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Discussione: Abbassare fari e strumentazione

  1. #111
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Bene, grazie per il chiarimento
    ma non si potrebbe mica trovare uno di quei simpatici potenziometri a manopolina?? chesso che parte 4kohm e arriva a 1,5/2 khom?? così regoli a tuoi gusto l'ingrassammento.
    La Rapid Bike (ad esempio) vende una scatolina di quel tipo che è inserita sulla sonda lambda, ma da quello che dice belinassu, nelle fasi di accelerazione e decelerazione i parametri che la centralina utilizza per l'AFR sono quelli della temperatura dell'aria aspirata...
    Bisognerebbe combinare un potenziometro per il sensore dell'aria ed uno per quello lambda.. (ma in pratica è quello che fa la centralina con la mappa)..
    Se hai letto l'articolo di Belinassu, lui ha cominciato proprio inserendo un potenziometro ma che andava regolato a seconda della varazione della temperatura..ed è per questo che è passato alla NTC.

    Volendo quello che vuoi tu è semplicissimo.. basta una resistenza fissa del valore che vuoi impostare come minimo messa in serie ad un potenziometro lineare del valore che vuoi (valore potenziometro + valore resistenza fissa = valore massimo che si aggiunge al valore del sensore di temperatura).

    Probabilmente la cosa più sensata da fare per coprire il buco sotto i 4000 giri/minuto è quella di abbassare l'AFR per apertura gas abbastanza basse(intorno al 20-25%).

    p.s.
    Io ho dato una controllata alla mappa dell'AFR e non mi sembra di notare una "volontà" di mantenere basso l'AFR nella zona appena sotto i 4000 giri, quindi o' ci sono mappe "nascoste" che tuneecu non legge altrimenti vuol dire che quel buco è fisiologico del motore..
    Ultima modifica di ekofox; 07/01/2017 alle 09:49

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  3. #112
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    Ekof, qui siamo molto OT
    Che ne diresti di aprire un post specifico e chiedere ai moderatori di spostare li gli ultimi mesaggi, cosi non si inquina questo.

    Io non sono un gran esperto di elettronica, preferisco smanacciare sull'hardware.....
    Secondo me il buco c'è è voluto proprio per le norme eurox.
    Tant'e che se sgasi pesantemete e porti ilmotre oltre i 4000 giri noti che fuma nero....quindi è già grasso , le mie candele avevano la colorazione da carburazione perfetta; nonostante giri con filtro bmc e scarico 3-1 con db killer un po piu aperto, ovviamete tengo il catalizzatore.
    Se dici che e facile costriuire un aggeggio simile, perche non provare? Giusto per migliora proprio nel range 1200-4.4500 giri

  4. #113
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    E' vero siamo proprio OT.. apro una discussione ... Idee del Belinassu....

    Se i moderatori per favore spostano questi ultimi post li ringrazio e mi scuso!
    Ultima modifica di ekofox; 07/01/2017 alle 14:33

  5. #114
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    Anche io ora faccio parte delle speed faribassi
    Questa mattina è arrivato il corriere ups (tempi rispettati 3 gg lavorativi) tempo di pranzare e poi giù a rimontare gli occhioni manga.....
    confermo la facilità del lavoro, anche io ho dovuto dare 2 colpetti di fresa al telaietto (5 minuti al massimo di lavoro) e 4 colpi di martello al ferro passacavi, tempo di lavoro, partendo da tutto smontato (quindi reinserendo gommini e bocccole recuperate dal "vecchio") 2 ore.
    difficoltà minima, la parte più difficile è avvitare i bulloni superiori del telaietto dentro al telaio, ma con una chiave del 10 e una calamitina al neodimino è stato un giochetto...
    confermo il quasi plug and play del pezzo, per la cronaca ho ordinato quello della vecchia street (la fari tondi e poi manga) pre restyling, ovvero la prima serie: pfkl 2051166 e da scrupoloso come sono ho ordinato anche la guida passacavi piastra sterzo (la nuova dorme nella scatola del telaietto originale) pfkl 2043116 per la cifra di 3,59 euro.
    a confronto con il vecchio la differenza si nota eccome, come vete già detto, la vsta fari cupolino di lato risulta più armonica e con meno scalino, sembra fatta apposta, direi che assomiglia molto all'ultima la vista frontale e laterale..
    per me promosso è proprio quello che cercavo...ora se trovo un secondo cupoliono d'ccasione mi metterò a studiare un plexyglass ...
    ecco un paio di scatti veloci


    qui la differenza tra nuovo(sx) e vecchio (dx)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Fabrizio; 03/03/2018 alle 04:38

  6. #115
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Ma allora dobbiamo aggiungere un nuovo prefisso alle versioni della speed?

    Ora c'è la Speed 1050 '11-'15 fari bassi

    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Arrivata la staffa.
    Montata?
    Ultima modifica di ekofox; 13/01/2017 alle 14:21 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #116
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma allora dobbiamo aggiungere un nuovo prefisso alle versioni della speed?

    Ora c'è la Speed 1050 '11-'15 fari bassi



    Montata?
    Ciao Eko domattina mi sono ritagliato il pomeriggio dalla family per montarla.

  8. #117
    TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
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    Sarò strano ma a me la speed piace con i fari al suo posto..
    Poi gusti son gusti..


    Inviato con il taratatà...
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

  9. #118
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma allora dobbiamo aggiungere un nuovo prefisso alle versioni della speed?

    Ora c'è la Speed 1050 '11-'15 fari bassi



    Montata?
    Faremmo un sottoforum, o richiederemmo a triumph il ricoscimento di modello special

    Citazione Originariamente Scritto da Ciao sono carlo bora Visualizza Messaggio
    Sarò strano ma a me la speed piace con i fari al suo posto..
    Poi gusti son gusti..


    Inviato con il taratatà...
    Eppure la vista laterale migliora, elimina quel gradino tra fari e cupolino...e poi anche l'ultima ha fari e cupolino piu bassi

  10. #119
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Terminato ora il montaggio non senza qualche imprecazione...
    Ho dovuto limare sopra sotto destra e sinistra per adattare il nuovo telaietto. Ora il gruppo ottico è più armonioso con il telaio/serbatoio. Ho anche rivolto per bene in basso le due parabole fari. Devo dire che la differenza non è evidentissima ma ad un occhio esperto si nota. Il posizionamento dei fari della 2016 è ancor più basso e lo preferisco. Avendo due cupolini uno con montato il flyscreen e l'altro in carbonio devo fare qualche prova e foto. Riuscissi a postarle poi sarebbe l'ideale...

  11. #120
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