1200 ci sarebbe il Multi enduro....
1200 ci sarebbe il Multi enduro....

Giusto! Mancava giusto quella all'elenco. Quindi:
1) Multi Enduro
2) GS
3) Super Tenerè
4) KTM
5) Aprilia?
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Tenete conto che lui scrive così:
Quindi di sicuro una "Multipla" enduro [in quanto anche "usata" (ammesso e non concesso che se ne trovino) o "Km zero"] è....off topic
Poi....in generale, per chi fà "esperienze" come le sue, serve una moto con meno elettronica possibile; quindi, la 1) direi di no, la 2) modelli non recentissimi. la 5) pur essendo un mezzo con delle qualità, ma.....non sò se ci andrei sereno "in giro per il mondo" (affidabilità / assistenza / reperibilità ricambi).
Infatti un socio del mio MC (con moglie appresso ed ...a bordo), nè fà di queste cose ma, necessariamente, con mezzi...."basici" e quanto più adatti possibile allo scopo: Homepage - fil52motoviaggi
Ultima modifica di FICHI; 07/12/2016 alle 13:49

Allora KTM...
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Eviterei la Honda: la sella non è molto comoda. Troppo stretta. E il passeggero, tende a scivolare.
Si sarà capito che l'ho provata..
Super Teneree? Per la mia forza è veramente troppo pesante.Ma credo che sia la più comoda del lotto, ad un prezzo invitante.
Sicuramente molto affidabile.
Buon compromesso, al solito, BMW. Ma ha tanta elettonica..
Per mia natura, eviterei Ducati ed Aprilia a prescindere.KTM è un "must", ma, come sapete, ho un'idiosincrasia per il calore..
Ma la moto deve soddisfare Antonio!
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Ok Oz, ma non la devi cambiare tu... o sei in procinto di passare a BMW? Ahahhh
Antonio lo "conoscevo" dal forum Aprilia Shiver, perché ,appunto, ne possedeva una come me. Quindi, a naso, escluderei la Caponord.
Io dico che si butta sulla Super Teneré![]()

Ok Oz, ma non la devi cambiare tu... o sei in procinto di passare a BMW? Ahahhh
Magariiii!!!!!!!
Aimè, inavvicinabile..
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Ma guarda che se vai di usato (un buon usato, e ce ne sono...) in qualche conce BMW la tua VStrom te la prendono bene.
Sennò come fanno a mantenere i numeri che fanno... Provaci se non l'hai già fatto, tanto non ti costa nulla.
1200 c'è solo KTM![]()
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14