Ci sono passato anch'io con la prima Bonneville. Stessi sintomi descritti da Mic e la diagnosi fu "acqua mista a benzina" La cura fu una pulizia di serbatoio e pompa anche con l'ausilio di additivo apposito. 60€ di lavoro e problema risolto. Preciso però che l'acqua non era molta ed il meccanico era bravo e onesto.

Preventivo assurdo ed ingiustificato!
Vai da qualsiasi meccanico e fai smontare il serbatoio (2 viti). Se proprio devi cambia candele e sicuramente il filtro.
Rifai il pieno ed eventualmente utilizza un prodotto specifico per pulire gli iniettori.
Se ti prendono 200€ è anche troppo
No comfort just stile

Purtroppo ne capitano di queste storie, non sei il 1° né sarai l'ultimo...anzitutto "ringrazierei" il benzinaio che t'ha fatto
questo bel regalo, poi, per il futuro , farsi fare una ricevuta ad ogni pieno non e' una cattiva idea, perdi 1 minuto, ma in teoria vieni risarcito;
per il preventivo, invece, sentirei altre Officine, autorizzate e private, prima di decidere.
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
TCP Rider
Il motorino di avviamento ha sempre fatto così fin dal primo giorno! Magari capita che d'inverno mi dimentichi di "tirare l'aria" e non partendo al primo colpo, il motorino di avviamento si stoppa anche a starter premuto. Tiro l'aria, premo e parte regolarmente. Da subito l'avevo fatto presente al conce ma la risposta era stata ... è tutto normale!
Ahahah ok...appena capisco come risolvere in caso ti chiamo! 😁
Non ho fatto nomi...prima di chiarire la situazione, ma si siamo a Roma...
Il motorino di avviamento ha sempre fatto così fin dal primo giorno! Magari capita che d'inverno mi dimentichi di "tirare l'aria" e non partendo al primo colpo, il motorino di avviamento si stoppa anche a starter premuto. Tiro l'aria, premo e parte regolarmente. Da subito l'avevo fatto presente al conce ma la risposta era stata ... è tutto normale!
Ahahah ok...appena capisco come risolvere in caso ti chiamo! 😁
Non ho fatto nomi...prima di chiarire la situazione, ma si siamo a Roma...
Già il problema principale sembra essere proprio quello...trovare un meccanico onesto e che capisca di moto!
Si esatto...non è proprio vicino a casa, ma quando ci passerò gli metterò una bomba!
Ho già sentito un'altra officina (sempre autorizzata) che solo telefonicamente mi è sembra più che professionale e mi ha confermato che per arrivare a quella cifra di danni ce ne devono essere e come altrimenti non è assolutamente giustificata.
Domani finalmente passerò in officina per avere spiegazioni di dettaglio...vediamo un po' quanto dovrò incavolarmi!!
Ultima modifica di fabio.omi; 27/01/2017 alle 19:22 Motivo: Unione Post Automatica

il vero problema della tua moto è il conce di Roma, ho avuto esperienza con la loro assistenza, meglio stare alla larga da questi signori, hanno prezzi da fantascienza e la qualità del lavoro è appena sufficente per cui il prezzo non è giustificato. Vai da Alessio (stardustmoto) via Sante Bargellini, spiega il problema della benzina sporca, ti risolverà tutto con una spesa accettabile, il conce dimenticalo...
In questo caso dovresti tenere conto di rinunciare ai rimanenti nove mesi di garanzia per eventuali, future (speriamo di no) problematiche riguardanti i componenti interessati dal guasto riparati da un meccanico non autorizzato. Triumph infatti potrebbe addurre simili motivazioniin tal senso. Non è nemmeno possibile far intervenire la casa madre, proprio perché dicono che le impurità introdotte con il carburante non sono coperti. Scelta difficile sul da farsi. Istintivamente, per non farmi fregare, farei intervenire altri meccanici,magari quelli che ti ha già suggerito qualcuno, confidando in un po' di buona sorte per il futuro, almeno fino a settembre.

saro antico,non conosco cosa costi l'ora un meccanico li,ma per del carburante sporco, su un motore a inniezione basta sostituire il carburante,pulire il serbatoio e sostituire filtri pompa e quello carburante,poi dai filtri non passa lo sporco,se no perche ce li mettono?se fosse a carburatori tipo la mia dovresti ,oltre a pulire il serbatoio e rubinetto i carburatori e torna tutto come prima.
per esempio qui i 2 filtri n5e n12
http://www.worldoftriumph.com/triump...cle-parts.html
Ultima modifica di ranxerox; 28/01/2017 alle 16:57
MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

Non sono poi così convinto che si perda la garanzia, anche se non ho avuto esperienze simili, però se un meccanico non triumph smonta serbatoio e pompa per dare una pulita non vedo cosa possa annullare la garanzia totale della moto, certo se un componente va riparato o cambiato allora forse potrebbe valere la tua tesi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ne sono convinto nemmeno io, tant'è vero che ho detto che istintivamente, alla fine, opterei per far lavorare un altro meccanico che faccia il tutto in maniera pulita lasciando meno tracce possibili![]()