Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Faro aggiuntivo scrambler

TCP Rider L'avatar di mariozappa
    Moto
    Triumph

Question Faro aggiuntivo scrambler

Ciao a tutti,
    avendo deciso di non mandare in letargo la scrambler (nonstante il gelo già arrivato qui da noi)ho bisogno di un consiglio:
    parto presto (buio pesto) rientro tardi (buio presto) e col faro di serie non si vede (quasi) nulla.
    Voglio montare un faro addizionale, in basso a Dx attaccato al paramotore, tondo tipo Hella, Carello, Marshal. Domande:
    1. Attacco i fili direttamente alla batteria sotto fusibile con interruttore in zona nascosta (sottosella)? Altri metodi?
    2. Luce profindità o anabbagliante? Trovo entrambi ma non so decidermi.
    3. Luce gialla o bianca (qui al DGR tutti i BMW custom hanno le gialle ma sono di cultura francese e fari gialli erano obbligatori)
    4. Sto facendo una baggianata? In vendita trovo mille faretti piccoli led, forse piu luminosi ma a me non piacciono su una MC

Attendo suggerimenti prima di lanciarmi nei lavori e (lo prevedo) rovinarmi il fine settimana (ho il calendario x i Santi già pronto.

Lampsss

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Con l'abbagliante inserito, con il faro di serie della scrambler ci si vede benissimo.
    Se invece è uno sfizio estetico è un altro discorso
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Nonostante mi capita di far strade di campagna, quindi poco illuminate, con la SCRAMBA non ho mai sofferto la mancanza di illuminazione,

l'abbagliante l'avro' acceso una volta l'anno, boh...strano...

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Moto
    Triumph
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Con l'abbagliante inserito, con il faro di serie della scrambler ci si vede benissimo.
    Se invece è uno sfizio estetico è un altro discorso
    Shining, o il mio ha un problema o hai 10/10 di vista :-)

Ah capisco: abbagliante, ma io guido in città e devo tenere l'anabbagliante acceso, qui la gendarmerie non scherza.

Il faro basso (spero) mi aiuta pure a vedere il luccichio del ghiaccetto, specie quando freno prima delle rotatorie (qui da noi molto popolari) dove spesso hanno la bell'idea di piazzare le striscie pedonali, sapone allo stato puro ...

Estetica: non é che mi piaccia troppo (piu adatta alle BMW /5 o /7 interpreto le scrambler piu' minimaliste possibile) ma i nano-faretti led mi piacciono meno.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    di solito l'ho visto alto accanto al faro normale (come nel sito di freespirits)...e cmq la gendarmerie non scherza....quindi io controllerei se è omologato e se puoi montarlo....e cmq una volta che vedi il ghiaccetto per me sei già per terra....quindi lo reputo solo un vezzo estetico...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Triumph
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    di solito l'ho visto alto accanto al faro normale (come nel sito di freespirits)...e cmq la gendarmerie non scherza....quindi io controllerei se è omologato e se puoi montarlo....e cmq una volta che vedi il ghiaccetto per me sei già per terra....quindi lo reputo solo un vezzo estetico...
    Messi: grazie per l'indicazione di Free Spirits: il loro é in effetti quello che la gendarmerie non tollera (qui i due fari accoppiati non sono permessi: anche le VFR750 come le XRV650 qui avevano i fari rettangolari - orrendi - proprio perché non potevano omologare quelli tondi accoppiati).

Vero quello che dici del ghiaccetto. Mi resta la speranza che se monto un faro a lunga portata basso magari rallento cosi' .... casco piu piano ;-)

Cmq grazie della risposta

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    In un'altra discussione suggerivano una lampadina alternativa al faro di serie, prova a fare una ricerca magari trovi qualcosa di buono senza stravolgere nulla

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da mariozappa Visualizza Messaggio
    Messi: grazie per l'indicazione di Free Spirits: il loro é in effetti quello che la gendarmerie non tollera (qui i due fari accoppiati non sono permessi: anche le VFR750 come le XRV650 qui avevano i fari rettangolari - orrendi - proprio perché non potevano omologare quelli tondi accoppiati).
    Scusa la domanda un po OT

Ma vale ancge per la Speed Triple e per la Street triple con i fari tondi?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di conso78
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    In un'altra discussione suggerivano una lampadina alternativa al faro di serie, prova a fare una ricerca magari trovi qualcosa di buono senza stravolgere nulla
    Non si risolve molto. Io l'ho cambiata alla Bonneville ma non ho guadagnato neanche un metro. La luce è più chiara e migliore, ma il fascio arriva sempre fino allo stesso punto.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La Osram produce ottime lampade specifiche per moto, che si chiamano Night Racer e promettono una luminosità superiore del +110%.
    Migliorano nettamente la visuale notturna, ma se ancora non bastassero consiglierei di montare dei faretti aggiuntivi a led, come ad esempio i GiVI (S320 o S321, che si differenziano solo per il colore del corpo esterno) che sono omologati come fendinebbia.
    Io li ho sulla Tiger Sport e fanno una gran luce.

Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima