Parlando di moto nuove, oltre a.... tante cose, c'è un...."dettaglio" da considerare; la bella differenza di....prezzo tra il GS1200 ed il TIGER800 anche nella super accessoriata versione XCA.




Parlando di moto nuove, oltre a.... tante cose, c'è un...."dettaglio" da considerare; la bella differenza di....prezzo tra il GS1200 ed il TIGER800 anche nella super accessoriata versione XCA.



La GS è l'unica moto con cui sostituirei la V-Strom.. ma, aimè, per averla con un po' di cose come sospensioni attive e ABS cornering, servono 18/19.000 Euro, che sono molto oltre il mio budget.
Trovo anche che sia la più bella delle tre.
È comunque questione di gusti.
Per la fruibilità quotidiana, avendo già avuto una GS, penso che sia di gran lunga la migliore. Molta maneggevolezza, poco calore, comandi ergonomici..
Mi fanno ridere quelli che pensano che le comparative siano pilotate. Non gli bastano gli esemplari venduti, per capire che copre veramente tanti segmenti assieme? Possibile che tante persone non riescano a concepire che la loro moto è la migliore nella loro testa ed esiste un mondo fuori, che la pensa diversamente?
Ma è la solita polemica sulla GS..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Vedremo presto se le comparative sono pilotate, comunque l'explorer male non è di sicuro, sicuramente meglio di ktm😊




Esatto!.....Giusto!.....
"esiste un mondo fuori, che la pensa diversamente" dal classico, banale, scontato, sopravalutato e noioso (gs).
Molti, qui, sono tra questi che, felicemente, la... "pensano diversamente"; lasciateci bollire nel nostro brodo, siamo contenti e soddisfatti così noi.
Ultima modifica di FICHI; 04/12/2016 alle 20:53
guarda io ho preso il tiger 800 proprio perché la penso diversamente e non volevo omologarmi...e poi obiettivamente la tiger è un mondo avanti rispetto alla bmw 800...per tanto tempo ho pensato che la gs 1200 fosse scontata, noiosa, sopravvalutata ecc...però alla fine è la migliore, non c'è nulla da dire...la explorer è' fantastica ma non ha la qualità del gs...bisogna dare a cesare quel che è' di cesare e lo dico da (ex)antibmwista.
Per Ozama: purtroppo è' vero, servono tanti soldi anche perché hanno furbamente separato gli accessori più interessanti e li hanno aggregati in pacchetti...superare i 3000euro di optional e' scontato. Ecco a me è questa politica che mi fa innervosire...spremerti. Tuttavia il prodotto non si discute



@FICHI: nessuno contesta le scelte di chi acquista la Tiger ed è contento. Si fa per parlare.
Solo gli assolutisti che denigrano una moto solo per partito preso, molti dei quali manco l'hanno provata. Ma è un discorso antico, che si aggancia alle tifoserie e all'istinto che ognuno di noi ha nel difendere le proprie (legittime) scelte. Qualche volta, sorridiamo tutti nel leggere certe affermazioni. @Kallistos: io avevo la Tiger 800 XC e l'ho cambiata con la F800GS. La prima, mi è durata 9 mesi. La seconda, 2 anni. 9000 Km contro 25.000. Quindi la tua affermazione che è "anni luce avanti" riguarda probabilmente il modo che hai tu di vedere la moto. Che rispecchia naturalmente quello della maggior parte delle persone che scrivono qui. In realtà, la GS ha un motore meno potente e più "vibrante", ma rimane un prodotto molto più efficace e centrato sulla destinazione d'uso (uso generale entro/fuoristrada), rispetto alla Tiger.
Che si evolve proponendo sempre cose nuove di anno in anno ma che parte da una base molto più sviluppata ed ottimizzata, fin dalla nascita. Nel bene e nel male. Inutile, qui, fare un'analisi che già vi ho propinato infinite volte. Gli argomenti sono sempre quelli. O piace o non piace. Pace..
Per la GS1200, Beh.. il compito di un costruttore è trarre il massimo profitto dal proprio prodotto.
Come biasimarlo.
Se Triumph non riesce a vendere la sua 1200, ovvio che cerchi di aggiungere "plus" per attirate acquirenti.
Se BMW vende bene, inutile che "regali della roba". Anche qui, inutile disquisire su questo e quello.. Basti dire che la facilità ed immediatezza della GS1200, la Tiger non ce l'ha. E questo, attira molti clienti, dato che i motociclisti ormai sono quasi tutti dai 45 in su. In particolar modo, quelli col soldo in tasca.
E poi ha un motore che nella sua ultima declinazione è avanti anni luce (questa volta, per davvero) al precedente Boxer. Ed ha acquisito nuovi estimatori (tra cui il sottoscritto, dato che il precedente proprio non mi piaceva).
Ciao!
Ultima modifica di ozama; 05/12/2016 alle 06:59
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!




A parte che siamo MOOOoolto O.T., ma se hai moderatori và bene così....
Condivido il concetto che esprimi; con dei "ma".... ; nessun motociclista normale, può negare la bontà del gs (1200) solo per "dovere di cronaca" io le ho provate tutte dal 1100 con il faro da.... FIAT 127 all'ultima , ma....:
- Non è paragonabile con il T800 (il T1200 non lo conosco bene e non mi esprimo ed inoltre qui.....siamo in un area del forum dedicata al T800....quindi....)
- Comunque è sopravaluta, nel senso che è si un ottimo mezzo, ma ad esempio....si rompe anche lei, un ultimissimo esempio è l'acqua nelle valigie OEM, di cui ho postato le foto, di un'Adventure di pochissimi mesi in Islanda; e quando hai speso quasi 24K € di moto, ti rompe...... particolarmente le balle.
- Il prezzo è...."fuori dal mondo"; complimenti ai commerciali bmw e....scemi "noi" che accettiamo di comprarle a quel prezzo; con.....ALMENO 3000€ in meno ci si possono compare delle ottime moto che posso andare bene al 90% di noi (per l'uso medio che ne facciamo), ed il TIGER 800 è una di queste (ed io lo posso affermare per pluri esperienze dirette).
Infine (in quanto ho poco tempo...) qui siamo in un forum che si chiama...."TRIUMPHCHEPASSIONE", non è un forum generico...... e chi partecipa non è stato obbligato dal.... dottore a parteciparvi o ad avere una Triumph (in qualunque sua declinazione);..... non credo di dover aggiungere altro in quest'ultimo contesto, tranne un personale (e sempre ridiscutibile, se , nel tempo, dovessero cambiare).... W LA TRIUMPH .


@FICHI: Infine (in quanto ho poco tempo...) qui siamo in un forum che si chiama...."TRIUMPHCHEPASSIONE", non è un forum generico...... e chi partecipa non è stato obbligato dal.... dottore a parteciparvi o ad avere una Triumph (in qualunque sua declinazione);..... non credo di dover aggiungere altro in quest'ultimo contesto, tranne un personale (e sempre ridiscutibile, se , nel tempo, dovessero cambiare).... W LA TRIUMPH .
FICHI FOR PRESIDENT!!! Totalmente d'accordo con te.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!



Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

@kallitos, dipende dal tuo fisico se è proporzionato alla moto, secondo me ti diverti di meno troppo pesanti e troppo potenti, poi sei tu ovviamente che devi decidere, io resterei e prenderei la nuova Tiger 800![]()
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800