Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 409

Discussione: Nuova Triumph Street Scrambler

  1. #301
    TCP Rider L'avatar di gutzs
    Data Registrazione
    17/05/07
    Località
    Palemmo
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ciao
    la T100 l'ho testata piuttosto a fondo anch'io, e l'ho trovata complessivamente una moto piacevole. Questa purtroppo non ho tempo per andare a provarla, in questo periodo.
    Siccome la street scrambler, pur con i medesimi 55 cv, ha 80 Nm a 2.850 giri, cioè a 380 giri più in basso rispetto alla Street Twin, volevo sapere se nell'uso pratico ti sei accorto di un maggior spunto o meno, e se anche su questa si avverte un leggero ritardo quando "apri il gas", a causa del rbw.
    Ti chiederei inoltre se la minor maneggevolezza dell'anteriore da 19 rispetto al 18 della T100 l'hai trovata compensata (o addirittura migliorata) dal manubrio più alto e largo, e se, infine, lo scarico alto costringe il piede destro ad un'innaturale posizione spostata verso l'esterno della pedana, come sulla vecchia scrambler (a vedere dalle foto dei tester, soprattutto in piedi, si direbbe di sì).
    Grazie
    Ciao,
    io ho sentito un spunto più avvertibile sulla T100, non so dirti la ragione, il ritardo all'apertura
    del gas si avverte eccome, questa volta ho fatto disinserire il TC, cosa che non avevo fatto con la prova della T100,
    non so se influisce, ho provato a derapare sull'asfalto superliscio delle mie strade Palermitane ma niente
    da fare...
    Ho avuto la Scrambler carbs, quella sensazione quando apri l'acceleratore rimarrà solo un bel
    ricordo.
    Sulla manegevolezza per me, la Street Scrambler è più performante, considera che io prediligo il manubrio largo
    e la posizione più eretta, questa moto è molto divertente tra le curve, le gomme rispondono benissimo
    su asfalto e la dinamica in sella è ottima, se volessi solo divertirmi tra le curve prenderei questa e non la T100
    che va un pò forzata per scendere in piega.


    Lo scarico invece l'ho sentito più vicino al polpaccio rispetto al precendente, a Marzo ci guidi tranquillo
    ad Agosto dipende da quanto scalda, ma sappiamo tutti che con 35 gradi c'è poco da fare.
    Fa parte del fascino, al semaforo devi sempre poggiare il piede sinistro a terra, cosi da lasciare
    la coscia destra lontana dal calore, quanti ricordi...
    Considera che il basamento del blocco sulle nuove è più largo e le pedane sono più strette delle precedenti, per cui
    non so quanto margine ci sia per tenere la gamba lontana dallo scarico...
    Io però ho sempre avuto difficoltà a pigiare sulla leva del freno posteriore su quasi tutte le moto
    per cui potrei non fare testo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #302
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Ho letto le ultime pagine e continuo a non capire la questione del prezzo che considerate alto addiruttura di 2000 euro. È leggermente più alto di quello della versione precedente e offre una moltitudine di migliorie tecniche e tecnologiche, è in linea con la filosofia Triumph per tutti i nuovi modelli lanciati da un anno a questa parte.....boh!

  4. #303
    TCP Rider L'avatar di gutzs
    Data Registrazione
    17/05/07
    Località
    Palemmo
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ho letto le ultime pagine e continuo a non capire la questione del prezzo che considerate alto addiruttura di 2000 euro. È leggermente più alto di quello della versione precedente e offre una moltitudine di migliorie tecniche e tecnologiche, è in linea con la filosofia Triumph per tutti i nuovi modelli lanciati da un anno a questa parte.....boh!
    guardando i listini ti Moto.it,
    Ducati Scrambler classic 10.150 euro, 75CV
    Triumhp Street Scrambler 11.050 euro, 55cv




    è solo un esempio, non vuol dire molto, però Triumph ha un politica sui prezzi che può lasciare perplesso,
    se guardiamo le vendite, i numeri sono a favore di Ducati, confrontando però la Street Twin con la Icon ovviamente, che
    costa più o meno 1000 euro in più della italiana.
    In ogni caso è soggettivo, io guardo solo Triumph, il resto non mi piace, per cui se costassero un pò meno, ne sarei felice

    P.S. tutto le mie opinioni le ho dette pari pari al conce per par condicio.
    Ultima modifica di gutzs; 05/03/2017 alle 10:38

  5. #304
    TCP Rider L'avatar di stone free
    Data Registrazione
    20/02/16
    Località
    vicenza
    Messaggi
    192

    RBW

    @ shining : ... si avverte un leggero ritardo quando "apri il gas", a causa del rbw.

