Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: borse laterali triumph in cordura e telaietti info montaggio

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver

borse laterali triumph in cordura e telaietti info montaggio

Sto per acquistare le borse laterali in cordura originali Triumph e relativi telaietti originali, il tutto usato. Non mi pare che vengano vendute viti di fissaggio. Chiedo quindi a chi li ha montati se può darmi qualche informazione su come si montano e, in particolare, dirmi se occorrono viti aggiuntive per il montaggio. Grazie per l'aiuto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Che io sappia i telaietti si fissano agli ammo quindi nn necessitano di bulloneria
    Le borse, al contrario, potrebbero necessitare di fissare alle sedi del telaio sotto sella, i relativi supporti(ma credo che comunque le viti vengano forniti)
    Parlo senza conoscere il modello peró

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    sul sito triumph instructions puoi inserire il codice dell'accessorio e scaricare le istruzioni di montaggio ed uso complete

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    vado a memoria.

i telaietti vengono forniti con 2 viti. infatti quando mi hanno consegnato la moto il meccanico me le ha restitute. sinceramente non so se ha sostituito le 2 superiori o inferiori degli ammortizzatori. quanto alle borse non hanno viti di fissaggio sotto la sella, ma si bloccano con piccole cinghiette che fanno parte integrante del supporto borse. e si tolgono con la stessa facilità.
    Ultima modifica di tbb800; 06/01/2017 alle 17:34
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    sul sito triumph instructions puoi inserire il codice dell'accessorio e scaricare le istruzioni di montaggio ed uso complete
    Perfetto, grazie.

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    vado a memoria.

i telaietti vengono forniti con 2 viti. infatti quando mi hanno consegnato la moto il meccanico me le ha restitute. sinceramente non so se ha sostituito le 2 superiori o inferiori degli ammortizzatori. quanto alle borse non hanno viti di fissaggio sotto la sella, ma si bloccano con piccole cinghiette che fanno parte integrante del supporto borse. e si tolgono con la stessa facilità.
    OK, ti ringrazio. Parli delle borse in cordura, giusto?

...

Ho controllato su world of Triumph e in effetti i telaietti hanno due viti, solo che non capisco che tipo di viti sono, intendo dire se sono viti normali o pezzi particolari che, dovendole poi acquistare da Triumph, verrebbero a costare un bel po'...
    Ultima modifica di cristianow; 06/01/2017 alle 18:24 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Perfetto, grazie.

OK, ti ringrazio. Parli delle borse in cordura, giusto?

...

Ho controllato su world of Triumph e in effetti i telaietti hanno due viti, solo che non capisco che tipo di viti sono, intendo dire se sono viti normali o pezzi particolari che, dovendole poi acquistare da Triumph, verrebbero a costare un bel po'...
    Si Cristiano parlo delle originali in cordura. Quanto alle viti, secondo me, possono essere soltanto leggermente più lunghe. Non credo proprio che abbiano qualcosa di particolare. Io ho notato la cosa proprio perché il meccanico me le fece avere, ma visivamente vedo sugli ammortizzatori le solite teste di viti da quattro soldi.
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Guarda Cristiano che puoi montare i telaietti sfruttando le viti sulla moto. Sia riguardo all'attacco
    superiore (ammortizzatori) sia quello inferiore (pedana passeggero). Non hai alcun bisogno di comprarne altre.
    Diverso per me è stato il discorso per la T120, perchè ho cambiato quelle degli ammortizzattori, in quanto avevano
    la testa troppo larga per entrare nell'alloggio del telaietto. Fidati!
    Per le borse non so aiutarti perchè non le conosco.

Moto
    OK, ricevuto. Grazie a tutti per l'aiuto!

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Si Cristiano parlo delle originali in cordura. Quanto alle viti, secondo me, possono essere soltanto leggermente più lunghe. Non credo proprio che abbiano qualcosa di particolare. Io ho notato la cosa proprio perché il meccanico me le fece avere, ma visivamente vedo sugli ammortizzatori le solite teste di viti da quattro soldi.
    Sulle istruzioni che ho scaricati da world of Triumph dice che per fissare le borse sotto la sella è necessario scollegare la batteria... Ti risulta che vada seguito questo passaggio? Mi sembra un po' troppo macchinoso...

Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Guarda Cristiano che puoi montare i telaietti sfruttando le viti sulla moto. Sia riguardo all'attacco
    superiore (ammortizzatori) sia quello inferiore (pedana passeggero). Non hai alcun bisogno di comprarne altre.
    Diverso per me è stato il discorso per la T120, perchè ho cambiato quelle degli ammortizzattori, in quanto avevano
    la testa troppo larga per entrare nell'alloggio del telaietto. Fidati!
    Per le borse non so aiutarti perchè non le conosco.
    ...
    Ultima modifica di cristianow; 07/01/2017 alle 08:32 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    OK, ricevuto. Grazie a tutti per l'aiuto!

Sulle istruzioni che ho scaricati da world of Triumph dice che per fissare le borse sotto la sella è necessario scollegare la batteria... Ti risulta che vada seguito questo passaggio? Mi sembra un po' troppo macchinoso...

...
    ma neanche per sogno. non interferiscono con la batteria in nessun modo. ne sono certo perché le ho messe e tolte diverse volte perché utilizzo anche due borse in cuoio e non ho mai smontato la batteria. Boh, forse lo dicono per precauzione perché agisci sotto la sella, ma non c'è ragione. considera che sarebbe abbastanza stupido fare passare la fascia reggiborse sulla batteria, accanto, nei pressi o chissà che cosa. la fascia passa tra la batteria e la fine del telaio e si fissa in quella zona. va bene che sono inglesi però questo sarebbe troppo anche per loro.
    Ultima modifica di tbb800; 07/01/2017 alle 10:09
    .

Moto
    OK, in effetti anche a me sembrava eccessivo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima