Concessionario del cazzo.
Poteva farti storie se avevi montato lampade di potenza elettrica dichiaratamente maggiore. Ad esempio, le 100 W, che in H4 esistono e NON SONO OMOLOGATE. Se tu avessi montato quelle, avresti dovuto anche cambiare i fusibili. Sennò sarebbero saltati nel giro di alcuni secondi.
Il tutto è contestabile: se tu vai la con la confezione delle lampade, dove sta scritta la potenza e l'omologazione, si attaccano al cazzo.
Ci puoi mettere di mezzo l'avvocato, perchè se acquisti un ricambio omologato e della potenza prevista (dichiarata per iscritto anche nel manuale istruzioni della moto), non manometti l'impianto.
Chiaro che, se hai fatto anche altre modifiche, diventa difficile ottenere comunque una riparazione in garanzia. Si entra in un "ambiente difficile", per cui, meglio chiedere a chi se ne intende.
Comunque, anche il mio concessionario era così. Anche per questo ho cambiato la moto (ognuno ha le sue priorità e decide come vuole se il gioco vale la candela).
Comunque, il problema della spina è un classico. Vai da un elettrauto e ti dirà che ne cambia a vagonate. In genere, succede sulle macchine vecchie. Il motivo è che i contatti, col tempo e a forza di cambiare lampade, si allentano. E cominciano a scintillare. Lo scintillio surriscalda la plastica del connettore, che si carbonizza. E il carbone CONDUCE ELETTRICAMENTE provocando un "quasi corto corcuito" che non fa saltare i fusibili perchè di fatto non è tale, ma provoca comunque la circolazione di una corrente superiore a quella che assorbirebbe la lampada, innescando un "effetto valanga" che provoca la lenta fusione dei fili.
Pensavo che questa cosa ti potesse essere capitata al blocchetto. Se entra acqua, provoca una cosa simile. Per fortuna, no.
Su una moto così giovane, potrebbe essere stato difettoso il fast-on che ha causato il problema, fin dall'inizio.
Capita anche nelle migliori famiglie. Non preoccuparti.
Ciao!







Rispondi Citando