Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Motogadet chronoclassic

TCP Rider L'avatar di Sid
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    solo le canbus....
    Ma se canbus è indispensabile m-Tri?
    La mia essendo 2014 dovrebbe essere sicuramente con canbus (giusto?) ma non mi risulta abbiano installato m-tri

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black

Motogadet chronoclassic

Be allora è difficile fare una diagnosi senza sapere cosa è stato fatto.
    La velocità viene presa da ruota o cannibalizzata dal vecchio strumento originale? E soprattutto, che fine ha fatto questo vecchio strumento senza il quale la moto non si dovrebbe nemmeno avviare?
    Sulle canbus o si monta m-Tri o bisogna fare un lavorone

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Be allora è difficile fare una diagnosi senza sapere cosa è stato fatto.
    La velocità viene presa da ruota o cannibalizzata dal vecchio strumento originale? E soprattutto, che fine ha fatto questo vecchio strumento senza il quale la moto non si dovrebbe nemmeno avviare?
    Sulle canbus o si monta m-Tri o bisogna fare un lavorone
    Da quanto ho capito hanno fatto proprio il lavorone di cui parli e la velocità è rilevata da un magnete posizionato sulla ruota anteriore, mentre il vecchio strumento è defunto, ora ho solo il chronoclassic.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Sid Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito hanno fatto proprio il lavorone di cui parli e la velocità è rilevata da un magnete posizionato sulla ruota anteriore, mentre il vecchio strumento è defunto, ora ho solo il chronoclassic.
    Se Hanno bypassato il contachilometri originale (da quanto avevo capito) il motogadget "copia" lo strumento originale quindi tecnicamente non servirebbero cambiamenti a livelli di rilevazione velocità

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Scrambler
    [QUOTE=messi@;7279930]Se Hanno bypassato il contachilometri originale (da quanto avevo capito) il motogadget "copia" lo strumento originale quindi tecnicamente non servirebbero cambiamenti a livelli di rilevazione velocità

credo sia proprio così. Il problema della rilevazione della velocità è solo in partenza. Mi spiego meglio. Tra 0 e 15-20km/g la lancetta non rileva la velocità (rimane a zero) per poi funzionare correttamente una volta raggiunto questo valore minimo. Sembra un ritardo nella rilevazione del giro ruota iniziale. Da qui l'idea del secondo magnete.

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    In teoria, correggetemi se dico cazzabubbole, o installi m-tri o tieni il vecchio strumento collegato (nascondendolo da qualche parte) come ha fatto highvoltage a suo tempo. Highvoltage era riuscito a rubare la velocità allo strumento originale, ma nulla vieta di mettere un sensore esterno alla ruota.
    A mio avviso la soluzione m-tri è la più pulita e, a patto di non farsi il lavoro di cannibalizzazione da soli, anche la più economica.

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    In teoria, correggetemi se dico cazzabubbole, o installi m-tri o tieni il vecchio strumento collegato (nascondendolo da qualche parte) come ha fatto highvoltage a suo tempo. Highvoltage era riuscito a rubare la velocità allo strumento originale, ma nulla vieta di mettere un sensore esterno alla ruota.
    A mio avviso la soluzione m-tri è la più pulita e, a patto di non farsi il lavoro di cannibalizzazione da soli, anche la più economica.
    ma in entrambi i casi non mi spiego come il difetto che accusa sid si possa verificare
    non può essere una taratura errata o la velocità sarebbe sempre falsata invece c'è solo un lag fino ai 20km/h

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    ma in entrambi i casi non mi spiego come il difetto che accusa sid si possa verificare
    non può essere una taratura errata o la velocità sarebbe sempre falsata invece c'è solo un lag fino ai 20km/h
    sicuramente , per il momento non hanno fatto un lavorone ... i primi tempi, sullo il ragazzo di Treviso, tra l' altro elettrauto e buon spippolatore,
    era riuscito a fare un lavoro egregio : considerando che l'm-tri viene scontato con l'acquisto del contakilometri e poi si riesce a montarlo nel box senza l'aiuto do officine, garage, ferramenta e prestigiatori vari, non penso valga la pena cannibalizzare l'originale . Poi , sia ben chiaro, ognuno fa come gli pare

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    sicuramente , per il momento non hanno fatto un lavorone ... i primi tempi, sullo il ragazzo di Treviso, tra l' altro elettrauto e buon spippolatore,
    era riuscito a fare un lavoro egregio : considerando che l'm-tri viene scontato con l'acquisto del contakilometri e poi si riesce a montarlo nel box senza l'aiuto do officine, garage, ferramenta e prestigiatori vari, non penso valga la pena cannibalizzare l'originale . Poi , sia ben chiaro, ognuno fa come gli pare
    Con mtri e manuale alla mano montarlo è una boiata
    Non so se poi lo devi settare o meno(ma ci sono tutte le istruzioni for dummies anche per quello)

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Lo devi settoare, numero cilindri, dump, ing etc etc .. ah, naturalmente cavalletto per dettaglio marce e ... vocabolario Collins tascabile + first certfied

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •