Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85

Discussione: Voglia di fari tondi,cosa dite?

TCP Rider
    I primi tempi ti sembrerà un tir rispetto alla speed, ma l'abitudine conta molto. Dopo un anno di speed sono risalito su una Street 2009 e sinceremente quel divario in agilità che ricordavo era estremamente ridotto. Mentre ricordo che il mese del passaggio da Street a Speed sembrava di guidare una moto da 300 kg in confronto alla mia Street. Mentre la differenza di potenza, dopo due anni di speed, l'ho sentita tutta sulla Street, che anche se ha tanto motore non ha quella "schiena" ad ogni regime che ha la 1050 (ovviamente).
    E comunque, anche quando ero possessore della Street, ho sempre pensato che la Speed (08-10) avesse una bellezza ineguagliabile.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    tutti parlano di agilità,la mia street è davvero una bicicletta dal gran che è svelta,ma non credo nemmeno sia un tir la speed...anche perchè poi nelle curve veloci dovrebbe darti quella sicurezza che ti manca con la sorellina che si muove tutta...no????
    Non ho mai guidato la Street... ma ti posso dire che sul veloce il mio cbr RR 07 che pesava solo 155 Kg era una lama rispetto alla speed che proprio per il peso maggiore (o' forse per le sospensioni standard) non è che mi trasmetta tutta questa sicurezza.. ma parliamo di curve veloci da piega seria.
    Per il resto (che poi è il 90% dei percorsi che faccio) la speed è perfetta, molto più a suo agio sia nel traffico, sia sui tornati e comunque sulle andature medie .. le andature stradali .
    Il motore da circa 3000 giri spinge forte e ti tira fuori dalle curve con forza e con così tanto piacere che non cerchi l'allungo (cosa che invece facevo prima).

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    IO non riesco a capire come si faccia a paragonare una 600 con un 1000...per decenza non ripeto quello che è il mantra del nostro gruppo di possessori di Speed a proposito della Street...
    ma vuoi mettere l'erogazione della Speed, un motore che spinge sempre con qualsiasi rapporto ed a qualsiasi velocità.
    per non parlare dell'estetica...lasciamo stare proprio il discorso...
    Anche il discorso dell'ABS...se uno ci gira prevalentemente d'estate, con delle gomme decenti per me l'ABS non è indispensabile, se c'è è meglio sicuramente, ma non fa cambiare la scelta di una moto...per me, ovvio.

anch'io la pensavo così

poi mi sono schiantato in rettilineo a velocità stupida, su asfalto buono. l'abs si che è un investimento !
    ..per non trovarsi a vedere la cara amata speed che si allontana da te girando come una trottola in un'eruzione di scintille

comunque il calcio in culo che tira la speed.. meh la street è più agile

sarebbero da tenere tutte e due ma sarebbe uno spreco, esteticamente quasi uguali...

5. 30/12/2016, 09:19

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    tutti parlano di agilità,la mia street è davvero una bicicletta dal gran che è svelta,ma non credo nemmeno sia un tir la speed...anche perchè poi nelle curve veloci dovrebbe darti quella sicurezza che ti manca con la sorellina che si muove tutta...no????
    la sorellina deriva da una ss (e che ss....);il telaio è lo stesso (quello della speed è largo come uno scania e meno performante in assoluto) della day e se hai una Street r sei già parecchio avanti alla speed 2018-10. Al confronto della Street ci vuole il dobbio dello sforzo perfar girare la speed,specie se si parla di misto stretto.
    Sul veloce non credere che la speed di serie sia così più stabile;è più pesante,ma di serie ha sospensioni peggiori.
    Parlo per averle guidate entrambe più volte,anche se per me la scelta non si porrebbe perché se non ci sono almeno 10kgm non sarà mai amore ...

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non ho mai guidato la Street... ma ti posso dire che sul veloce il mio cbr RR 07 che pesava solo 155 Kg era una lama rispetto alla speed che proprio per il peso maggiore (o' forse per le sospensioni standard) non è che mi trasmetta tutta questa sicurezza.. ma parliamo di curve veloci da piega seria.
    Per il resto (che poi è il 90% dei percorsi che faccio) la speed è perfetta, molto più a suo agio sia nel traffico, sia sui tornati e comunque sulle andature medie .. le andature stradali .
    Il motore da circa 3000 giri spinge forte e ti tira fuori dalle curve con forza e con così tanto piacere che non cerchi l'allungo (cosa che invece facevo prima).
    e tu parli di una speed 2011,che è un bel passo avanti alla precedente...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    vi ringrazio davvero tutti per i vostri pareri,effettivamente il rischio che posso correre è grande...avendo una street r 2013 abs in cui ho fatto modificare la sella e montato pedane arretrate per cucirmela addosso,rischio davvero con i soldi che guadagnerei nel cambio con una speed 2010 dovrei spenderli per compensare il divario di telaio e ciclistica generale...che poi si pezza fino ad un certo punto...
    A questo punto mi pare di capire che le vere alternative sono speed 2016 o ancora meglio attendere qualche giorno per capire come sarà la nuova street...
    Nulla toglie che guardando una foto del genere la fari tondi fà smettere di ragionare subito...

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Secondo me se quando vai in moto vai spingendo molto, magari su passi con tornanti e misto stretto, nemmeno la 2016 (che telaisticamente/dinamicamente a me e' sembrata identica alla mia 2013) puo' essere comparabile alla street.

Se io guidassi contro me stesso con la speed, usando la mia ex daytona 675 ('06) mi darei km di strada..

Certo se invece ti piace andare senza il "coltello tra i denti" diciamo, insomma meno performance pura e piu' godimento del percorso, senza star li' a limare le gomme, allora il motorone ed il sound intossicante della speed vincono a mani basse.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da denis Visualizza Messaggio
    con la speed 08/10 non hai l'aglità della street!
    ma te la dimentichi dal tanto motore che ha
    A dir la verità la speed 08 /10ha una bella erogazione ma non è che ha tanto motore eh ... A confronto la z1000 /15 di mio fratello vola, per fare un esempio ....
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di denis
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    A dir la verità la speed 08 /10ha una bella erogazione ma non è che ha tanto motore eh ... A confronto la z1000 /15 di mio fratello vola, per fare un esempio ....
    in confronto alla street...
    tempo, cul e siori fa quell che vol lori

la mia speeddona

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    gallina vecchia fa buon brodo e la 2010 non è poi così vecchia come gallina
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    vi ringrazio davvero tutti per i vostri pareri,effettivamente il rischio che posso correre è grande...avendo una street r 2013 abs in cui ho fatto modificare la sella e montato pedane arretrate per cucirmela addosso,rischio davvero con i soldi che guadagnerei nel cambio con una speed 2010 dovrei spenderli per compensare il divario di telaio e ciclistica generale...che poi si pezza fino ad un certo punto...
    A questo punto mi pare di capire che le vere alternative sono speed 2016 o ancora meglio attendere qualche giorno per capire come sarà la nuova street...
    Nulla toglie che guardando una foto del genere la fari tondi fà smettere di ragionare subito...

bella davvero
    se vuoi toglierti lo sfizio fallo;al limite la rivendi ...
    Il limite non è il cielo ,come sosteneva qualche romantico,ma il c/c.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima