Be allora è difficile fare una diagnosi senza sapere cosa è stato fatto.
La velocità viene presa da ruota o cannibalizzata dal vecchio strumento originale? E soprattutto, che fine ha fatto questo vecchio strumento senza il quale la moto non si dovrebbe nemmeno avviare?
Sulle canbus o si monta m-Tri o bisogna fare un lavorone

Premio Nobel per la Pace......interiore
[QUOTE=messi@;7279930]Se Hanno bypassato il contachilometri originale (da quanto avevo capito) il motogadget "copia" lo strumento originale quindi tecnicamente non servirebbero cambiamenti a livelli di rilevazione velocità
credo sia proprio così. Il problema della rilevazione della velocità è solo in partenza. Mi spiego meglio. Tra 0 e 15-20km/g la lancetta non rileva la velocità (rimane a zero) per poi funzionare correttamente una volta raggiunto questo valore minimo. Sembra un ritardo nella rilevazione del giro ruota iniziale. Da qui l'idea del secondo magnete.
In teoria, correggetemi se dico cazzabubbole, o installi m-tri o tieni il vecchio strumento collegato (nascondendolo da qualche parte) come ha fatto highvoltage a suo tempo. Highvoltage era riuscito a rubare la velocità allo strumento originale, ma nulla vieta di mettere un sensore esterno alla ruota.
A mio avviso la soluzione m-tri è la più pulita e, a patto di non farsi il lavoro di cannibalizzazione da soli, anche la più economica.
sicuramente , per il momento non hanno fatto un lavorone ... i primi tempi, sullo il ragazzo di Treviso, tra l' altro elettrauto e buon spippolatore,
era riuscito a fare un lavoro egregio : considerando che l'm-tri viene scontato con l'acquisto del contakilometri e poi si riesce a montarlo nel box senza l'aiuto do officine, garage, ferramenta e prestigiatori vari, non penso valga la pena cannibalizzare l'originale . Poi , sia ben chiaro, ognuno fa come gli pare![]()
Lo devi settoare, numero cilindri, dump, ing etc etc .. ah, naturalmente cavalletto per dettaglio marce e ... vocabolario Collins tascabile + first certfied![]()