    Io a distanza di 1 anno sono ancora leggermente infastidito da quel 'ritardo' e solo a basse velocità, in uscita dai tornanti (stretti) in discesa o come oggi che in piscina ci sono andato in moto e le strade erano ben bagnate ; in questi casi mi secca non avere pieno controllo d'apertura .
    Forzando la deduzione vien quasi da pensare che il Controllo Trazione oltre che per la coppia ( very good nei nuovi motori ) ci sia anche per quello. Fortunatamente per i più funamboli, è
    disinseribile. Parere personale.

  6. #305
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ho letto le ultime pagine e continuo a non capire la questione del prezzo che considerate alto addiruttura di 2000 euro. È leggermente più alto di quello della versione precedente e offre una moltitudine di migliorie tecniche e tecnologiche, è in linea con la filosofia Triumph per tutti i nuovi modelli lanciati da un anno a questa parte.....boh!
    Infatti secondo me era esagerato anche il prezzo della precedente
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #306
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Se le moto costassero meno saremmo tutti contenti ma ciò non vuol dire che le Triumph costano troppo ma che, eventualmente, tutte costano troppo.
    A mio parere, non c'è paragone tra la Ducati Scrambler e le MC Triumph che danno una sensazione di moto più "importanti ".
    Della questione dinamica non parlo perché conosco le Triumph ma non ho provato la Ducati. Ho letto che con 75 cv e un peso contenuto, è molto brillante e divertente ma la Street Twin e la T100, che ho provato, non sono affatto noiose, anzi....

  8. #307
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Curiosità: se questa è la sella dove si monta lo strapuntino per il passeggero, perché in modalità portapacchi è omologato per massimo 3 kg di portata?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #308
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,275
    Forse perchè un passeggero si regge in equilibrio da solo....mentre 60 kg di bagaglio legati a quella piastrina di alluminio fissata con tre viti, magari sono un pelino più instabili.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  10. #309
    TCP Rider L'avatar di Beano
    Data Registrazione
    17/04/16
    Località
    Caplét
    Messaggi
    311
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Forse perchè un passeggero si regge in equilibrio da solo....mentre 60 kg di bagaglio legati a quella piastrina di alluminio fissata con tre viti, magari sono un pelino più instabili.

    Quoto. Senza dubbio la portata è riferita a quel portapacchino (che sembra proprio gracilino anche in foto), non di certo al telaio su cui una sella passeggero va ad appoggiarsi (distribuendo il peso oltretutto anche sulle pedane).

  11. #310
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Beano Visualizza Messaggio
    Quoto. Senza dubbio la portata è riferita a quel portapacchino (che sembra proprio gracilino anche in foto), non di certo al telaio su cui una sella passeggero va ad appoggiarsi (distribuendo il peso oltretutto anche sulle pedane).
    scusate ma non so fare il multiquote: la seduta passeggero, su quella sella della street scrambler, si avvita su quegli stessi tre perni, in sostituzione di quel portapacchino.
    Volete forse farmi credere che una persona di 70/80 kg e oltre (visto che per il passeggero non è indicato nessun limite) facendo leva con le gambe sulle pedane (il che sarebbe oltremodo stancante), va a pesare sulla seduta, con le proprie chiappe, per soli tre chili?
    Mi pare una cosa che non sta né in cielo né in terra

    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Forse perchè un passeggero si regge in equilibrio da solo....mentre 60 kg di bagaglio legati a quella piastrina di alluminio fissata con tre viti, magari sono un pelino più instabili.
    e che è, un equilibrista che lavora al circo?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Nuova Triumph Scrambler 900?
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16/05/2016, 14:26
  2. [Scrambler] Triumph Scrambler nuova: consigli acquisto
    Di AlbertoBC nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/04/2016, 11:49
  3. [Scrambler] Dubbio atroce: prendo la Street Twin oppure una Scrambler NUOVA?
    Di basilisco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 15/12/2015, 17:56
  4. [Scrambler] INFO NUOVA Triumph Scrambler MY 2016
    Di basilisco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 06/11/2015, 09:00
  5. Triumph scrambler 2010 dicembre come nuova
    Di gabri76moto nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/05/2012, 18:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •