tutta sta necessità di disattivare l'abs per farsi na stradella imbrecciata con la bonneville non la vedo proprio
tutta sta necessità di disattivare l'abs per farsi na stradella imbrecciata con la bonneville non la vedo proprio
si ho provato a togliere il fusibile ma purtroppo senza la moto non parte proprionon me ne intendo ma esiste tipo un fusibile "neutro" che permetta alla moto di accendersi ma che blocchi la corrente verso l'abs? tanto ho letto sul libretto che se se l'abs è guasto l'impianto frenante funzionerebbe tranquillamente come su una moto senza abs...
no dice solo che si può disabilitare il controllo trazione anche li se leggi bene... ma capisco che possa essere fraintesa per come è impostata la frase
mettiamola così... voglio disattivale l'abs per cazzi miei.. posso chiedere se è possibile e come fare o dovete bacchettare per forza?
Ultima modifica di Manuma707; 26/11/2016 alle 13:48 Motivo: Unione Post Automatica
e su questo sono totalmente d'accordo... ma più che altro non vedo perchè mettere l'opzione su alcune moto e su altre no.... cosa gli costava? comunque ho scritto alla casa madre sia italiana che inglese... ma sono sicuro al 100% che mi daranno una di quelle risposte standard che copiano e incollano a tutti quanti
Adesso non ho ben presente come è fatta sulla ST, ma mi chiedevo, la ruota fonica si può togliere?
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...
però sul manuale c'è scritto chiaramente che se l'abs è guasto segna l'errore sul cruscotto ma la moto continuerebbe ad andare come su una moto senza abs.. quindi in qualche modo staccando l'abs la moto deve andare...
comunque gironzolando per il forum non ho trovato nessuno che si sia posto il problema quindi non credo nemmeno che ci sia qualcuno che abbia di conseguenza risolto... proverò ad andare in officina autorizzata triumph per vedere se si può trovare una soluzione... male che vada me la tengo volentieri anche con l'abs ci mancherebbe... è che in alcune occasioni mi sarebbe piaciuto avere il controllo totale della moto... vengo da una suzuki gladius e da un monster con cui ho sempre avuto totale controllo. il fatto dell'abs per me è totalmente nuovo, come il controllo della trazione che, almeno quello, posso disattivare.
Ultima modifica di Manuma707; 26/11/2016 alle 14:41

Sulle moto con impianto tradizionale no, perchè il fusibile non è altro che un conduttore fatto in modo che se l'intensità della corrente che passa attraverso di esso aumenta (per es. un corto circuito) si fonde e non fa più passare corrente proteggendo l'impianto elettrico.
Sempre su questo tipo di impianti in genere il fusibile protegge più utilizzatori ( es. clacson e frecce); se io stacco il filo dalla freccia il clacson funziona regolarmente, mentre se tolgo o si brucia il fusibile non funzionano nè frecce nè clacson.
Sulle moto dotate di CANBUS le cose da questo punto di vista sono molto più complicate, perchè nello stesso filo passano impulsi di corrente che azionano diversi componenti e una centralina decodifica questi impulsi inviandoli all'utilizzatore corretto.
Questo ha il vantaggio di dovere usare meno fili, in quanto uno stesso filo serve a più utilizzatori, ma ho lo svantaggio che se aggiungo una lampadina la centralina che decodifica va in tilt, perchè si trova dei parametri che non riconosce.
Pertanto bisognerebbe provare a vedere se staccando i sensori dell'abs delle ruote ciò comporta conseguenze sulla messa in moto o su altro.
Spero di essere stato chiaro.
Anche se, giustamente, hai già fatto notare che son fatti tuoi, considera anche le eventuali conseguenze (tocchiamo ferro) in caso di sinistro, dove la compagnia assicuratrice potrebbe rifiutarti l'indennizzo eccependoti la volontaria manomissione dell'impianto frenante
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html