
Originariamente Scritto da
_sabba_
Parlando seriamente, sono d'accordo con ciò che hai scritto perché l'avanzare della tecnologia non si può fermare, ma detto ciò confermo che dopo un paio di mesi di utilizzo
invernale della mia nuova moto, anche di notte e su strade viscide o bagnate, continuo a preferire la moto senza ABS e TCS, che intervengono davvero troppo antìcipatamente.
Per fortuna il TCS non fa sentire troppo la sua presenza, e l'accensione della spia nel cruscotto solitamente non pregiudica/modifica il comportamento e/o le prestazioni del mezzo, ma l'intervento dell'ABS è davvero sgradevole!
L'avantreno emette dei rumoracci orripilanti, e la frenata si allunga anche quando non dovrebbe.
Sinceramente ne avrei fatto (molto volentieri) a meno, ma c'è e (ahimè) me lo devo tenere.
In oltre 43 anni di utilizzo moto (365 giorni all'anno, o quasi) non avevo mai sentito la necessità dell'ABS (tantomeno del TCS), ed ora che posseggo una moto dotata degli "aiuti", ne ho assoluta certezza.
