Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Consigli per gli acquisti da esperti di Naked...

  1. #31
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/12/16
    Località
    Besana in Brianza
    Moto
    Mv Agusta Brutale 800
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    A scegliere col cuore aprilia..quel V4 1100 è un bon bon ragazzi.
    Sentendo le esigenze del sior Tazio però gli consiglierei la ottima naked bavarese..amorfa e strabica.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Colgo un non so che di ironia...
    Comunque la proverò e vedrò se è davvero amorfa.
    Io a scegliere col cuore nuovamente MV...ma, col solo cuore non sempre fai molta strada.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,809
    Citazione Originariamente Scritto da tazio.sironi Visualizza Messaggio
    Colgo un non so che di ironia...
    Comunque la proverò e vedrò se è davvero amorfa.
    Io a scegliere col cuore nuovamente MV...ma, col solo cuore non sempre fai molta strada.
    Non so perché ma avevo elencato solo le 4 cilndri giapponesi...
    In effetti (tra le 4 cilindri) ci sono anche le europee ovvero BMW e Aprilia.
    Sono entrambe direttamente derivate dalla corrispettiva superbike 1000 e non solo per quanto riguarda il motore ma anche per il telaio.
    Ammetto di non aver mai preso molto in considerazione l'Aprilia.. il V4 non mi appassiona (senza alcun motivo).
    La BMW invece mi interessava alquanto..
    I dati erano tutti dalla sua parte per quanto riguarda dotazioni di elettronica, motore e ciclistica, poi però bisogna vederla da vicino e magari sedercisi sopra e io l'ho fatto (anche all' EICMA)..
    La seduta è perfetta, la sella è molto più "sportiva" rispetto alla speed (e a me piace), permette qualsiasi movimento.
    Vista da una distanza di qualche metro è anche bella, il frontale asimmetrico alla fine è una sua caratteristica, ma se ti avvicini e tocchi i vari particolari potresti rimanerci un po' deluso..
    A cominciare dal padellone della marmitta (non il terminale) che è enorme, brutto di forma, per niente integrato, nemmeno verniciato di nero (che potrebbe almeno mimetizzarlo), la finitura del manubrio e piastra superiore è brutta.. sembra un metallizzato su un fondo grezzo, la piastra inferiore è orribile, ha i fissaggi con bullone esterno esagonale (2 per lato), altro che le 3 brugole annegate della speed!.
    Alcune bandelle in plastica nera laterali sono veramente brutte, di scarsa qualità e non danno assolutamente un senso di solidità che ci si aspetterebbe da una crucca.. il confronto sulle finiture, con una speed di qualsiasi anno lo perderebbe alla grande.

  4. #33
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/12/16
    Località
    Besana in Brianza
    Moto
    Mv Agusta Brutale 800
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non so perché ma avevo elencato solo le 4 cilndri giapponesi...
    In effetti (tra le 4 cilindri) ci sono anche le europee ovvero BMW e Aprilia.
    Sono entrambe direttamente derivate dalla corrispettiva superbike 1000 e non solo per quanto riguarda il motore ma anche per il telaio.
    Ammetto di non aver mai preso molto in considerazione l'Aprilia.. il V4 non mi appassiona (senza alcun motivo).
    La BMW invece mi interessava alquanto..
    I dati erano tutti dalla sua parte per quanto riguarda dotazioni di elettronica, motore e ciclistica, poi però bisogna vederla da vicino e magari sedercisi sopra e io l'ho fatto (anche all' EICMA)..
    La seduta è perfetta, la sella è molto più "sportiva" rispetto alla speed (e a me piace), permette qualsiasi movimento.
    Vista da una distanza di qualche metro è anche bella, il frontale asimmetrico alla fine è una sua caratteristica, ma se ti avvicini e tocchi i vari particolari potresti rimanerci un po' deluso..
    A cominciare dal padellone della marmitta (non il terminale) che è enorme, brutto di forma, per niente integrato, nemmeno verniciato di nero (che potrebbe almeno mimetizzarlo), la finitura del manubrio e piastra superiore è brutta.. sembra un metallizzato su un fondo grezzo, la piastra inferiore è orribile, ha i fissaggi con bullone esterno esagonale (2 per lato), altro che le 3 brugole annegate della speed!.
    Alcune bandelle in plastica nera laterali sono veramente brutte, di scarsa qualità e non danno assolutamente un senso di solidità che ci si aspetterebbe da una crucca.. il confronto sulle finiture, con una speed di qualsiasi anno lo perderebbe alla grande.
    Ciao Ekofox e grazie per le ottime dritte...
    Domani vado in concessionaria e mi faccio un'ideuzza.
    Purtroppo fino ad ora l'ho sempre vista sulla carta.
    Certo che da quello che mi dici, la così decantata "perfezione" teutonica fa un cicinino d'acqua...
    Per Aprilia mi frena molto il mondo assistenza, al pari di MV....

  5. #34
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/12/15
    Località
    Genova
    Moto
    Speed 2012 abs
    Messaggi
    234
    Io ho preso una speed ABS 2012 un anno fa e ho avuto le tue stesse indecisioni
    La speed non eccelle in nulla ma è ottima in tutto soprattutto nella sensazione di grande solidità che a me piace
    So che è fuori tema ma sappi che le
    Ultime endurone sportive tipo ktm adv 1090 o Tiger sport sn davvero ottime è in quanto a sportività (pista esclusa direi) nn hanno molto da invidiare alle naked
    Gianluca

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Citazione Originariamente Scritto da Giandmc@yahoo.it Visualizza Messaggio
    Io ho preso una speed ABS 2012 un anno fa e ho avuto le tue stesse indecisioni
    La speed non eccelle in nulla ma è ottima in tutto soprattutto nella sensazione di grande solidità che a me piace
    So che è fuori tema ma sappi che le
    Ultime endurone sportive tipo ktm adv 1090 o Tiger sport sn davvero ottime è in quanto a sportività (pista esclusa direi) nn hanno molto da invidiare alle naked
    Gianluca
    Concordo ... ho visto fare dei gran numeri a gente con GS800 o Caponord 1200...che davano la paga a molti con naked e sportive.

    Sta tutto nel manico.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Citazione Originariamente Scritto da tazio.sironi Visualizza Messaggio
    Grazie Speed AC.
    A quale comparativa ti riferisci per favore? Perché se intendi quella di circa metà 2016, l'ho letta ma la BMW era il precedente modello.
    Triumph ne è uscita onorevolmente.
    La tuono non la conosco, mi domando però come mai se ne vedano poche in giro, nonostante sia nel novero delle migliori maxi naked in commercio.
    La ciclistica della Yamaha è comparabile con le altre?
    Grazie.
    Superbike mese di ottobre e superbike dicembre.

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La BMW invece mi interessava alquanto..
    I dati erano tutti dalla sua parte per quanto riguarda dotazioni di elettronica, motore e ciclistica, poi però bisogna vederla da vicino e magari sedercisi sopra e io l'ho fatto (anche all' EICMA)..
    La seduta è perfetta, la sella è molto più "sportiva" rispetto alla speed (e a me piace), permette qualsiasi movimento.
    Vista da una distanza di qualche metro è anche bella, il frontale asimmetrico alla fine è una sua caratteristica, ma se ti avvicini e tocchi i vari particolari potresti rimanerci un po' deluso..
    A cominciare dal padellone della marmitta (non il terminale) che è enorme, brutto di forma, per niente integrato, nemmeno verniciato di nero (che potrebbe almeno mimetizzarlo), la finitura del manubrio e piastra superiore è brutta.. sembra un metallizzato su un fondo grezzo, la piastra inferiore è orribile, ha i fissaggi con bullone esterno esagonale (2 per lato), altro che le 3 brugole annegate della speed!.
    Alcune bandelle in plastica nera laterali sono veramente brutte, di scarsa qualità e non danno assolutamente un senso di solidità che ci si aspetterebbe da una crucca.. il confronto sulle finiture, con una speed di qualsiasi anno lo perderebbe alla grande.
    Avendo sia la Speed che la BMW confermo le tue impressioni, inoltre ho praticamente un'altra BMW smontata e avendo i pezzi in mano ti fai veramente un'idea (il motore è fatto molto bene). Il frontale non mi piaceva poi a furia di vederlo ora dico che non è malaccio. Il catalizzatore l'ho coperto con una piastra della Tecbike. Prestazioni a parte la Bmw è anche più comoda e leggera della Speed, ad andature turistiche non affatica per niente.

  9. #38
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Yamaha mt09 è la moto che fa per te.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Cia91
    Data Registrazione
    20/07/15
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    338
    Il mio amico di uscite ha la S1000R, e devo dire che l'affidabilità tedesca c'è tutta, non ha mai avuto un problema...
    Riguardo alle finiture in effetti alcune cose stonano un po, però in complessivo a parere mio sono di qualità elevata. Se non ti piacciono determinate plastiche per quella moto fanno quasi tutto anche in carbonio, ovviamente bisogna esser pronti a pagare...

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,809
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Il mio amico di uscite ha la S1000R, e devo dire che l'affidabilità tedesca c'è tutta, non ha mai avuto un problema...
    Riguardo alle finiture in effetti alcune cose stonano un po, però in complessivo a parere mio sono di qualità elevata. Se non ti piacciono determinate plastiche per quella moto fanno quasi tutto anche in carbonio, ovviamente bisogna esser pronti a pagare...
    Sì è vero.. ne ho vista una a Montezemolo con un kit completo in carbonio che ne migliorava di molto la qualità (estetica) a distanza ravvicinata.
    Ma si parla già di qualche migliaio di euro.
    Ripeto che invece dal punto di vista dei dati numerici, dell'equipaggiamento elettronico e dalla impostazione di guida, mi sembra la naked migliore.. se la gioca con la KTM 1290 (a chi piace il traliccio e il bicilindrico)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird 900] Consigli per gli acquisti - 2
    Di stesed nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 06/03/2016, 21:29
  2. consigli per gli acquisti
    Di rf70 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/10/2012, 13:45
  3. consigli per gli acquisti
    Di SgtPepper nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/06/2010, 10:54
  4. domanda per esperti di acquisti online
    Di matteo5477 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10/03/2010, 15:24
  5. Consigli per gli acquisti !
    Di Nothingman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 11:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •