Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Cmabio pastiglie freni anteriori

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    quello che ti posso garantire e' che anche con le pastiglie del kymco 50 o anche con quelle del triciclo della Chicco non ti eviteresti l'anteriore bloccato a 30 km/h sul pave' .... e neanche su asfalto normale....
    Credo che Rick abbia confuso potenza con modulabilità... una frenata potente ma modulabile non ti fa bloccare la ruota se non lo chiedi, e la potenza cresce in rapporto diretto e coerente con la pressione sulla leva. Premi 4 e frena 4, premi 8 e frena il doppio.
    Una pastiglia dall'attacco troppo aggressivo può avere la frenata minima ottenibile già troppo potente (tiri 2 pensando che freni 2 e invece frena 3 o 4) rispetto alla richiesta. E può presentare una progressione falsata proprio dall'esagerata frenata iniziale, vedi per esempio gli impianti delle vetture francesi. Stesso discorso degli impianti da moto modificati o supersportivi, con pompe megagalattiche e frenata da stoppie già con la sola unghia del mignolo. Cadono tutti per quello, a nessuno si chiude il davanti frenando poco o comunque entro il limite della tenuta di volta in volta disponibile. Il problema sorge quando la frenata minima sovrasta (senza possibilità di scelta che non sia il fare a meno di frenare) la tenuta minima. Capitato personalmente alla prova della StreetFighter 1098 e anche della prima Multistrada 1.200: a momenti le sdraiavo in uscita dal cortile del concessionario. Appena appoggiate le dita alla leva ho tirato una staccata da battere i maroni contro il serbatoio. Quella non è solo potente, è anche troppo pronta e probabilmente poco modulabile.
    Ultima modifica di valterone; 21/02/2017 alle 14:21
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Rickattack Visualizza Messaggio
    Quali braking avevi montato?
    tipo queste (le CM55):
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2009 09 PASTIGLIE ANTERIORE SINTERIZZATE FRENO BRAKING | eBay

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Credo che Rick abbia confuso potenza con modulabilità... una frenata potente ma modulabile non ti fa bloccare la ruota se non lo chiedi, e la potenza cresce in rapporto diretto e coerente con la pressione sulla leva. Premi 4 e frena 4, premi 8 e frena il doppio.
    Una pastiglia dall'attacco troppo aggressivo può avere la frenata minima ottenibile già troppo potente (tiri 2 pensando che freni 2 e invece frena 3 o 4) rispetto alla richiesta. E può presentare una progressione falsata proprio dall'esagerata frenata iniziale, vedi per esempio gli impianti delle vetture francesi. Stesso discorso degli impianti da moto modificati o supersportivi, con pompe megagalattiche e frenata da stoppie già con la sola unghia del mignolo. Cadono tutti per quello, a nessuno si chiude il davanti frenando poco o comunque entro il limite della tenuta di volta in volta disponibile. Il problema sorge quando la frenata minima sovrasta (senza possibilità di scelta che non sia il fare a meno di frenare) la tenuta minima. Capitato personalmente alla prova della StreetFighter 1098 e anche della prima Multistrada 1.200: a momenti le sdraiavo in uscita dal cortile del concessionario. Appena appoggiate le dita alla leva ho tirato una staccata da battere i maroni contro il serbatoio. Quella non è solo potente, è anche troppo pronta e probabilmente poco modulabile.
    tutto giusto cio' che dici Valterone, comunque la mia frase sottointendeva il fatto che parlavo naturalmente di frenate a 30 km/h DI EMERGENZA , ovvero la tipica frenata all'improvviso che ti capita di fare in citta' a bassissima velocita' ad esempio quando il tipico idiota davanti fa qualche fesseria, oppure qualcuno ti taglia la strada all'improvviso etc...
    Ecco, in quelle situazioni, puoi avere la frenata piu' modulabile che vuoi, ma l'istinto puro e semplice dell'ultimo momento ti fa pinzare con forza la leva e a 30 km/h se non hai l'abs al 95% sei per terra, se poi c'e' anche asfalto viscido o pave' l'effetto e' assicurato
    Ultima modifica di gallimbeni; 21/02/2017 alle 17:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Io ho appena messo le Braking sinterizzate. Devo ancora farci un po' di Km per poterle valutare.
    occhio che sono molto agressive sui dischi.

Le zcoo quali "contro" potrebbero dare rispetto alle originali? E tu quali hai montato?
    sono ottime, ma un po' costose.
    Ultima modifica di Gaal Dornik; 22/02/2017 alle 20:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Io parlo delle CM55......non delle 66 che sono per uso pista. Francamente ho trovato aggressive quelle originali....troppo dure e tendono a vetrificare.

Vero che trattasi di impianto e prestazioni differenti, ma le CM55 le ho messe sulla bonneville lo scorso anno e mi sono trovato bene: frenata migliorata in tutti i sensi. Pure sulla Bonnie le originali stavano rigando il disco e tendevano a vetrificare se stressate un pò...
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 22/02/2017 alle 20:26

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Io parlo delle CM55......non delle 66 che sono per uso pista. Francamente ho trovato aggressive quelle originali....troppo dure e tendono a vetrificare.
    Si, le CM55. Consumano molto i dischi della speed (almeno quelli della mia ex 2011). Io le ho tolte dopo meno di 1000km perchè avevano già consumato i dischi im maniera visibile.

Moto
    Terrò sotto controllo col calibro....

Le zcoo quali "contro" potrebbero dare rispetto alle originali? E tu quali hai montato?

Attenzione alle pastiglie uso pista. Io le Zcoo non le ho mai provate, e sarei curioso di sapere come "lavorano" con pioggia e freddo.....magari scendendo da qualche passo alpino......

Dato che in molti dicono di montarle, magari salterà fuori qualche impressione.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 22/02/2017 alle 20:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Io monto ZCOO e sono molto soddisfatto
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Io monto ZCOO e sono molto soddisfatto
    Con freddo e pioggia come vanno ? Perchè ho sentito che sostanzialmente non frenano nulla in queste condizioni.

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Mai avuto problemi ne da fredde, ne con pioggia e freddo frenano molto bene, e durano abbastanza

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Confermo come sopra
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima