Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 237

Discussione: Richiamo VW

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    io ho Toyota... hanno preso per il culo mezzo mondo è stiamo a parlare di astio mio personale???
    beh, quanti morti ha fatto l'acceleratore toyota che si bloccava?
    Mi pare più grave questo, comunque ognuno ha la sua sensibilità e le sue opinioni

Preso per il culo... anche qui dipende dai punti di vista e dalla sensibilità di ognuno: mio papà dopo un mese dallo scoppio del dieselgate ha venduto la sua toyota rav4 e si è comprato una golf sportsvan nuova, mia mamma ha una A1 1.6tdi soggetta a richiamo e loro non si sentono presi per il culo.

Se parliamo lato cliente, chi sceglie un'auto per le emissioni? Probabilmente solo chi ha un'auto elettrica, non facciamo gli ipocriti.
    Se parliamo lato industriale, indubbiamente un vantaggio competitivo nei confronti dei competitor l'hanno avuto, ma allora ti scoccia che toyota abbia perso il primato di primo costruttore al mondo per un paio d'anni?

L'america è uno stato particolare, devono spingere i 5mila a benzina made in usa...
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    beh, quanti morti ha fatto l'acceleratore toyota che si bloccava?
    Mi pare più grave questo, comunque ognuno ha la sua sensibilità e le sue opinioni

Preso per il culo... anche qui dipende dai punti di vista e dalla sensibilità di ognuno: mio papà dopo un mese dallo scoppio del dieselgate ha venduto la sua toyota rav4 e si è comprato una golf sportsvan nuova, mia mamma ha una A1 1.6tdi soggetta a richiamo e loro non si sentono presi per il culo.

Se parliamo lato cliente, chi sceglie un'auto per le emissioni? Probabilmente solo chi ha un'auto elettrica, non facciamo gli ipocriti.
    Se parliamo lato industriale, indubbiamente un vantaggio competitivo nei confronti dei competitor l'hanno avuto, ma allora ti scoccia che toyota abbia perso il primato di primo costruttore al mondo per un paio d'anni?

L'america è uno stato particolare, devono spingere i 5mila a benzina made in usa...
    sinceramente non so dove vuoi arrivare con i tuoi ragionamenti e affermazioni strampalate.
    L'acceleratore Toyota è un errore di progettazione non risulta che sia stato fatto a posta da Toyota far ammazzare la gente e il paragone non ha nulla che vedere con WV.
    I vertici WV si sono scusati e ammesso le loro colpe per l'imbrogli a livello mondiale, dovevano rispettare dei parametri delle emissioni e hanno imbrogliato questi sono i fatti.
    Che i tuoi genitori siano contenti delle loro vetture non ha nulla a che vedere con il dieselgate... può non fregargliene delle emissioni ma in altri livelli magari ha creato problemi ben più importanti.
    Il fatto che per te mi scocci che Toyota abbia perso il primato (che neanche sapevo e poco mi frega visto che abbiamo due Audi in famiglia) non è commentabile...
    Ultima modifica di navigator; 30/03/2016 alle 09:37

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    la mia era una domanda, non riesco a capire il tuo accanimento... ti tocca sul personale? Se ti va di dirlo.
    A me pare che tu, come molti altri, ne facciate solo una questione di principio.

Cosa ho detto di strampalato?
    E' vero, non è proprio la stessa cosa: VW ha scelta una strada per aggirare la normativa, Toyota fa errori di progettazione che hanno causato 122 morti (mi pare una roba grossa), questo per dire che nessuno è esente da critiche.

Il "sistema" è sicuramente sbagliato, VW ha certamente sbagliato (anche se è ancora da dimostrare, che condanne sono arrivate? Multe? A me non risulta nulla, ma ditemi), ma è non è l'unica.
    Hyundai e Kia sempre in America due anni prima hanno fatto la stessa cosa (link). Lo sapevi?

Magari stiamo dicendo la stessa e non ci capiamo
    Ultima modifica di seven; 30/03/2016 alle 09:58
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    la mia era una domanda, non riesco a capire il tuo accanimento... ti tocca sul personale? Se ti va di dirlo.
    A me pare che tu, come molti altri, ne facciate solo una questione di principio.

Cosa ho detto di strampalato?
    E' vero, non è proprio la stessa cosa: VW ha scelta una strada per aggirare la normativa, Toyota fa errori di progettazione che hanno causato 122 morti (mi pare una roba grossa), questo per dire che nessuno è esente da critiche.

Il "sistema" è sicuramente sbagliato, VW ha certamente sbagliato (anche se è ancora da dimostrare, che condanne sono arrivate? Multe? A me non risulta nulla, ma ditemi), ma è non è l'unica.
    Hyundai e Kia sempre in America due anni prima hanno fatto la stessa cosa (link). Lo sapevi?

Magari stiamo dicendo la stessa e non ci capiamo
    continui a mettere in mezzo Toyota e le mie opinioni su VW (peraltro ottime come auto) che non hanno nulla a che vedere con questa storia... ora ci metti Kia e Hyunday che sono colpevoli ne più e ne meno come VW che molto probabilmente sarà multata allo stesso modo.
    Le multe devono arrivare con un procedimento civile che è già in atto negli USA ma cambia poco visto che l'imbroglio è stato ammesso da loro stessi. .
    Ultima modifica di navigator; 30/03/2016 alle 10:50

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    scusate ma che nesso c'è tra un errore (gravissimo) di progettazione e magari negligenza nel non averlo scoperto prima, ed una pura e semplice truffa?
    che poi si continua a dire "gli altri non saranno meglio" ma al momento chi sono glia altri sgamati?

poi per carità, le auto saranno ben fatte comunque, anche se c'è da vedere come saranno dopo i richiami, ma la truffa c'è stata.

un esempio che calza è quello della R6 negli USA, pubblicizzata per lo stratosferico regime di rotazione.
    hanno scoperto che in realtà era falsato ed effettivamente il regime era in tutto simile alle dirette concorrenti, e quindi hanno subito una dura contestazione per questo, che sinceramente non so come sia finita.

ad oggi sarei interessato ad una VW?
    credo di si, ma mi resterebbe il dubbio che ci possano essere altre prese per il culo; se mi hanno mentito (e ci hanno pure lavorato sopra) sulle emissioni non potrebbero aver truccato altri test che mi tocchino più da vicino? che ne so, magari riguardanti dispositivi di sicurezza.
    sinceramente un pensierino ce lo farei perchè se è vero che tutti i venditori tendono ad essere di parte, è anche vero che quanto successo non è una piccola esagerazioni su dei dati effettivi, ma una truffa ben architettata.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    E vabbè tutto è fatto,il 19 gennaio ho portato l'auto al conce,mi è stato detto che è stato inserito un raddrizzatore di flusso ed aggiornata la centralina,mi hanno anche "omaggiato" per il disagio recatomi,di un buono sconto di 70 euro a patto che ne spenda almeno 250 presso una delle loro officine...
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    E vabbè tutto è fatto,il 19 gennaio ho portato l'auto al conce,mi è stato detto che è stato inserito un raddrizzatore di flusso ed aggiornata la centralina,mi hanno anche "omaggiato" per il disagio recatomi,di un buono sconto di 70 euro a patto che ne spenda almeno 250 presso una delle loro officine...

hai notato cambiamenti nel comportamento dell'auto?
    soprattutto in quanto a consumi e performance

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    No direi che è tutto uguale a prima,ho quasi il dubbio che abbiano fatto qualcosa in realtà
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    No direi che è tutto uguale a prima,ho quasi il dubbio che abbiano fatto qualcosa in realtà
    Io avrei fatto rullare la macchina prima e dopo il richiamo...in caso di differenza (a ribasso) della potenza gli avrei esternato il mio disappunto...

Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Io avrei fatto rullare la macchina prima e dopo il richiamo...in caso di differenza (a ribasso) della potenza gli avrei esternato il mio disappunto...
    Così ci rimetti di tasca tua per 2 rullate, ad un certo punto basta che in sostanza non sia cambiata. No?

Inviato dal mio neurone buono

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima