Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: GROSSO PROBLEMA...serbatoio sporco, moto ferma e cifra "folle" per il ripristino

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    mazza un affare .... a 200€ te lo faccio io
    ahahahhahahahahahah
    io per 199...

ps il concessionario e' di Roma?
    in effetti sono curioso anch'io di sapere chi è...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Ci sono passato anch'io con la prima Bonneville. Stessi sintomi descritti da Mic e la diagnosi fu "acqua mista a benzina" La cura fu una pulizia di serbatoio e pompa anche con l'ausilio di additivo apposito. 60€ di lavoro e problema risolto. Preciso però che l'acqua non era molta ed il meccanico era bravo e onesto.

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Preventivo assurdo ed ingiustificato!
    Vai da qualsiasi meccanico e fai smontare il serbatoio (2 viti). Se proprio devi cambia candele e sicuramente il filtro.
    Rifai il pieno ed eventualmente utilizza un prodotto specifico per pulire gli iniettori.
    Se ti prendono 200€ è anche troppo
    No comfort just stile

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da fabio.omi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    scrivo questo post per condividere e più che altro cercare di capire come risolvere il mio grosso e grasso problema.

Cercherò di essere il più breve possibile:
    - Bonneville Newchurch del settembre 2015 (3500km) presa nuova quindi in garanzia e fin ora mai un problema.
    - Faccio benzina poco prima di Natale e continuo normalmente a girarci (tutto regolare).
    - Lascio la moto ferma per circa 15gg (serbatoio con 1/3 benzina residua) e ieri, quando la vado a riprendere, al momento dell'accensione la moto non si accende (il motorino gira ma dopo qualche secondo si blocca).
    - La moto è in garanzia quindi, vistosamente alterato, chiamo l'assistenza telefonica che mi viene a recuperare la moto in garage e la porta al Centro Autorizzato Triumph.
    - Dopo qualche ora il centro mi chiama e mi spiega che il problema è derivato dalla presenza di acqua e dalle enormi impurità che ci sono nel serbatoio (al che rimango piuttosto sbalordito). La spiegazione continua con il dire che a Roma questi episodi possono capitare e il modo di intervenire è tirar giù mezza moto e pulire in maniera accurata tutto il circuito di alimentazione con sostituzione di filtri, candele, ecc.
    - Si giunge al clou della telefonata con il centro assistenza che mi dice che l'operazione non passa in garanzia e che si stima un costo di 750 EURO!
    - La conversazione si conclude con un mio attimo di smarrimento e con le mie domande a raffica per cercare di capire da cosa derivi quell'importo...la morale è che sarà necessario un incontro a quattrocchi con il titolare.

Infarto a parte che mi è preso, quello che vorrei cercare di capire è se ovviamente il tutto è motivato o meno...ossia:
    1. Come cavolo è possibile che ci sia finita tutta quella roba nel serbatoio da creare tutto questo danno? (ho il tappo con chiave sempre chiuso quindi sono da escludere scherzi ecc)
    2. 750 euro di spesa non è un pochino assurdo??? Mi viene un po' spontaneo malignamente pensare che ci stiano marciando!
    3. Detto ciò secondo voi esiste un modo per cercare di risolvere la cosa in maniera più economica rimettendo in sesto la moto in maniera ottimale??

Anche se non sono stato breve GRAZIE mille a tutti in anticipo...anche per il solo supporto morale!!
    (L'infarto è ancora in corso...)
    Purtroppo ne capitano di queste storie, non sei il 1° né sarai l'ultimo ...anzitutto "ringrazierei" il benzinaio che t'ha fatto

questo bel regalo, poi, per il futuro , farsi fare una ricevuta ad ogni pieno non e' una cattiva idea, perdi 1 minuto, ma in teoria vieni risarcito;

per il preventivo, invece, sentirei altre Officine, autorizzate e private, prima di decidere.

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

6. 27/01/2017, 18:07

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ma al di là delle impurità non capisco perchè il motorino di avviamento dopo qualche istante si blocchi.
    Io ho avuto il problema di acqua nel serbatoio con la bmw f 650 ma i sintomi erano estrema irregolarità di funzionamento, spegnimenti e scoppi.
    Io toglierei la benzina dal serbatoio con un tubo, metterei benzina pulita, staccherei il tubo della benzina e farei fuoriuscire la benzina pulita attraverso la pompa, collegando la batteria ad una batteria d'auto accesa in modo che non si scarichi.
    Anche se un pò di impurità fosse andata negli iniettori io penso che non dovrebbe essere un problema.
    Poi cambierei le candele.
    Il motorino di avviamento ha sempre fatto così fin dal primo giorno! Magari capita che d'inverno mi dimentichi di "tirare l'aria" e non partendo al primo colpo, il motorino di avviamento si stoppa anche a starter premuto. Tiro l'aria, premo e parte regolarmente. Da subito l'avevo fatto presente al conce ma la risposta era stata ... è tutto normale!

ahahahhahahahahahah

non ho parole

Ahahah ok...appena capisco come risolvere in caso ti chiamo! 😁
    Non ho fatto nomi...prima di chiarire la situazione, ma si siamo a Roma...

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ma al di là delle impurità non capisco perchè il motorino di avviamento dopo qualche istante si blocchi.
    Io ho avuto il problema di acqua nel serbatoio con la bmw f 650 ma i sintomi erano estrema irregolarità di funzionamento, spegnimenti e scoppi.
    Io toglierei la benzina dal serbatoio con un tubo, metterei benzina pulita, staccherei il tubo della benzina e farei fuoriuscire la benzina pulita attraverso la pompa, collegando la batteria ad una batteria d'auto accesa in modo che non si scarichi.
    Anche se un pò di impurità fosse andata negli iniettori io penso che non dovrebbe essere un problema.
    Poi cambierei le candele.
    Il motorino di avviamento ha sempre fatto così fin dal primo giorno! Magari capita che d'inverno mi dimentichi di "tirare l'aria" e non partendo al primo colpo, il motorino di avviamento si stoppa anche a starter premuto. Tiro l'aria, premo e parte regolarmente. Da subito l'avevo fatto presente al conce ma la risposta era stata ... è tutto normale!

ahahahhahahahahahah

non ho parole

Ahahah ok...appena capisco come risolvere in caso ti chiamo! 😁
    Non ho fatto nomi...prima di chiarire la situazione, ma si siamo a Roma...

Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Ci sono passato anch'io con la prima Bonneville. Stessi sintomi descritti da Mic e la diagnosi fu "acqua mista a benzina" La cura fu una pulizia di serbatoio e pompa anche con l'ausilio di additivo apposito. 60€ di lavoro e problema risolto. Preciso però che l'acqua non era molta ed il meccanico era bravo e onesto.
    Già il problema principale sembra essere proprio quello...trovare un meccanico onesto e che capisca di moto!

Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Purtroppo ne capitano di queste storie, non sei il 1° né sarai l'ultimo ...anzitutto "ringrazierei" il benzinaio che t'ha fatto

questo bel regalo, poi, per il futuro , farsi fare una ricevuta ad ogni pieno non e' una cattiva idea, perdi 1 minuto, ma in teoria vieni risarcito;

per il preventivo, invece, sentirei altre Officine, autorizzate e private, prima di decidere.

Si esatto...non è proprio vicino a casa, ma quando ci passerò gli metterò una bomba!

Ho già sentito un'altra officina (sempre autorizzata) che solo telefonicamente mi è sembra più che professionale e mi ha confermato che per arrivare a quella cifra di danni ce ne devono essere e come altrimenti non è assolutamente giustificata.

Domani finalmente passerò in officina per avere spiegazioni di dettaglio...vediamo un po' quanto dovrò incavolarmi!!
    Ultima modifica di fabio.omi; 27/01/2017 alle 19:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gutzs
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    il vero problema della tua moto è il conce di Roma, ho avuto esperienza con la loro assistenza, meglio stare alla larga da questi signori, hanno prezzi da fantascienza e la qualità del lavoro è appena sufficente per cui il prezzo non è giustificato. Vai da Alessio (stardustmoto) via Sante Bargellini, spiega il problema della benzina sporca, ti risolverà tutto con una spesa accettabile, il conce dimenticalo...

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da gutzs Visualizza Messaggio
    il vero problema della tua moto è il conce di Roma, ho avuto esperienza con la loro assistenza, meglio stare alla larga da questi signori, hanno prezzi da fantascienza e la qualità del lavoro è appena sufficente per cui il prezzo non è giustificato. Vai da Alessio (stardustmoto) via Sante Bargellini, spiega il problema della benzina sporca, ti risolverà tutto con una spesa accettabile, il conce dimenticalo...
    In questo caso dovresti tenere conto di rinunciare ai rimanenti nove mesi di garanzia per eventuali, future (speriamo di no) problematiche riguardanti i componenti interessati dal guasto riparati da un meccanico non autorizzato. Triumph infatti potrebbe addurre simili motivazioniin tal senso. Non è nemmeno possibile far intervenire la casa madre, proprio perché dicono che le impurità introdotte con il carburante non sono coperti. Scelta difficile sul da farsi. Istintivamente, per non farmi fregare, farei intervenire altri meccanici,magari quelli che ti ha già suggerito qualcuno, confidando in un po' di buona sorte per il futuro, almeno fino a settembre.

TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    saro antico,non conosco cosa costi l'ora un meccanico li,ma per del carburante sporco, su un motore a inniezione basta sostituire il carburante,pulire il serbatoio e sostituire filtri pompa e quello carburante,poi dai filtri non passa lo sporco,se no perche ce li mettono?se fosse a carburatori tipo la mia dovresti ,oltre a pulire il serbatoio e rubinetto i carburatori e torna tutto come prima.
    per esempio qui i 2 filtri n5e n12
    http://www.worldoftriumph.com/triump...cle-parts.html
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ranxerox; 28/01/2017 alle 16:57
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

TCP Rider L'avatar di gutzs
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    In questo caso dovresti tenere conto di rinunciare ai rimanenti nove mesi di garanzia per eventuali, future (speriamo di no) problematiche riguardanti i componenti interessati dal guasto riparati da un meccanico non autorizzato. Triumph infatti potrebbe addurre simili motivazioniin tal senso. Non è nemmeno possibile far intervenire la casa madre, proprio perché dicono che le impurità introdotte con il carburante non sono coperti. Scelta difficile sul da farsi. Istintivamente, per non farmi fregare, farei intervenire altri meccanici,magari quelli che ti ha già suggerito qualcuno, confidando in un po' di buona sorte per il futuro, almeno fino a settembre.
    Non sono poi così convinto che si perda la garanzia, anche se non ho avuto esperienze simili, però se un meccanico non triumph smonta serbatoio e pompa per dare una pulita non vedo cosa possa annullare la garanzia totale della moto, certo se un componente va riparato o cambiato allora forse potrebbe valere la tua tesi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Non ne sono convinto nemmeno io, tant'è vero che ho detto che istintivamente, alla fine, opterei per far lavorare un altro meccanico che faccia il tutto in maniera pulita lasciando meno tracce possibili

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima