succede anche alla mia , già in low la manopola tende a diventare dura e non ritorna , ottimo come cruiser control, ne sentivo la mancanza......![]()

succede anche alla mia , già in low la manopola tende a diventare dura e non ritorna , ottimo come cruiser control, ne sentivo la mancanza......![]()
Oggi ho risolto il problema smontando il coperchio del contrappeso del manubrio dove ho inserito una
rondella di 0,3/0,4 mm in modo di aumentare, in maniera impercettibile, il già minimo gioco che c'è
tra la manopola del gas ed il terminale. Pare che funzioni perché, dopo oltre mezz'ora di caldo a palla,
la manopola torna indietro senza problemi.
Ho così rinunciato a questa sorta di "cruise control a mia insaputa".
Scusa @babele ma la rondella tra manopola e contrappeso o tra manopola e blocco comandi? Perché qualcuno più su diceva che si incastrava verso l'interno, non verso l'esterno...
Mi spiego meglio. Svitando la vite del contrappeso, viene via il coperchio in alluminio che copre il terminale del manubrio;in questo modo la manopola acquisisce un gioco maggiore verso l'esterno di 3/4 mm che, ovviamente, sono troppi.Io ho inserito la rondella in fondo a quel coperchio, spingendo la manopola del gas verso l'estremità e ho stretto la vite inmodo tale da allontanare leggermente la manopola dal blocchetto in modo che col caldo lo spazio si riduce ma non si blocca più. Naturalmente più spessa è la rondella e più il coperchio si allontana dalla manopola.
Io ne ho trovata una che mi ha consentito di creare lo spazio giusto. L'ho provato per mezz'ora, al massimo, e non mi ha dato problemi.Spero di essere stato più chiaro![]()
Ragazzi ho guardato l'elenco dei richiami: è spuntato fuori oltre al discorso tubo serbatoio anche un recall proprio sulla manopola destra a causa del riscaldamento....
Confermo il richiamo, che consiste in........una rondella! Appunto!![]()