Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio

TCP Rider L'avatar di piovegovernoladro
    Moto
    S P e e D ...^oo^...

Consiglio

Salve a tutti, vorrei un consiglio reale da possessori di thunderbird 900,perché mi sono innamorato di un modello del 2001 completamente rifatta.
    Il proprietario me la cede a € 5000,00 però vorrei capire a quali problematiche potrei andare incontro,tipo carburazione,freni o difetti vari che già qualche possessore conosce bene.
    Grazie in anticipo per chi si volesse prodgiare per consigli vari.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Il motore, se trattato bene negli anni è un mulo.
    Problemi classici sono la ruota libera dell'avviamento, soprattutto se non si tiene la batteria ben carica, il motorino di avviamento e l'impianto elettrico in generale (bobine, centralina, pick up).
    I freni sono della Chicco, le sospensioni dalla Fishr Price.

(Come avrai capito sono moto che si comprano per il loro fascino non certo per praticità )
    A 5000 euro (trattabili) se tenuta bene e sotto i 20.000 km non è malaccio, sono moto che tengono bene la valutazione.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da piovegovernoladro Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei un consiglio reale da possessori di thunderbird 900,perché mi sono innamorato di un modello del 2001 completamente rifatta.
    Il proprietario me la cede a € 5000,00 però vorrei capire a quali problematiche potrei andare incontro,tipo carburazione,freni o difetti vari che già qualche possessore conosce bene.

Foto? Qui dentro le conosciamo tutte, o quasi... Anche in privato se vuoi, visto che sei di Roma ti faccio una consulenza al costo di una birra

Problemi veri e propri solo dal punto di vista elettrico, ma si risolvono. Il resto vale il discorso che vale per tutte le altre moto e che dovresti conoscere
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da piovegovernoladro Visualizza Messaggio
    Grande moto ma è un po' capricciosa e volubile, per apprezzarla bisogna esserne innamorati. E' un po' come le belle donne...

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Grande moto ma è un po' capricciosa e volubile, per apprezzarla bisogna esserne innamorati. E' un po' come le belle donne...
    Basta che poi la danno però eh
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    danno trust, danno generosamente ...
    a volte un po' suscettibili ma grandissimi casini non creano ed anche i problemi elettrici con qualche centino risolvi
    ma vuoi mettere il fascino?

TCP Rider L'avatar di mbuddhy
    Moto
    Legend TT 900 , ex speed 1050 , ex speed 955, ex hd sportster 1200, ex rg gamma 500
    Servirebbe qualche dettaglio in più ... ma in realtà se ne sei innamorato la prenderai lo stesso , basta che sei pronto a spendere qualche cosa perché (sgrat sgrat) non si può mai dire .

Jazz ha riassunto perfettamente I problemi più comuni . E ti ricordo che per cambiare la ruota libera devi aprire il motore , che non é uno scherzo ( io in un anno 3 volte con tre meccanici differenti )

Se sei di Roma vai da cafe triple a fargliela vedere , Emanuele è super super competente sulle Classic a tre cilindri

Lamps

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di giorgio_pa
    Moto
    T-Bird 900
    io l'ho comprata due anni fa da uno che l'aveva praticamente abbandonata in garage, era quella che sognavo da anni, al sole le cromature brillano che è una bellezza, certo non è leggera, ma quando ci sei sopra... l'unica cosa che non mi piace molto è il rumore che fa..infatti ho aperto una discussione sul forum per avere consigli sull'eventuale cambio degli scarichi..auguri!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    NO PAIN NO GAIN