Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Che bauletto mi consigliate ?

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Il discorso valige è molto personale e legato all'uso della moto..
    Io uso un Trekker 52 GiVi, montato sulla sua piastra in alluminio, per i giri in giornata e per riporre i caschi mio e della zavorrina. E ci bastano due Trekker 33, sempre GiVi, per le vacanze anche di 15 gg.
    Noi, però, dormiamo in albergo. Niente campeggio e niente viaggi "adventure". Consapevoli del fatto che in moto non si può portare il guardaroba.
    C'è chi si accontenta di molto meno e chi parte dai 48 litri per lato, più borse aggiuntive varie.
    Io, se faccio le vacanze in moto, è perchè mi piace guidarla. Consapevole che in due e carico non si fanno le derapate, comunque, desidero un mezzo gestibile. Perchè lo guido per la maggior parte del tempo.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Il discorso valige è molto personale e legato all'uso della moto..
    Io uso un Trekker 52 GiVi, montato sulla sua piastra in alluminio, per i giri in giornata e per riporre i caschi mio e della zavorrina. E ci bastano due Trekker 33, sempre GiVi, per le vacanze anche di 15 gg.
    Noi, però, dormiamo in albergo. Niente campeggio e niente viaggi "adventure". Consapevoli del fatto che in moto non si può portare il guardaroba.
    C'è chi si accontenta di molto meno e chi parte dai 48 litri per lato, più borse aggiuntive varie.
    Io, se faccio le vacanze in moto, è perchè mi piace guidarla. Consapevole che in due e carico non si fanno le derapate, comunque, desidero un mezzo gestibile. Perchè lo guido per la maggior parte del tempo.
    Ciao!

il "tipo di utilizzo" è più o meno lo stesso....

io monto il bauletto originale e due borse rispettivamente da 33 e 45....
    nelle soste il secondo casco lo lego con una catena (tipo qulle da bicicletta) al manubrio o alle maniglie del passeggero....

...poi, devi valutare tu che tipo di utilizzo ne farai...

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io, fermandomi a visitare un posto, se è estate e non vogliamo passeggiare con la giacca in mano, le metto nel bauletto e lego entrambi i caschi fuori, con lo stesso sistema tuo. Ho un vecchio lucchetto in cavo d'acciaio spiralato, rivestito.
    È molto comodo e compatto da tenere nel sottosella e, all'occorrenza, posso passarlo in entrambi i caschi e legarli ai maniglioni, perchè si allunga parecchio.
    Il Trekker 52 mi consente di infilare i due caschi al volo, con dentro anche altre cose, tipo imbottiture, guanti e tute anti pioggia. Girando sempre in coppia, sarebbe scomodo avere sempre un casco da legare fuori. Anche questa è in fondo una "ottimizzazione" che diviene conveniente, nel tempo, dato l'utilizzo prevalente.
    Alle volte, sulle prime, magari si pensa all'estetica. Poi, dato anche il tipo di moto, si tende più all'efficienza..
    Le esigenze mutano nel tempo.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Eh ricordati, che cambia la guida con il solo bauletto dietro, e ancora di più ovviamente con le laterali occhio

ps. altro consiglio tra poco c'è il Motor Bike a Verona, e li ti fai un occhio sui bauletti e valigie ecc...
    Ultima modifica di omez; 04/01/2017 alle 14:09
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Ciao monciccio, leggendo vedo che vieni da sportive e speed, visto che anch'io arrivo da lì per esperienza mi sento di avvertirti che sulla Tiger non hanno fatto un grosso lavoro sulla distribuzione dei pesi e con valige a mio avviso la moto diventa proprio poco gestibile , io le ho montate e vendute subito, con il bauletto qualcosa meglio ma anche quello venduto, se proprio dovessi avvicinarmi ancora a un bauletto metterei quello del BMW gs 1200 o 800 Adventure che è piccolino e figo, io adesso viaggio cin una borsetta della kappa sul posteriore e aggiungo una borsa nel sellino passeggero se faccio un weekend fuori porta, chiaro che io viaggio sempre da solo ma se hai il passeggero dovrai accettare un compromesso, una volta presa la moto aspetta ad acquistare, provala con valige ed baule potresti guidate qualcosa che non ti piace.. consiglio sportivone 😄

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Diciamo che la Tiger è tutta un'altra moto.. e la guida, già di suo, cambia totalmente, rispetto ad una sportiva.
    Io trovo, dopo aver cambiato la Tiger con la GS, poi con la V-Stom 1000, che, almeno la XC, che ha ottimo mono e ruota anteriore da 21, se la cavi molto bene, quando è carica. E questo, grazie al fatto che ha molto peso all'anteriore.
    La stradale ha sempre avuto più problemi di stabilità, rispetto alla XC. Forse tu avevi quella..
    Comunque, se devi caricare, meglio il peso nelle valige, così abbassi il baricentro. Il bauone lo tengo semi vuoto per i caschi. E la dimensione, se vai sempre in due, conta molto meno del peso. Certo, indubbiamente SI SENTE. Ma se sei su con 50/60 Kg di moglie/morosa e il mono regolato bene, è sostanzialmente ininfluente sia per il peso (4,5 Kg con lo schienale, il Trekker 52), che per le dimensioni (lo spazio tra te e lui, è chiuso dalla zavorrina).
    Chiaro che si parla di guida in coppia a velocità acconce alla situazione e di praticità di uso in questo frangente. Se vai via da solo per farti due passi in giornata, meglio una PICCOLA borsa da sella o da legare sul portapacchino.
    È una questione di gusti e anche di utilizzo.. a me i bauletti fanno cagare tutti. Quelli piccoli non servono a un cazzo e mi fanno anche venire il nervoso. Ma questa è una situazione legata all'utilizzo che faccio della moto eh..
    Ognuno se la deve "cucire" su misura.
    Quello che consiglio anche io, comunque, è di aggiungere gli accessori mano a mano che servono.
    Si guarderà anche all'estetica. Ma poi, nel tempo, prevarrà la praticità. Inevitabilmente, ciò che non va bene si cambierà. D'altronde, anche la natura seleziona per tentativi.
    Partire col piede giusto è "non esagerare".
    Ciao!

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    La xrx che vorrebbe prendere monociccio ha la ruota da 19 e non da 21 come la xc e quindi dovrebbe avere più carico sull'anteriore dopo le sospensioni forse sono qualcosa meglio nella xc , nei modelli nuovi non saprei ma forse è il caso che monciccio ci dica se si muoverà in coppia o no perché sono due mondi diversi
    Ultima modifica di fibbrone; 04/01/2017 alle 19:47

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    In realtà le due moto, nonostante abbiano stesso telaio e forcellone e abbiano sostanzialmente la stessa distribuzione dei pesi, sono diverse da guidare.. la XC è più alta, più lunga di 1,5 cm (registro catena spostato indietro) e ha la ruota anteriore più grande e più pesante (raggi e camere d'aria). La stradale è più agile e la XC più stabile.. tuttavia, anche la XRX è piuttosto stabile, rispetto alla concorrenza. Anche se, tipicamente, almeno per i modelli stradali prima serie, richiede un po' di precarico in più della XC, per non oscillare a velocità elevata (almeno, questo è quel che si legge nel forum, se andate a spulciare indietro, nonostante la teoria apparentemente dica il contrario..).
    In ogni caso, a maggior ragione è meglio che il peso stia nelle valige laterali e che il baulone rimanga più scarico possibile durante la marcia. I pesi a sbalzo sul posteriore, è sempre meglio che stiano più ridotti possibile.
    Sul fatto che la guida a solo e in coppia siano un altro mondo, è assolutamente vero! È la prima cosa da considerare quando si equipaggia la moto. Vedi mio ragionamento su bauletto, caschi e opportunità di utilizzo.
    Ciao!

TCP Rider
    Allora:
    Ho provato entrambe e la mia scelta è sulla XRX in quanto più precisa e meno leggera su strada.
    L'XCX è per fuoristrada cosa che scarto a priori.

Per la guida sono un tipo che esce solo e in coppia esattamente al 50% e non intenzione di viaggiare in quanto preferisco la comodità dell'auto o dell'aereo.
    Questione bauletto è per le uscite mare d'estate o magari uscite di 400km max con pranzo sul posto dove non voglio portarmi al braccio giubbino, casco ecc..

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Cmq la XRX ha la catena lunga come la XC vecchia quindi è diventata molto stabile

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima