Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scarichi WTMT che ne pensate?

Nuovo TCP Rider

Scarichi WTMT che ne pensate?

Ciao a tutti,
    sono stato al a verona al motor bike expo e ho avuto modo di vedere degli scarichi della WTMT, quello che mi faceva gola era questo:

Harley Davidson Auspuff Endtopf Schalldämpfer Chrom Turn Out muffler exhaust Harley-Davidson

Tra l'altro ho visto che prenderlo all'expo o dal sito compreso di spedizioni costa meno sul sito.

Ma la mia domanda è se qualcuno li ha mai usati e che impressione vi hanno fatto, in termini di prestazioni e rumore.

Girolamo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Il Quara
    Moto
    Triumph Speedmaster MY 2010
    Ciao Girolamo,

io non li ho mai provati ma vedendoli dal sito...sei sicuro della compatibilità con le nostre moto?

non mi sembra di vedere l'attacco per fissarli alle pedanine del passeggero, e così a sbalzo secondo me alla lunga non reggono...

...magari mi sbaglio però!

Nuovo TCP Rider
    Per la compatibilità della staffa devo farmi mandare le misure corrette dell'attacco per vedere se si riesce a montare.

La mia che è del 2005 per le pedaliere posteriori ho la piasta fissata su due punti. Inoltre pensavo di togliere la piastra e montare delle pedanine universali che si fissano sul telaio, ne ho viste parecchie al motor expo e sono davvero belle e non hanno tutta quella struttura coprente.

Il fatto è che mi piace quel tipo di scarico corto con lo sbocco laterale e vedendole di persona mi sembrano anche molto ben fatti ma non avendo un vero e proprio silenziatore ho paura che facciano troppo baccano (cosa che non mi dispiacerebbe ma che sarebbe più soggetto a seccature con la legge). Comunque non sono totalmente aperti dentro, ho visto che hanno un sistema di strozzamenti credo per attutire il rumore.

Citazione Originariamente Scritto da Il Quara Visualizza Messaggio
    Ciao Girolamo,

io non li ho mai provati ma vedendoli dal sito...sei sicuro della compatibilità con le nostre moto?

non mi sembra di vedere l'attacco per fissarli alle pedanine del passeggero, e così a sbalzo secondo me alla lunga non reggono...

...magari mi sbaglio però!

TCP Rider L'avatar di Il Quara
    Moto
    Triumph Speedmaster MY 2010
    capisco!

beh sì, volendo si può creare un attacco più o meno artigianale...però in ogni caso verifica tutte le misure!

per quanto riguarda il suono posso dirti che io sulla mia del 2010 ho degli scarichi artigianali lunghi completamente aperti, ricalcati secondo il disegno dei TOR originali...il suono è meravigliosamente cattivo e godurioso, ma secondo me è al limite per attirare l'attenzione dei tutori della legge (sonora). I tuoi scarichi così corti produrrebbero sicuramente più rumore, perché le onde sonore verrebbero meno smorzate a causa della ridotta lunghezza del terminale. Questo a mio dire potrebbe essere un'esca sufficiente per attirare quelle nostre amate pattuglie...

però se tu mi dici che avresti anche dei moduli di strozzamento...

In ogni caso, non prenderesti in considerazione un paio di scarichi TOR corti slash cut magari usati? se ne trova ancora qualcuno in giro e andresti sul sicuro in tutto e per tutto...