'abs? tanto ho letto sul libretto che se se l'abs è guasto l'impianto frenante funzionerebbe tranquillamente come su una moto senza abs...

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Su questo sito
    Triumph Street Twin
    se vai quasi in fondo alla voce "feature clock" vedi che c'è scritto che tramite la strumentazione può essere disattivato sia il traction control che l'Abs.
    Però questa cosa l'ho trovata in pochi altri articoli, mentre nella maggioranza ho sempre trovato scritto che è disinseribile il traction control ma non l'Abs.
    Quindi i casi sono due: o per qualche mercato estero la Triumph aveva già adottato sulla street twin la possibilità di disinserire l'abs (come ora ha fatto con un semplice pulsantino sulla street srambler) o semplicemente si tratta di superficialità e approssimazione di poco informati giornalisti, imbeccati da altrettanto poco informati concessionari Triumph (non me ne stupirei), che hanno fatto di tutta l'erba un fascio, e hanno confuso quello che si può fare con la thruxton e quello che non si può fare sulla street twin.
    no dice solo che si può disabilitare il controllo trazione anche li se leggi bene... ma capisco che possa essere fraintesa per come è impostata la frase

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    tutta sta necessità di disattivare l'abs per farsi na stradella imbrecciata con la bonneville non la vedo proprio
    mettiamola così... voglio disattivale l'abs per cazzi miei.. posso chiedere se è possibile e come fare o dovete bacchettare per forza?
    Ultima modifica di Manuma707; 26/11/2016 alle 13:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Manuma707 Visualizza Messaggio
    mettiamola così... voglio disattivale l'abs per cazzi miei.. posso chiedere se è possibile e come fare o dovete bacchettare per forza?
    non c'è problema, trovo solo grotteschi i giudizi sulla scarsa avvedutezza di Triumph nel non aver previsto l'opzione di disattivazione

Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    non c'è problema, trovo solo grotteschi i giudizi sulla scarsa avvedutezza di Triumph nel non aver previsto l'opzione di disattivazione
    e su questo sono totalmente d'accordo... ma più che altro non vedo perchè mettere l'opzione su alcune moto e su altre no.... cosa gli costava? comunque ho scritto alla casa madre sia italiana che inglese... ma sono sicuro al 100% che mi daranno una di quelle risposte standard che copiano e incollano a tutti quanti

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Adesso non ho ben presente come è fatta sulla ST, ma mi chiedevo, la ruota fonica si può togliere?
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    si ho provato a togliere il fusibile ma purtroppo senza la moto non parte proprio non me ne intendo ma esiste tipo un fusibile "neutro" che permetta alla moto di accendersi ma che blocchi la corrente verso l'abs? tanto ho letto sul libretto che se se l'abs è guasto l'impianto frenante funzionerebbe tranquillamente come su una moto senza abs...

no dice solo che si può disabilitare il controllo trazione anche li se leggi bene... ma capisco che possa essere fraintesa per come è impostata la frase

No, non si può.
    Allora l'unica è disattivarlo dalla periferia, cioè dalle ruote, sempre che la centralina non se ne accorga e non dia l'ok alla messa in moto.

TCP Rider L'avatar di Nick23
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Allora l'unica è disattivarlo dalla periferia, cioè dalle ruote, sempre che la centralina non se ne accorga e non dia l'ok alla messa in moto.
    Magari dico una stronzata eh...ma sai che temo che se il fusibile inibisce addirittura l'accensione della moto (il perché resta un mistero, ma non è questo il punto), allora anche staccando il capo opposto ti blocca allo stesso modo?

Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Nick23 Visualizza Messaggio
    Magari dico una stronzata eh...ma sai che temo che se il fusibile inibisce addirittura l'accensione della moto (il perché resta un mistero, ma non è questo il punto), allora anche staccando il capo opposto ti blocca allo stesso modo?
    però sul manuale c'è scritto chiaramente che se l'abs è guasto segna l'errore sul cruscotto ma la moto continuerebbe ad andare come su una moto senza abs.. quindi in qualche modo staccando l'abs la moto deve andare...

comunque gironzolando per il forum non ho trovato nessuno che si sia posto il problema quindi non credo nemmeno che ci sia qualcuno che abbia di conseguenza risolto... proverò ad andare in officina autorizzata triumph per vedere se si può trovare una soluzione... male che vada me la tengo volentieri anche con l'abs ci mancherebbe... è che in alcune occasioni mi sarebbe piaciuto avere il controllo totale della moto... vengo da una suzuki gladius e da un monster con cui ho sempre avuto totale controllo. il fatto dell'abs per me è totalmente nuovo, come il controllo della trazione che, almeno quello, posso disattivare.
    Ultima modifica di Manuma707; 26/11/2016 alle 14:41

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Nick23 Visualizza Messaggio
    Sulle moto con impianto tradizionale no, perchè il fusibile non è altro che un conduttore fatto in modo che se l'intensità della corrente che passa attraverso di esso aumenta (per es. un corto circuito) si fonde e non fa più passare corrente proteggendo l'impianto elettrico.
    Sempre su questo tipo di impianti in genere il fusibile protegge più utilizzatori ( es. clacson e frecce); se io stacco il filo dalla freccia il clacson funziona regolarmente, mentre se tolgo o si brucia il fusibile non funzionano nè frecce nè clacson.
    Sulle moto dotate di CANBUS le cose da questo punto di vista sono molto più complicate, perchè nello stesso filo passano impulsi di corrente che azionano diversi componenti e una centralina decodifica questi impulsi inviandoli all'utilizzatore corretto.
    Questo ha il vantaggio di dovere usare meno fili, in quanto uno stesso filo serve a più utilizzatori, ma ho lo svantaggio che se aggiungo una lampadina la centralina che decodifica va in tilt, perchè si trova dei parametri che non riconosce.
    Pertanto bisognerebbe provare a vedere se staccando i sensori dell'abs delle ruote ciò comporta conseguenze sulla messa in moto o su altro.
    Spero di essere stato chiaro.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    però sul manuale c'è scritto chiaramente che se l'abs è guasto segna l'errore sul cruscotto ma la moto continuerebbe ad andare come su una moto senza abs.. quindi in qualche modo staccando l'abs la moto deve andare...

comunque gironzolando per il forum non ho trovato nessuno che si sia posto il problema quindi non credo nemmeno che ci sia qualcuno che abbia di conseguenza risolto... proverò ad andare in officina autorizzata triumph per vedere se si può trovare una soluzione
    Anche se, giustamente, hai già fatto notare che son fatti tuoi, considera anche le eventuali conseguenze (tocchiamo ferro) in caso di sinistro, dove la compagnia assicuratrice potrebbe rifiutarti l'indennizzo eccependoti la volontaria manomissione dell'impianto frenante
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima