Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: ammortizzatori 34 su scrambler

TCP Rider L'avatar di Mario.Gi
    Moto
    Triumph Scrambler
    Ho capito. Guarda io sinceramente non è che al momento abbia particolari difficoltà con là scrambler in assetto originale. Non sono però altissimo, poco più di 1.70, quindi diciamo che un cm in meno mi farebbe comodo, anche perché il cambio ammo è una cosa che ho in programma. ma non andrei a stravolge più di tanto sinceramente...

detto ciò, fare la prova con gli ammortizzatori posteriori originali credo non abbia senso... potrei a questo punto ordinare dei bitubo da 35 per il posteriore e per l'anteriore quelli che producono di serie. E contrstualmente sfilare le piastre di 1 cm.

Cosi facendo non dovrei stravolgere l'assetto della moto guadagnando comunque quel cm in più che male non fa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    capirai gia guidando in curva ( e non passeggio da bar) l anteriore si distrugge...figuriamoci sfilando le forche....
    io dico NO
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Moto
    Triumph Scrambler
    @speedpent come mai? Ed eventuale abbassamento solo del poteriore di 1 cm come lo vedresti?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Mario.Gi Visualizza Messaggio
    Ho capito. Guarda io sinceramente non è che al momento abbia particolari difficoltà con là scrambler in assetto originale. Non sono però altissimo, poco più di 1.70, quindi diciamo che un cm in meno mi farebbe comodo, anche perché il cambio ammo è una cosa che ho in programma. ma non andrei a stravolge più di tanto sinceramente...

detto ciò, fare la prova con gli ammortizzatori posteriori originali credo non abbia senso... potrei a questo punto ordinare dei bitubo da 35 per il posteriore e per l'anteriore quelli che producono di serie. E contrstualmente sfilare le piastre di 1 cm.

Cosi facendo non dovrei stravolgere l'assetto della moto guadagnando comunque quel cm in più che male non fa
    Non ho capito cosa intendi quando dici ordinare per l'anteriore quelli che producono di serie
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Gente che prende le bonnie per alzarle....chi prende le scrambler per abbassarle.....mah
    Comunque segui i consigli di fare le cose per step altrimenti ti ritrovi con qualcosa di inguidabile o che nn ti soddisfa

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Gente che prende le bonnie per alzarle....chi prende le scrambler per abbassarle.....mah
    Comunque segui i consigli di fare le cose per step altrimenti ti ritrovi con qualcosa di inguidabile o che nn ti soddisfa

E c'è pure chi prende la Scrambler e la alza ancor di più, vero, messi@ ?

Moto
    Triumph Scrambler
    @Shining nel senso che la bitubo ad esempio non ha in catalogo i posteriori da 35, però li fa su ordinazione senza problemi. rispettivamente per l'anteriore ha delle misure che corrispondono alle misure originali, ma immagino che su ordinazione li possano fare anche di altre misure... intendevo questo

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    E c'è pure chi prende la Scrambler e la alza ancor di più, vero, messi@ ?
    Quello perché ho brutti esempi da seguire

Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Triumph Scrambler
    è vero c'è gente che alza la bonnie e gente che abbassa la scrambler. io sinceramente trovo che oltre l'altezza diversa le moto siano proprio due cose distinte e separate. tanto è vero che la mia scrambler mi piace da morire... la bonnie un po' meno.

come dicevo non sono particolarmente alto, ma neppure particolarmente basso. la scrambler la guido con disinvoltura, e non ho mai avuto problemi nè in mezzo al traffico e neppure durante le manovre. è vero però che un cm in meno mi farebbe comodo; ma è anche vero che forse a questo punto, e viste le eventuali controindicazioni, sarebbe il caso di lasciare il mondo com'è.
    considerato pure che conto di prendere presto una sella della south garage che dovrebbe farmi guadagnare un paio di cm (in meno) rispetto la situazione attuale

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Mario.Gi Visualizza Messaggio
    @Shining nel senso che la bitubo ad esempio non ha in catalogo i posteriori da 35, però li fa su ordinazione senza problemi. rispettivamente per l'anteriore ha delle misure che corrispondono alle misure originali, ma immagino che su ordinazione li possano fare anche di altre misure... intendevo questo
    Bitubo produce regolarmente ammortizzatori da 340 + 10 mm= 350 mm.
    Sull'anteriore invece non fare pasticci, sfila per ora 10 mm e guarda che succede.
    Al resto pensi dopo.
    Se posso permettermi hai in testa una idea ma non sai bene come realizzarla, procedi un passo alla volta.
    Attendi anche a sostituire gli ammortizzatori posteriori dopo aver visto come ti trovi sfilando gli steli.

P.S io sono alto 1,74, Shining più o meno lo stesso, ma nessuno di noi medioman ha problemi a montare in sella ad una scrambler a meno di non avere una gamba più corta dell'altra e poggiare a terra con quella per vedere l'effetto che fa.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima