Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Chiave dinamometrica per le nostre street

Nuovo TCP Rider

Chiave dinamometrica per le nostre street

Ciao ragazzi!!! per i nostri interventi fai da te non sarebbe male avere una dinamometrica percio ieri mi sono recato in ferramenta molto ben fornito e ho visto queste chiavi della mundial il problema è che copre un range forse un po' altino 20-100 io ne volevo acquistare due una 10-50 e una 50-110 ma non ce l hanno...secondo voi stringendo un bullone a 25nm con una 20-100 e stringerlo con una 10 50 sempre a 25nm quanta differenza ci potra essere? Grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di diga33
    Moto
    Street triple R 2013 ABS
    nessuna visto che è una chiave dinamometrica
    è più una questione di comodità, una chiave che arriva a 100 Nm è più grande di una che arrica a 50 Nm

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da diga33 Visualizza Messaggio
    nessuna visto che è una chiave dinamometrica
    è più una questione di comodità, una chiave che arriva a 100 Nm è più grande di una che arrica a 50 Nm
    Non è detto cambia spesso anche la percentuale di scarto dell'errore!!
    Quelle della Snap On arrivano anche ad una percentuale di errore del 1%....praticamente nulla. Le Usag e Beta stanno sul 4%...

Comunque la mundial mai sentita come marca!
    Io ho giusto ordinato sett scorsa una Usag 810 N con range da 20-100Nm. Di listino sono 204euro più iva ma adesso fino ad agosto Usag la mette a 104euro più iva quindi stiamo a 125euro!
    Ho preso anche un paio di bussole con la testa a chiave esagonale e altre cosucce che sono indispensabili e la spesa totale è circa 200euro!

Nuovo TCP Rider
    La marca è mundial casartelli utensili una azienda italiana hanno anche un bel catalogo on line!!! Allora posso tranquillamente comprare una 20-100 ovviamente di buona marca!!!

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Più il range è ampio e meno è precisa.... Ma una 20-100 è nella norma!!!!
    Io posseggo 2 usag una 10-50 ed una 40-200.... Pagate in sconto 200 euro circa..... Un bello sconto!!!!!
    Mundial l'ho sentita come marca , ma non ho avuto mai modo di esaminar la!!

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

A tutti i tecnici della nostra azienda abbiamo fornito cassette complete mundial.. Qualità ALTA ad un prezzo SUPER CONCORRENZIALE!

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Io ho una 6-30 e per quello che
    devo fare basta e avanza... A volte se ho bisogno di range bassi mi faccio prestare una britools 1-6 dal tecnico che viene da me a lavoro

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Una domanda: quanto è importante la precisione della dinamometrica per lavori normali? Mi spiego: io ho una USAG 20-100, ottima chiave quindi. Voglio fare il prossimo tagliando da solo; la prima cosa che farò sarà quindi il cambio olio. Visto che per un mio errore la bellissima USAG 3 anni fa si è inondata di olio e da allora non l'ho più usata, ho il dubbio che possa essersi un po' starata. So che il serraggio del bullone della coppa è in generale un'operazione un po' delicata, nel senso che se stretto troppo si rischia di rovinare il filetto e/o rompere la coppa e sono guai (purtroppo ne so qualcosa...). Quanto la nostra coppa è delicata ? sulla Honda che avevo prima era una sorta di burro..

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Una domanda: quanto è importante la precisione della dinamometrica per lavori normali? Mi spiego: io ho una USAG 20-100, ottima chiave quindi. Voglio fare il prossimo tagliando da solo; la prima cosa che farò sarà quindi il cambio olio. Visto che per un mio errore la bellissima USAG 3 anni fa si è inondata di olio e da allora non l'ho più usata, ho il dubbio che possa essersi un po' starata. So che il serraggio del bullone della coppa è in generale un'operazione un po' delicata, nel senso che se stretto troppo si rischia di rovinare il filetto e/o rompere la coppa e sono guai (purtroppo ne so qualcosa...). Quanto la nostra coppa è delicata ? sulla Honda che avevo prima era una sorta di burro..
    Per serrare il bullone della coppa la precisione è molto poco importante, fra un serraggio che non perda e un che spana il filetto c'è una bella differenza. Magari meglio cambiare la guarnizione che stringere molto.

Fra l'altro non credo proprio che dell'olio possa rovinare una chiave dinamometrica, io la userei tranquillamente.

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Ho comprato una chiave della Beta 8-60 come questa

poi incuriosito da una chiave Cinese che veniva via a poco e da una Russa che che copriva la gamma da 2 a 20 le ho comprate entrambe effettuando poi dei test con vari pesi esatti e confrontandole con la Beta.
    Orca boia andavano benissimo ed erano tarate alla perfezione!
    Non so se le altre erano come le mie ma per quello che le ho pagate....sono contento!

1100 GS forever

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •