durante l'inverno ho fatto un paio di lavaretti alla mia piccola:
- Taglaindo completo con lavaggio filtro aria
- candele (ngk iridium)
- pulizia corpi farfallati
Dopo ogni lavoro verificavo che la moto partisse e girasse bene, la facevo girare al minimo per fare l'autoadattamento con la procedure che ho visto riportata da diverse persone nel forum.
Sabato mattina, in vista del raduno di Fossano del giorno dopo, la tiro fuori, spengo la moto con l'interruttore rosso (credo sia la massa) chiudo il garages, riattacco l'interruttore fa il solito check e rimane la spia gialla accesa.
Ora come mai sta caxxo di spia?
Premetto che la moto gira bene tira e va, ho fatto sabato stesso un test di 80km percorso vario e va bene infatti sono andato comunque al raduno ma nn facendo il pazzo.
Ieri compro Tueecu (9.90€ per vedere che anomalia/codice errore faceva scattare la spia) lo installo sul tablet perchè non è compatibile col mio cel, collego lo spinotto blutooth accendo il quadro metto in moto apro tuneecu provo a collegarmi e mi riporta che la periferica è collegata ma non risponde e infatti tutti i quadranti rimangono a zero, che vuol dire periferica sbagliata??
Ciliegina sulla torta, mentre rispolvero qualche santo a causa della diagnostica che non funziona, taaac gocciolina che cola dalla forca.. Ho un cortecchio andato devo rifare le forche, possibile che 19.000km devo rifarle perchè perdono?? Ma le fanno di cartone la mia vecchia kawa a 50.000km le ho rifatte per scrupolo ma ancora tenevano ed erano un po stanche ma olio zero a terra

.... prendi un cominussimo tester obd da pochi € e controlli il codice, a me e' capitato che non avevo inserito bene il connettore del sensore MAP, letto il codice capito lo sbaglio