Dove inserisci la chiave.
Solenoide grande: ref. 13
Triumph Bonneville T100 EFI motorcycle parts for Starter amp Alternator | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories
Solenoide piccolo: ref.26 se vuoi pagarlo caro
Triumph Bonneville T100 EFI motorcycle parts for Electrical Equipment | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories
Un qualsiasi relè di commercio 12 V 30-40 A a 5 contatti se vuoi pagarlo meno, lo trovi da un ricambista di parti elettriche per auto.
Ma è più probabile che sia il blocchetto, perchè il relè fa da deviatore tra il faro anteriore ed il solenoide piu grande, ed è poco probabile che entrambi i contatti si siano deteriorati contemporaneamente; più facile che non arrivi corrente, che arriva appunto dal blocchetto passando dal fusibile 9.
Ultima modifica di Daroli; 12/02/2017 alle 21:07
Saluti,
Dario
grazie: i fusibili stanno tutti bene
ma se è il blocchetto, devo allora cambiare anche la chiave! e mi costa anche un botto il tutto..
che mi consigli di fare?
cambiare entrambe (se non solo il piccolo) i solenoidi è alla mia portata in quanto è un semplice plug-and-play
altro è mettere le mani al blocchetto..
Grazie Daroli:
purtroppo i riferimenti che mi haiinviato sono quelli del relais per l'EFI, invece io ho una T100 a carburatori
mi potresti indicare qual'è il relais piccolo che devo cambiare?
ma nel caso fosse il blocchetto, lo devo cambiare tutto compresa la chiave?
un aggiornamento: ho appena cambiato il relais piccolo, quello tutto nero che faceva click, ma purtroppo la moto ancora non parte
il relais delle frecce non penso che sia, perchè entrambe funzionano regolarmente
a questo punto, cosa mi consigliate?
Daroli mi diceva del blocchetto dell'accensione: che prove posso fare?
Ultima modifica di Lorenzo I.; 13/02/2017 alle 14:39 Motivo: Unione Post Automatica
Prima di tutto controlla se funziona l'avvisatore acustico, lo stop e le frecce; se funzionano potrebbe essere il filo blu-giallo che va dal blocchetto alla scatola fusibili interrotto, altrimenti non dovrebbe che rimanere il blocchetto, salvo che sia la sua connessione che si trova nel fanale. Come controprova puoi tirare un filo volante (attento a non mandarlo a massa) dal positivo della batteria al fusibile 9, ma va bene anche l'8 o il 7, visto che sono cavallottati. Se torna a funzionare tutto smonta il blocchetto e vedi la sorpresa.....
Potrebbe anche essere l'antifurto o il connettore che sostituisce l'antifurto (se l'antifurto non ce l'hai) staccato o con un filo interrotto (sollo la sella).
Saluti,
Dario
Grazie:
ti confermo che frecce, clackson e stop funzionano
però il discorso che fai sull'antifurto mi funziona: ho sempre avuto problemi con l'antifurto fino al punto che l'ho disinserito con quello spinotto nero che si inserisce.. che prove mi consigli di fare con questo?
Per escludere quella parte di impianto dovresti collegare un filo volante tra il nero che esce dal relè piccolo ed il faston di quello grande a cui è collegato il nero che arriva dal cablaggio dell'antifurto. Devi prestare attenzione perchè al comando del relè grande arrivano due neri, uno da massa e l'altro dal connettore dell'antifurto, dovresti accertarti con un tester quale dei due sia quello collegato a massa. Sui modelli EFI il relè piccolo si collega direttamente a quello grande senza più passare dal cablaggio dell'antifurto.
Se anche così non va guarda se a quadro acceso arriva corrente al blu-giallo collegato al relè piccolo, se arriva puoi escludere un guasto al blocchetto della chiave.
Ultima modifica di Daroli; 13/02/2017 alle 23:02
Saluti,
Dario
Per farla partire per una volta puoi accendere il quadro e poi collegare tra di loro i due contatti dove sono collegati i fili marrone grossi del solenoide più grande sotto al fianchetto SX.
Per farlo usa una forbice da elettricista o una pinza, oppure anche un filo, ma che sia grosso almeno come i due marroni che vedi.
Otterrai lo stesso effetto che si ottiene premendo il pulsante di avviamento.
Saluti,
Dario
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html