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Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: corona+ 1dente??

  1. #21
    Nuovo TCP Rider
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    A mio parere la catena è messa bene!!! Ma il meccanico dove vado me la voleva cambiare e ad un mio socio con street triple l'ha cambiata a 20000 !!! Essendo motociclista da ormai 7 anni ormai ne capisco qualcosa e mi sembrava assurdo x quello che mi sono rivolto a voi!!! Diciamo che fin ora il meccanico che ho si è sempre comportato bene!! Ora se mi dite che si può arrivare anche a 40000 meglio se cambio meccanico!!!!perché è un ladro ! Giusto??

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    speed neolitictriple 955
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    Citazione Originariamente Scritto da tiba-speed Visualizza Messaggio
    A mio parere la catena è messa bene!!! Ma il meccanico dove vado me la voleva cambiare e ad un mio socio con street triple l'ha cambiata a 20000 !!! Essendo motociclista da ormai 7 anni ormai ne capisco qualcosa e mi sembrava assurdo x quello che mi sono rivolto a voi!!! Diciamo che fin ora il meccanico che ho si è sempre comportato bene!! Ora se mi dite che si può arrivare anche a 40000 meglio se cambio meccanico!!!!perché è un ladro ! Giusto??
    Tibia la catena controllatela da solo,non serve un meccanico......se è tenuta a modo,una trasmissione passo 530 ci arriva ai 40000km,ma se è tenuta da cani finisce anche prima dei 20000....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
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    ciao a tutti,
    leggendo qua e la x speed 1050 del 2007, consigliate corona +2 denti ..pignone troppo corta ( lo cambiai su un suzuki inazuma 750 pasticciata x caffè race...tanta resa..ma..si forse su di lei con con circa 90 cv vecchiotti andava bene )
    ma x una moto più potente....forse il pignone la rende troppo scorbutica e si deve avere il polso giusto x evitare di nn stare in mono rota..

    domanda con il cambio corona +2, denti penso bastino, cè da cambiare anche la catena? se si voi che misura avete preso
    in giro ho visto anche in commercio corone alleggerite, ossia fatte in due parti dentro alluminio e la fascia denti acciaio, che ve ne pare?anche se...a parer mio l effettiva differenza di peso poco si sente.
    grazie a tutti

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
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    corona +2..uno spettacolo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Speed triple 1050 "06
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    Citazione Originariamente Scritto da speedLia Visualizza Messaggio
    stavo pensando alla stessa cosa, accorciare un poco i rapporti della mia speed 2006, ma opterò per una corona +2 denti, aumentare il diametro della corona penso sia meglio, il pignone più piccolo si usura prima perché il carico su ogni dente tende ad aumentare, inoltre con la corona più grande si accorcia leggermente il passo guadagnando in maneggevolezza anche se di molto poco...
    Concordo con SpeedLia, aggiungendo che un pignone con un dente in meno è ovviamente di diametro inferiore, facendo lavorare la catena più bassa sul pattino superiore del forcellone che potrebbe essere quindi soggetto ad una più rapida usura: al contrario, con una corona maggiorata, i rami della catena lavorerebbero più distanti dai pattini, che conseguentemente si consumerebbero molto meno.
    Wheelingromi

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