Ciao, anche la mai se non erro mi pare fosse una li-on, mi ricordo il coperchietto verde, me l'ha consigliata e messa su il meccanico per cui manco ho la scatola... se mi capita gli dò un occhio.
Ciao, anche la mai se non erro mi pare fosse una li-on, mi ricordo il coperchietto verde, me l'ha consigliata e messa su il meccanico per cui manco ho la scatola... se mi capita gli dò un occhio.

Stufo di avere sempre la batteria a terra (EFI 2008 qualcuno ha poi risolto ?) salvo mantenerla perennemente sotto mantenitore per poi ritrovarmi in panne in quelle situazioni in cui non l'ho utilizzato (p.e. piccoli viaggi di alcuni giorni) e non trovando altra soluzione, vorrei acquistare una batteria al litio.
Avendo queste batterie, misure e peso sensibilmente inferiori a quelle al piombo, ha senso acquistarle di amperaggio + elevato ( p.e. 14 Ah) , per avere maggiore spunto ?
Quali sono le migliori come rapporto qualità prezzo ?
Ultima modifica di jugene; 03/12/2016 alle 14:31
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
A mio avviso sì.
Quando quella che ho attualmente in servizio mi abbandonerà sceglierò tra le seguenti due:
http://www.thebatteryshop.co.uk/shor...e-1-9892-p.asp
Triumph 865 Bonneville 2006-12 Shorai Lithium Battery LFX18A1 | eBay
https://www.ballistic-batteries.com/...mi4r1tsemlti11
Con preferenza per la Shorai (+ah - $), però dovrei verificare le dimensioni.
Interessante il metodo di ricerca del sito Ballistic che propone le opzioni per chi vuole ottenere il minor peso, gli stesso ah od il massimo degli ah riempiendo completamente lo spazio a disposizione.
Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo ritengo che poi ognuno abbia i propri criteri, personalmente ho sempre preferito spendere qualcosa in più per raggiungere l'obbiettivo piuttosto che qualcosa in meno per non raggiungerlo, ma sono considerazioni soggettive.
In ogni caso attenzione che sia a 12 celle.
Ultima modifica di Daroli; 03/12/2016 alle 17:52
Saluti,
Dario

Uau,, vedo che costano il doppio di quelle normalmente viste su e bay, come Okynami, Lithyum, ecc.
diciamo che non bado al prezzo ma, al miglior rapporto qualità prezzo, se spendendo meno ottengo lo stesso beh... certo che le Ballistic le avevo già notate e ne parlano un gran bene mentre le altre sono per me una novità ma credo altrettanto valida.

Shorai , batteria TOP
così almeno mi ha appena detto un mio amico che se ne intende
Anche secondo lui , se uno vuole " cambiare religione " e passare al litio , meglio spenderne tanti e bene ma andare su di un prodotto top di gamma e stare sereni godendosi la moto
certo che costa una fucilata !
Dai dai , sù Jugene ... comprala ( tanto son soldi tuoi) e poi ci dici come ti trovi
, così magari per il prossimo anno ci faccio un pensiero pure io
un sottofondo musicale appropriato non cerdo che guasti la discussione :
Ultima modifica di Sergio72; 03/12/2016 alle 18:38

Litio da 3 anni. Magnifico
posso aveve la evve di voma?
passamano!

Ehi non vale !! non puoi fare una Buttade ed andartene, racconta e spiega.
Canzone stupenda, poi adoro la neve e lei che è veramente bella, .....per tutto il resto (batteria) c'è VISA !
Ah dimenticavo, il genere musicale è uno di quelli che preferisco.
Ultima modifica di jugene; 04/12/2016 alle 15:04

io la moto l'ho comprata da uno che montava litio da due anni e mezzo: x racer. mi aveva detto che per le efi dava problemi ma che bastava montare quella con più celle. di più non so.
https://www.google.it/search?q=batte...w=1440&bih=708
nel pacchetto mi ha dato pure un mantenitore. preso allo stand wrs di verona. mi pare questo
CARICA BATTERIE MANTENITORE AUTOMATICO BATTERY TENDER EURO 400 Amp WRS044131 - WRS Accessori Moto
Ultima modifica di froker; 04/12/2016 alle 20:07 Motivo: Unione Post Automatica
posso aveve la evve di voma?
passamano!

Bisognerebbe sapere che tipo di X-Racer monta, e anche che batteria montava in origine (si dovrebbe poter desumere dal libretto di uso e manutenzione) per poter calcolare/decidere la batteria più giusta da installare.
Ah, giusto per info, il numero di celle non varia da una batteria al litio all'altra.
Sono sempre e solo 4 (da 3,2 volt cadauna).
![]()
Sabba