Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Da dove nasce questo problema elettrico?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Matti81
    Data Registrazione
    15/08/13
    Località
    Genova
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    317

    Da dove nasce questo problema elettrico?

    Ciao ragazzi
    Improvvisamente la freccia post dx è morta, o meglio, la freccia funziona il problema è che non arriva corrente!
    Il filo incriminato è il verde, ma dove nasce sto filo? Come faccio a capire l'interruzione dove è?
    Se vado da un elettrauto ho paura che mi chieda un capitale perché comunque deve perderci un bel po' di tempo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    I cavi delle frecce sono integrati nel cablaggio generale.
    Per "seguire" per bene il cavo lungo tutto il suo percorso, bisogna "sguainare" gran parte dell'impianto elettrico, cosa che sconsiglio fermamente.
    Per sapere se realmente c'è un circuito "aperto", misura la continuità tra il cavo positivo della freccia anteriore con quello della freccia posteriore (stesso lato).
    Stessa cosa per le masse!

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Matti81
    Data Registrazione
    15/08/13
    Località
    Genova
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I cavi delle frecce sono integrati nel cablaggio generale.
    Per "seguire" per bene il cavo lungo tutto il suo percorso, bisogna "sguainare" gran parte dell'impianto elettrico, cosa che sconsiglio fermamente.
    Per sapere se realmente c'è un circuito "aperto", misura la continuità tra il cavo positivo della freccia anteriore con quello della freccia posteriore (stesso lato).
    Stessa cosa per le masse!

    Ah ecco... tra l'altro è strano che si sia danneggiato un filo così all'improvviso e senza aver avuto nessun problema...
    Non so usare il tester, devo quindi mettere i due puntali sullo stesso filo della ant e post?
    E cosa devo "visualizzare"?
    Lo stesso ripetere con il filo nero?
    Grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Imposti il tester su Ohm (200 ohm va bene), e dovresti misurare .... 0 (zero), cioè continuità.
    Idem tra le due masse.
    Se una delle due misure è differente da 0, vuol dire che non c'è continuità in quel cavo tra la freccia anteriore e la posteriore.
    Verifica se trovi dei connettori allentati, e nel caso non trovassi nulla ti consiglio la cosa più semplice da fare.
    Prendi uno spezzone di cavo e collega esternamente il cavo verde anteriore con quello posteriore, poi provi a far funzionare la freccia guasta.
    Mi raccomando di non sbagliarti con la massa!
    Nel caso la freccia vada, come presumo, puoi sempre inguainare quel cavo e farlo passare attraverso la moto seguendo il percorso degli altri cavi, poi lo colleghi come se niente fosse...

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Matti81
    Data Registrazione
    15/08/13
    Località
    Genova
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Imposti il tester su Ohm (200 ohm va bene), e dovresti misurare .... 0 (zero), cioè continuità.
    Idem tra le due masse.
    Se una delle due misure è differente da 0, vuol dire che non c'è continuità in quel cavo tra la freccia anteriore e la posteriore.
    Verifica se trovi dei connettori allentati, e nel caso non trovassi nulla ti consiglio la cosa più semplice da fare.
    Prendi uno spezzone di cavo e collega esternamente il cavo verde anteriore con quello posteriore, poi provi a far funzionare la freccia guasta.
    Mi raccomando di non sbagliarti con la massa!
    Nel caso la freccia vada, come presumo, puoi sempre inguainare quel cavo e farlo passare attraverso la moto seguendo il percorso degli altri cavi, poi lo colleghi come se niente fosse...

    Grazie mille!!
    Appena ho un po' di tempo provo così!
    Non può essere nient'altro vero?
    Cioè ho controllato anche i fusibili, non so se c'entrassero in questo caso o no, ma sono tutti ok


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Mi sono procurato un tester, ma i puntali in quale di questi fori devo inserirli?
    Grazie ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Sul 50V rosso il rosso e il nero sul = nero?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Matti81; 29/12/2016 alle 16:15 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. problema elettrico: il fusibile che salta fa capire dove sta il guasto?
    Di Obsolete nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 14:42
  2. Serietà Toyota? Vediamo da dove nasce il maxirichiamo
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 06/03/2010, 21:11
  3. Da dove nasce la parola Frocio
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/08/2009, 20:06
  4. a est dove nasce il sole,
    Di triple luke nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25/08/2009, 15:21
  5. Da dove nasce la nostra passione
    Di Andrebu88 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 23/03/2009, 22:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •